E allora..........eccomi qua!
Dopo tutti i consigli che vi ho estorto qui..... http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6687-richiesta-di-consigli-su-lavaggio-claying-e-protezione
....oggi mi sono messo all'opera.....anzi per meglio dire ho iniziato già ieri sera.
Primo step: ieri sera ho lavato l'auto con D111.
Sono ruiscito (miracolosamente!) a lavarla con 7 litri e il relativo shampoo alla giusta diluizione, riuscendo anche a fare 2 passate con la spugna (fantastica quella che ho preso in microfibra della Cobra).
Per i cerchi, non avendo un prodotto specifico per ora, mi sono "arrangiato" come sempre con una boccia d'acqua calda preventivamente preparata con (non sparatemi) Nelsen piatti!!! (Prossimamente mi armerò meglio )
Impressionante quanto il D111 faccia scivolare la spugna in fase di lavaggio!!! Bella sensazione
Asciugata perfettamente con il Cobra Gold Plush XL (anche se devo dire che ho avuto difficoltà a finire l'auto con solo un panno, e ho coadiuvato con un altro panno che avevo sempre utilizzato per l'asciugatura).
Secondo step: stamattina di buona lena ni sono armato di Dodo Juice Born Slippy (diluito 1:10) e la clay relativa.
Ho avuto l'accortezza di preparare "l'intruglio" con acqua demineralizzata, opportunamente scaldata sul fuoco ad una temperatura tiepido/calda. Mi sono armato, in un altro spruzzino, di acqua demineralizzata normale per un migliore risciacquo, e di un secchio d'acqua calda e una panno d'asciugatura.
Prima della clay, stamattina l'auto si presentava così....
Purtroppo era già evidente che i problemi di macchie (credo di calcare) non erano stati rimossi dal lavaggio e sarebbero stati il problema.....
La clay ha lavorato dalle 9.30 alle 13.00 circa!
Ma quanta schiuma fa sto Dodo?????!!!! Ero per tutto il tempo a passare la clay e poi a sciacquare le aree dalla saponata.....boh...avrò di sicuro sbagliato qualcosa (comunque la diluizione era 1:10, ho usato 750ml di acqua e 75 di Dodo).
(a proposito, "l'invenzione" esposta nell'altro topic era na cippa.....accantonata dopo due minuti....eheheheh! )
La clay di tanto in tanto la immergevo nel secchio d'acqua calda per un paio di minuti: veniva fuori bella morbida e lavorandola un pò tornava perfettamente pulita Consiglio di provare
Diciamo che nonostante le 2 ore e mezza, la rimozione della contaminazione non sarà stata al top, vistoche non era mai stata fatta, ma rispetto alla partenza sono veramente soddisfatto.
Vernice tornata liscia liscia, che bella!
Questo il risultato dopo la Clay: purtroppo come prevedibile le macchie sono rimaste anche se attenuate.......
Nel primo pomeriggio, armato di un paio di pennellini, son passato alla stesure del PERL su tutte le plastiche e guarnizioni esterne......che prodotto straordinario!!! Tutto nuovo!!! Le guarnizioni poi. UNO SPETTACOLO!!!!!
Dopo il PERL sono corso al lavaggio e ho innaffiato la bella con 5 gettoni con shampoo e poi successivamente 5 gettoni con risciacquo (non potevo usare D111 e secchio.....mi sono accontentato).
Asciugatura e poi rifinitura con il Reload! L'auto è venuta liscissima, perfetta (oddio, per me! ) e anche le macchie si sono attenuate ancora un pò di più sotto al Reload.
Si era fatto buio, e le uniche foto che sono riuscito a scattare le ho fatte alla luce di un parcheggio di un Centro Commerciale.....non si apprezza molto ma tant'è...
CONCLUSIONI.
Bello, m'è piaciuto. DA RIFARE!!!!
Per la correzione aspetterò più in là, gli swirls ci sono ma non eccessivi. Magari con la correzione andranno via anche le macchie.
