Ragazzi, premettendo che non ho mai lavato la mia auto , stanco di portare a lavare l'auto e ritrovarla ogni volta sporca o magari con qualche graffietto, ho finalmente deciso diprovare a provvedere personalmente alla questione! Speriamo bene, perché non sono molto portato per le questioni manuali .
Ho letto la guida delle 5 fasi del detailing ed ovviamente non sono neanche lontanamente in grado di fare qualcosa del genere. E non capisco come fate voi, sembra incredibile che uno possa fare da solo tutto ciò .
Cmq, hostudiato la guida ed ho fatto una specie di piccola routine che potrei fare io per una pulizia ordinaria di buon livello dell'auto. Da qualche parte devo iniziare!
Vorrei sapere cosa ne pensate, se secondo voi esperti va bene.
Devo premettere che posso lavare l'auto nella stradina dei garage da me, ma dovrei cercare di non fare troppo rumore, di bagnare il meno possibile e di non impiegarci più di un'oretta e mezza. Considerando anche che ovviamente all'inizio sarò molto lento.
Pensavo di fare così:
1. Spruzzare sulle parti più sporche uno sgrassante prelavaggio e lasciare agire.
2. Sciacquare con idropulitrice
3. Con tecnica dei due secchi, shampoo e spugna insaponare l'auto dal tetto verso il basso; pulire le gomme con spazzola.
4. Sciacquare con idropulitrice.
5. Asciugare con panno in microfibra a pelo lungo (?) e poi lasciare asciugare meglioall'aria.
6. Levo i tappetini e passo questi e la tapezzeria interna con aspirapolvere.
7. Lavo gli interni con prodotto ph neutro e microfibra a pelo corto (?).
8. Pulisco tutti i vetri, dentro e fuori, con prodotto specifico.
9. Passo prodotto protettivo per gli interni (esiste qualosa? Ne vale la pena? Basta il lavaggio?)
10. Passo prodottoprotettivo per esterni (cera? Ma quanto tempo ci vuole? Sigillante? Ma si può dare senza cera? Ci sono prodotti misti?) anche da passare ogni volta che lavo l'auto, se si a veloce.
11. Perl su gomme e guarnizioni esterne
12. Protettivo per cerchi (ne vale la pena? Serve davvero?)
13. Lascio asciugare una mezz'oretta ed esco così le colombe me la possono cacazzare subito!
Che dite? Come vi pare? Riesco in 90 minuti?
Ho letto la guida delle 5 fasi del detailing ed ovviamente non sono neanche lontanamente in grado di fare qualcosa del genere. E non capisco come fate voi, sembra incredibile che uno possa fare da solo tutto ciò .
Cmq, hostudiato la guida ed ho fatto una specie di piccola routine che potrei fare io per una pulizia ordinaria di buon livello dell'auto. Da qualche parte devo iniziare!
Vorrei sapere cosa ne pensate, se secondo voi esperti va bene.
Devo premettere che posso lavare l'auto nella stradina dei garage da me, ma dovrei cercare di non fare troppo rumore, di bagnare il meno possibile e di non impiegarci più di un'oretta e mezza. Considerando anche che ovviamente all'inizio sarò molto lento.
Pensavo di fare così:
1. Spruzzare sulle parti più sporche uno sgrassante prelavaggio e lasciare agire.
2. Sciacquare con idropulitrice
3. Con tecnica dei due secchi, shampoo e spugna insaponare l'auto dal tetto verso il basso; pulire le gomme con spazzola.
4. Sciacquare con idropulitrice.
5. Asciugare con panno in microfibra a pelo lungo (?) e poi lasciare asciugare meglioall'aria.
6. Levo i tappetini e passo questi e la tapezzeria interna con aspirapolvere.
7. Lavo gli interni con prodotto ph neutro e microfibra a pelo corto (?).
8. Pulisco tutti i vetri, dentro e fuori, con prodotto specifico.
9. Passo prodotto protettivo per gli interni (esiste qualosa? Ne vale la pena? Basta il lavaggio?)
10. Passo prodottoprotettivo per esterni (cera? Ma quanto tempo ci vuole? Sigillante? Ma si può dare senza cera? Ci sono prodotti misti?) anche da passare ogni volta che lavo l'auto, se si a veloce.
11. Perl su gomme e guarnizioni esterne
12. Protettivo per cerchi (ne vale la pena? Serve davvero?)
13. Lascio asciugare una mezz'oretta ed esco così le colombe me la possono cacazzare subito!
Che dite? Come vi pare? Riesco in 90 minuti?