LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mantenimento nero ossidiana!!!

+4
manuweb007
mou
Alessio
gabriele.transmec
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1mantenimento nero ossidiana!!! Empty mantenimento nero ossidiana!!! Gio 23 Feb 2012 - 19:28

gabriele.transmec

gabriele.transmec
Aiutante Detailer

Salve ragazzi!! ho appena fatto lucidare la mia auto (ml 320 sport nero ossidiana), adesso è uno specchio, so che c'è stato dato il reload in fase finale Smile cosa mi consigliate di mettere per proteggerla??? intanto per lavarla ho già fatto un piccolo ordine di D111, ironx, tartx (questi ultimi per i cerchi e le pedane laterali perchè sono molto contaminati), un bel guanto dodo yeti, un panno cobra gold xl, M155 mentre asciugo (purtroppo per adesso l'ho solo in versione diluita 50:50) e per le plastiche il carPro perl!! aspettavo solo voi x i consigli sulla protezione!
ps complimenti per il forum è fantastico!!

2mantenimento nero ossidiana!!! Empty Re: mantenimento nero ossidiana!!! Gio 23 Feb 2012 - 19:43

Alessio

Alessio
Moderatore

Purple Haze Pro, FK 1000 - Collinite 476 - Reload. Insomma hai l'imbarazzo della scelta Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3mantenimento nero ossidiana!!! Empty Re: mantenimento nero ossidiana!!! Gio 23 Feb 2012 - 19:45

gabriele.transmec

gabriele.transmec
Aiutante Detailer

mi piacerebbe dare, qualcosa di duraturo e che sia di facile applicazione Smile reload può bastare?? il gloss vedo che è ottimo anche solo con quello Very Happy

4mantenimento nero ossidiana!!! Empty Re: mantenimento nero ossidiana!!! Gio 23 Feb 2012 - 19:45

mou

mou
Detailer Novello

beh, il reload è già un sigillante...se vuoi provare altro, prendi una cera per colori scuri, tipo la purple haze o la purple haze pro, la souveran, la 3m...ce n'è una marea...
per aumentare la sua efficacia consiglio un bel pre cera

mi ha anticipato alessio Wink

https://www.emmedicar.com/

5mantenimento nero ossidiana!!! Empty Re: mantenimento nero ossidiana!!! Gio 23 Feb 2012 - 19:54

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io la butto li... Chemical Guys Jetseal + 50/50 Wink

ovviamente quando ci sarà bisogno

6mantenimento nero ossidiana!!! Empty Re: mantenimento nero ossidiana!!! Gio 23 Feb 2012 - 19:56

gabriele.transmec

gabriele.transmec
Aiutante Detailer

ok ragazzi da quello che ho capito da quanti prodotti ci sono non so dove sbattere la testa Razz

7mantenimento nero ossidiana!!! Empty Re: mantenimento nero ossidiana!!! Gio 23 Feb 2012 - 20:17

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Guarda anche la mia è nero ossidiana , ed ho usato i prodotti Poorboy's . Sono molto molto semplici da applicare , e la durata diciamo che è media ( un paio di mesi dai ) . Però sono talmente facili e belli da applicare che quasi non vedo l'ora finisca l'effetto Smile . Io ho messo il black hole , ma steso come un glaze , non come un polish per intenderci , e a seguire EX-P e a distanza di 24 ore la Natty's liquida . L'effetto finale mi è piaciuto tantissimo , se vai a vedere avevo messo anche qualche foto Wink

8mantenimento nero ossidiana!!! Empty Re: mantenimento nero ossidiana!!! Gio 23 Feb 2012 - 21:03

gabriele.transmec

gabriele.transmec
Aiutante Detailer

Glase cosa intendi? Spiega perchè sono nuovo in questo mondo!! Comunque grazie mille per i consigli Smile

9mantenimento nero ossidiana!!! Empty Re: mantenimento nero ossidiana!!! Gio 23 Feb 2012 - 21:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Gabri , come ti consigliai a suo tempo , lascerei perdere le cere o i sigillanti in pasta in quanto possono essere un po' impegnativi da applicare e mi rivolgerei verso prodotti spray , piu' pratici ma ugualmente efficaci .

lo stesso Reload e' un buon prodotto che puoi usare ogni 3-4 mesi circa , e nel mezzo , dopo i lavaggi , puoi applicare un buon quick detailer come questo:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=51.&sort=2a&products_id=889&products_name=Wolf%27s%20Chemical%20Nano%20Quick%20Detailer%20Reparation%20-%20500%20ml.

la tua auto in questo momento non ha bisogno di altro ....... Wink

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

10mantenimento nero ossidiana!!! Empty Re: mantenimento nero ossidiana!!! Gio 23 Feb 2012 - 21:30

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

gabriele.transmec ha scritto:Glase cosa intendi? Spiega perchè sono nuovo in questo mondo!! Comunque grazie mille per i consigli Smile

Mi riferivo alla velocità di applicazione con la roto Wink . In ogni caso ci sono tantissime possibilità e combinazioni , tra i più facili oltre ai prodotti che ti ho detto quotissimo per quelli che ti ha consigliato Emanuele , di semplicissima applicazione ed ottimo effetto .

11mantenimento nero ossidiana!!! Empty Re: mantenimento nero ossidiana!!! Gio 23 Feb 2012 - 21:33

gabriele.transmec

gabriele.transmec
Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:Gabri , come ti consigliai a suo tempo , lascerei perdere le cere o i sigillanti in pasta in quanto possono essere un po' impegnativi da applicare e mi rivolgerei verso prodotti spray , piu' pratici ma ugualmente efficaci .

lo stesso Reload e' un buon prodotto che puoi usare ogni 3-4 mesi circa , e nel mezzo , dopo i lavaggi , puoi applicare un buon quick detailer come questo:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=51.&sort=2a&products_id=889&products_name=Wolf%27s%20Chemical%20Nano%20Quick%20Detailer%20Reparation%20-%20500%20ml.

Perfetto Smile) ascolto il tuo prezioso consiglio!!!! Sei il mio dio in materia Very Happy

12mantenimento nero ossidiana!!! Empty Re: mantenimento nero ossidiana!!! Gio 23 Feb 2012 - 22:15

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

gabriele.transmec ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Gabri , come ti consigliai a suo tempo , lascerei perdere le cere o i sigillanti in pasta in quanto possono essere un po' impegnativi da applicare e mi rivolgerei verso prodotti spray , piu' pratici ma ugualmente efficaci .

Perfetto Smile) ascolto il tuo prezioso consiglio!!!! Sei il mio dio in materia Very Happy

E fai bene! L'applicazione delle cere richiede un minimo di studio ed esperienza che non è il caso di fare su un'auto trattata a regola d'arte come la tua!

Con i prodotti spray puoi ottenere un ottimo risultato e rischiare molto poco!

13mantenimento nero ossidiana!!! Empty Re: mantenimento nero ossidiana!!! Gio 23 Feb 2012 - 23:03

Admin

Admin
Admin

Io quoto il consiglio di Manu: ReLoad è Nano Quick di Wolf's sono indubbiamente le soluzioni migliori per le tue esigenze Wink

14mantenimento nero ossidiana!!! Empty Re: mantenimento nero ossidiana!!! Ven 24 Feb 2012 - 10:10

gabriele.transmec

gabriele.transmec
Aiutante Detailer

perfetto Very Happy sabato gli do una bella lavata come si deve e per adesso non faccio niente visto che è stata protetta la settimana scorsa!!! poi x ema gli mando tutte le foto Wink cosi aggiorni il book

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]