Admin ha scritto:Il rosso Megs è disponibili in tre misure 4" (ma con attacco velcro da 75 mm per la forma conica), 150mm e 165 mm.
Come taglio è leggermente superiore al Purple che però è un tampone polivalente
era questa la risposta che mi serviva, grazie.
leonidas ha scritto:beh..nel lato roto la grande novità è stata il ciclo DA MF della meg...
comunque per i tamponi il rosso meg taglia tanto...il purple purtroppo (lo prenderò a breve penso) non lo conosco...
comunque una cosa voglio dirla...ovviamente non è il caso tuo per forza..non so..
comunque prima di tutto, tanto per essere completi nel discorso, prima trova la combo adatta per quel supporto...potrebbe anche essere che blu scholl-S3 sia inadatto...
ma al di la di quello, ok volere più taglio, però comunque ricordati che lavori con roto e avere fretta (ma che sia roto o rota o qualsiasi altra cosa) è controproducente...hai uno strumento "lento" quindi comunque prenditi il tempo che serve e anche fare 2 o 3 passaggi ripetuti così da ottenere il risultato desiderato..
lo so, il tempo che si passa sopra diventa tanto, però comunque è necessario prendersi il tempo che serve senza nessuna "fretta" eccessiva..
poi ecco...magari non è un consiglio preciso nel tuo caso però comunque l'ho voluto scrivere dato che ormai tante volte leggo di questa necessità di più taglio per uno step solo..si, sarebbe bello, ci mancherebbe, però tante volte il doppio passaggio serve...dipende ovviamente dalle condizioni di partenza e dal risultto che uno cerca/vuole raggiungere
PELO ha scritto:quoto in toto leonidas, con questi lavori la fretta non va tanto d'accordo. l'unica cosa che nel tempo può velocizzare un pò il lavoro è l'esperienza che ti permette di trovare subito l'accoppiata perfetta tampone/prodotto su un determinato supporto. Ma il fatto che la roto bisogna muoverla lentamente vale per chiunque
secondo me state tergiversando, il troppo forum vi ha fatto male
qui facendo una domanda si rischia di finire nei profondi meandri della filosofia detailiana
Nessuno qui chiedeva più taglio per fare prima/per lavori di fretta one step o cose del genere.
Penso che nel forum sia una cosa assodata, soprattutto in ambito roto.
Personalmente di passaggi posso farne anche 4, la pazienza è un requisito fondamentale per ogni detailer non fancazzista
ma la disponibilità di tempo può essere critica.
Dovendo voi acquistare un tampone nuovo da taglio non credo che prendereste quello che "generalmente" (quindi combo a parte) taglia meno, la combo si deve cercare OK, ma fatemi conoscere un tizio che taglia con un LC bianco e fa 6 passaggi...
Mi sono trovato benissimo con la combo scholl blu + S3 ma la durata del tampone è per me il problema.
Il D300 l'ho utilizzato con grande soddisfazione e, con una leggera carteggiatura, ho corretto rids che a primo acchito non credevo assolutamente di poter eliminare. Poi l'assenza totale di polvere è fantastica.
Tuttavia la pulizia continua del tampone ed il costo elevato sono dei contro di cui tengo conto
. Il tempo di esecuzione è maggiore e bisogna concentrarsi molto sulla pressione del tampone per correggere seriamente.
Ricapitolando: non sapendo quindi con cosa provare a sostituire il blu scholl chiedo consigli, c'è sempre da imparare e non seguo 24h il forum purtroppo.
SlayTek ha scritto:
Il blu Scholl dura poco, è cosa risaputa e non c'entra la tecnica (che poi con la DAS significa tenere il tampone allineato)...
Detto questo io mi sono trovato divinamente con il Menzerna FG500 abbianto allo Scholl Purple... E' lungo, devi usarne poco ed avere pazienza, ma riesco ad ottenere un taglio che nemmeno con M105 + Surbuf sono riuscito... E finitura migliore! Con la DAS spesso mi fermo lì.
Ma ripeto, ci vuole pazienza ed esperienza nel lavorarlo!
Quoto Admin (che ne sa più di me ) quando dice che il Purple è un tampone meraviglioso!
Quindi mi confermate le mie sensazioni: la scelta potrebbe ricadere sul megs da 4 assieme all'm105 che ho finito (voglio prima provare la combo classica) e poi l's3. La combo da te suggerita è molto interessante, ancor di più se penso che il tampone purple posso utilizzarlo poi per altre menate
Devo prendere pure dei tamponi da 5,5/6. Ho visto in vetrina i chemical guys, avete info? Sono rimasto un po indietro