Ciao!
Ancora il nostro condottiero Antonio doveva annunciarne l'arrivo che il trattamento era già stato posato sulla mia auto!
Procedimento di preparazione
Doppio giro di prelavaggio poco ortodosso del Self Service per intaccare il più possibile la Poorboy's Natty Paste che nonostante le 6 settimane riusciva ancora a dire (vagamente) la sua.
Lavaggio con guanto e shampoo, metodo due secchi.
Ripassaggio con detergente prelavaggio del self e rilavaggio con guanto (sono paranoico eh!)
Tutto questo perchè volevo togliere tutti i residui della Natty e sapendo che non avrei clayato tutta l'auto, non volevo rischiare di agire su una superficie sporca.
Claying e lucidatura del solo cofano (qualche bambino aveva lasciato qualche zampata, e l'ho anche sgamato...)
Pulizia con soluzione IPA 12% su tutta l'auto e repentina asciugatura.
Applicazione del prodotto
Temperatura 6 - 8 °C in ambiente chiuso non troppo umido.
L'applicazione è stata volutamente fatta in due, in totale autonomia, proprio per vedere i due approcci.
Con i dischetti per rimuovere il trucco (consiglio quelli grandi di qualità) lascio cadere 3 gocce per area di circa 40 cm di lato, effetuando movimenti circolari stretti volti a creare una copertura uniforme e costante. Non effettuo una grande perssione.
L'altro operatore (vi lascio intendere chi potesse essere) procede alla stessa maniera, usando una goccia in più di prodotto per pannello, effettuando movimenti rettilinei incrociati ed applicando una pressione maggiore.
Ci accorgiamo che l'applicatore tende a sporcarsi un po' anche sul cofano, probabilmente il locale non è pulito e del pulviscolo depositato crea questo effetto (dubito che dopo claying, lucidatura con FG500 + M205 ed IPA ci siano ancora delle impurità). Questo pone l'accento su un aspetto importante... L'AMBIENTE DI LAVORO (il nostro era pessimo, la rimessa dove tengo l'auto)
Sono stati usati 5 o 6 dischetti per completare l'auto.
Aspettiamo tanto (un'ora) prima della rimozione, perchè la prova dopo 25 minuti aveva fatto emergere una certa resistenza al panno... Le temperature forse non erano dalla nostra.
Purtroppo non ho foto dell'applicazione, ervamo in ritardissimo, colpa del FG500 che non finiva più!
Come prova (tanto l'auto è solo nuova eh!) provo ad esagerare, ma esagerare forte nell'applicazione sullo specchietto lato guida (tanto so di poter contare sull'uomo chiamato grana 1500 in caso di disastri... ) Tutto viene rimosso senza problemi!
Beh, che dire l'applicazione è facilissima, ovviamente richiede una buona esperienza e comprensione nell'applicazione delle cere, ma è un prodotto che in mani dell'utente medio può dare soddisfazioni!
Bisogna sempre considerare che è un trattamento nanotecnologico, quindi di durata intorno all'anno!
Dopo il buffing finale aspetto la notte ansioso di vedere i risultati... Che sono questi! (Le foto qualcuno le avrà già viste)
passando per il riflesso sul finestrino:
infine un po' di riflessi:
Palazzo sul tetto 1
Palazzo sul tetto 2
Finestrelle in vetrocemento nella rimessa sotterranea
Finestra della rimessa
Dopo una settimana mi reco all'autolavaggio per un piccolo test su beading e sheeting: scusate per le foto, non avevo la reflex...
Seguono 3 settimane di neve, ghiaccio, portiere che non si aprono per il gelo -15°C, sale e... Drift...
L'auto era ridotta così
E dopo il lavaggio con il shampoo da mantenimento (WS-1N White Satin)
Lo shampoo è controverso ma molto affascinante: innanzitutto molto lubrificato per la diluzione (1:500) che però nel secondo lavaggio ho voluto alzare in quanto usando l'acqua in caduta dalla tanica ed oltretutto molto fredda non riesce a miscelarsi a dovere! Anche qui consiglierei unaspetto che sembra superfluo ma non lo è: il getto dal rubinetto di acqua tiepida aiuta molto il lavoro dello shampoo!
A distanza di un mese posso dire che l'auto ha perso un po' di beading e sheeting rispetto alla prima settimana, ma il sale era ovunque ed è rimasto per oltre due settimane sulla carrozzeria (tetto incluso )... Invece il gloss e l'effetto seta sono da favola!
Dai ditemi che ne pensate!