Dopo tutti i consigli che vi ho estorto qui..... http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6687-richiesta-di-consigli-su-lavaggio-claying-e-protezione
....oggi mi sono messo all'opera.....anzi per meglio dire ho iniziato già ieri sera.
Primo step: ieri sera ho lavato l'auto con D111.
Sono ruiscito (miracolosamente!) a lavarla con 7 litri e il relativo shampoo alla giusta diluizione, riuscendo anche a fare 2 passate con la spugna (fantastica quella che ho preso in microfibra della Cobra).
Per i cerchi, non avendo un prodotto specifico per ora, mi sono "arrangiato" come sempre con una boccia d'acqua calda preventivamente preparata con (non sparatemi) Nelsen piatti!!! (Prossimamente mi armerò meglio )
Impressionante quanto il D111 faccia scivolare la spugna in fase di lavaggio!!! Bella sensazione
Asciugata perfettamente con il Cobra Gold Plush XL (anche se devo dire che ho avuto difficoltà a finire l'auto con solo un panno, e ho coadiuvato con un altro panno che avevo sempre utilizzato per l'asciugatura).
Secondo step: stamattina di buona lena ni sono armato di Dodo Juice Born Slippy (diluito 1:10) e la clay relativa.
Ho avuto l'accortezza di preparare "l'intruglio" con acqua demineralizzata, opportunamente scaldata sul fuoco ad una temperatura tiepido/calda. Mi sono armato, in un altro spruzzino, di acqua demineralizzata normale per un migliore risciacquo, e di un secchio d'acqua calda e una panno d'asciugatura.
Prima della clay, stamattina l'auto si presentava così....
Purtroppo era già evidente che i problemi di macchie (credo di calcare) non erano stati rimossi dal lavaggio e sarebbero stati il problema.....
La clay ha lavorato dalle 9.30 alle 13.00 circa!
Ma quanta schiuma fa sto Dodo?????!!!! Ero per tutto il tempo a passare la clay e poi a sciacquare le aree dalla saponata.....boh...avrò di sicuro sbagliato qualcosa (comunque la diluizione era 1:10, ho usato 750ml di acqua e 75 di Dodo).
(a proposito, "l'invenzione" esposta nell'altro topic era na cippa.....accantonata dopo due minuti....eheheheh! )
La clay di tanto in tanto la immergevo nel secchio d'acqua calda per un paio di minuti: veniva fuori bella morbida e lavorandola un pò tornava perfettamente pulita Consiglio di provare
Diciamo che nonostante le 2 ore e mezza, la rimozione della contaminazione non sarà stata al top, vistoche non era mai stata fatta, ma rispetto alla partenza sono veramente soddisfatto.
Vernice tornata liscia liscia, che bella!
Questo il risultato dopo la Clay: purtroppo come prevedibile le macchie sono rimaste anche se attenuate.......
Nel primo pomeriggio, armato di un paio di pennellini, son passato alla stesure del PERL su tutte le plastiche e guarnizioni esterne......che prodotto straordinario!!! Tutto nuovo!!! Le guarnizioni poi. UNO SPETTACOLO!!!!!
Dopo il PERL sono corso al lavaggio e ho innaffiato la bella con 5 gettoni con shampoo e poi successivamente 5 gettoni con risciacquo (non potevo usare D111 e secchio.....mi sono accontentato).
Asciugatura e poi rifinitura con il Reload! L'auto è venuta liscissima, perfetta (oddio, per me! ) e anche le macchie si sono attenuate ancora un pò di più sotto al Reload.
Si era fatto buio, e le uniche foto che sono riuscito a scattare le ho fatte alla luce di un parcheggio di un Centro Commerciale.....non si apprezza molto ma tant'è...
CONCLUSIONI.
Bello, m'è piaciuto. DA RIFARE!!!!
Per la correzione aspetterò più in là, gli swirls ci sono ma non eccessivi. Magari con la correzione andranno via anche le macchie.