Admin ha scritto:Sto già pregustando il lavoro
hehe... ti capisco... solo che se ne parla tra 1 mese... ancora meglio!!!
Non sei connesso Connettiti o registrati
Admin ha scritto:Sto già pregustando il lavoro
leonidas ha scritto:allora..provo a fare chiarezza nell'ordine che hai detto..
allora, all'inizio la foam è ok...poi ti consiglio mentre la "schiuma" fa il suo lavoro, armati di pennello e spray e inizia a lavare i vari dettaglio (che ne so, intorno al logo, sullle guarnizioni dei finestrini, griglia anteriore, ecc...)
poi dopo aver dettagliato con il pennellino (e anche la schiuma fatta con la foam ha fatto il suo lavoro) allora risciacquo per bene!! questo perchè devi cercare di levare più sporco (il grosso) possibile in modo da limitare i "danni" nel successivo lavaggio (metodo due secchi con griglia consigliatissimo!!)
dopo quindi il lavaggio con i due secchi e successivo risciacquo, allora via per la fase del claying! ottimo l'uso combinato di irox x e clay
dopo di che ok per mascheratura, lucidatura (valuterai te se serve o meno usare subito la combo blu + M105 in base all'entità dei difetti)
poi qui ti voglio dire che il successivo lavaggio non serve...o almeno, se non hai quantità industriali di polvere sopra allora ti direi inutile...questo perchè rischieresti magari con l'azione meccanica del guanto o del panno per asciugare, di creare nuovi difetti... quindi cerca di pulire bene dalla polvere con il panno (delicatamente!)
poi è ok fare i dettagli con il perl e successivamente la stesura del protettivo sulla carrozzeria..
mentre invece il lavaggio della zona "ruota" lo fare prima dell'operazione di lucidatura...questo perchè comunque poi sciacquando l'acqua potrebbe finire sopra la carrozzeria appena lavata... non che sia un problema, però magari appena lucidata meglio con "rovinarla" subito con getti di acqua (e sapone che "schizza via")
mentre per la sigillatura dei cerchi si, la puoi fare quella in quanto è una operazione a secco diciamo e quindi non comporta il rischio di sporcare zone limitrofe...
spero di esser stato chiaro...per qualsiasi chiarimento chiedi pure, no problem
Ultima modifica di Abarthista il Mer 29 Feb 2012 - 19:52 - modificato 1 volta.
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Futuro lavoro 500
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.