Ancora il nostro condottiero Antonio doveva annunciarne l'arrivo che il trattamento era già stato posato sulla mia auto!
Procedimento di preparazione
Doppio giro di prelavaggio poco ortodosso del Self Service per intaccare il più possibile la Poorboy's Natty Paste che nonostante le 6 settimane riusciva ancora a dire (vagamente) la sua.
Lavaggio con guanto e shampoo, metodo due secchi.
Ripassaggio con detergente prelavaggio del self e rilavaggio con guanto (sono paranoico eh!)
Tutto questo perchè volevo togliere tutti i residui della Natty e sapendo che non avrei clayato tutta l'auto, non volevo rischiare di agire su una superficie sporca.
Claying e lucidatura del solo cofano (qualche bambino aveva lasciato qualche zampata, e l'ho anche sgamato...)
Pulizia con soluzione IPA 12% su tutta l'auto e repentina asciugatura.
Applicazione del prodotto
Temperatura 6 - 8 °C in ambiente chiuso non troppo umido.
L'applicazione è stata volutamente fatta in due, in totale autonomia, proprio per vedere i due approcci.
Con i dischetti per rimuovere il trucco (consiglio quelli grandi di qualità) lascio cadere 3 gocce per area di circa 40 cm di lato, effetuando movimenti circolari stretti volti a creare una copertura uniforme e costante. Non effettuo una grande perssione.
L'altro operatore (vi lascio intendere chi potesse essere) procede alla stessa maniera, usando una goccia in più di prodotto per pannello, effettuando movimenti rettilinei incrociati ed applicando una pressione maggiore.
Ci accorgiamo che l'applicatore tende a sporcarsi un po' anche sul cofano, probabilmente il locale non è pulito e del pulviscolo depositato crea questo effetto (dubito che dopo claying, lucidatura con FG500 + M205 ed IPA ci siano ancora delle impurità). Questo pone l'accento su un aspetto importante... L'AMBIENTE DI LAVORO (il nostro era pessimo, la rimessa dove tengo l'auto)
Sono stati usati 5 o 6 dischetti per completare l'auto.
Aspettiamo tanto (un'ora) prima della rimozione, perchè la prova dopo 25 minuti aveva fatto emergere una certa resistenza al panno... Le temperature forse non erano dalla nostra.
Purtroppo non ho foto dell'applicazione, ervamo in ritardissimo, colpa del FG500 che non finiva più!
Come prova (tanto l'auto è solo nuova eh!) provo ad esagerare, ma esagerare forte nell'applicazione sullo specchietto lato guida (tanto so di poter contare sull'uomo chiamato grana 1500 in caso di disastri... ) Tutto viene rimosso senza problemi!
Beh, che dire l'applicazione è facilissima, ovviamente richiede una buona esperienza e comprensione nell'applicazione delle cere, ma è un prodotto che in mani dell'utente medio può dare soddisfazioni!
Bisogna sempre considerare che è un trattamento nanotecnologico, quindi di durata intorno all'anno!
Dopo il buffing finale aspetto la notte ansioso di vedere i risultati... Che sono questi! (Le foto qualcuno le avrà già viste)
passando per il riflesso sul finestrino:
infine un po' di riflessi:
Palazzo sul tetto 1
Palazzo sul tetto 2
Finestrelle in vetrocemento nella rimessa sotterranea
Finestra della rimessa
Dopo una settimana mi reco all'autolavaggio per un piccolo test su beading e sheeting: scusate per le foto, non avevo la reflex...
Seguono 3 settimane di neve, ghiaccio, portiere che non si aprono per il gelo -15°C, sale e... Drift...
L'auto era ridotta così
E dopo il lavaggio con il shampoo da mantenimento (WS-1N White Satin)
Lo shampoo è controverso ma molto affascinante: innanzitutto molto lubrificato per la diluzione (1:500) che però nel secondo lavaggio ho voluto alzare in quanto usando l'acqua in caduta dalla tanica ed oltretutto molto fredda non riesce a miscelarsi a dovere! Anche qui consiglierei unaspetto che sembra superfluo ma non lo è: il getto dal rubinetto di acqua tiepida aiuta molto il lavoro dello shampoo!
A distanza di un mese posso dire che l'auto ha perso un po' di beading e sheeting rispetto alla prima settimana, ma il sale era ovunque ed è rimasto per oltre due settimane sulla carrozzeria (tetto incluso )... Invece il gloss e l'effetto seta sono da favola!
Dai ditemi che ne pensate!