Salve a tutti! Sono Carlo e scrivo dalla provincia di Ferrara.
Lavoro presso una concessionaria Chevrolet e mi occupo della preparazione delle auto nuove ed usate, per la consegna. Lo stesso lavoro l'ho fatto per circa 3 anni presso una concessionaria Fiat e successivamente presso la concessionaria Mercedes dello stesso titolare.
Ovviamente nel mio caso c'è poco tempo per preparare un'auto. Praticamente in un'ora e mezza devo prendere la macchina piena di cera, sporco e nylon e renderla idonea alla consegna. Spesso ci sono da correggere dei difetti nella vernice o da ripristinare delle opacizzazioni. Purtroppo chi di dovere non crede nel potere dei prodotti, ma pensa che il risultato sia garantito solo dall'olio di gomito.
Nelle mie precedenti esperienze lavorative avevo a disposizione l'attrezzatura giusta e avevo molti meno problemi...
Dopo questo papiro, vado a parlare dei miei mezzi.
Ho una Fiat Multipla a metano del 2001,grigio Alsazia (grigio scuro metallizzato) che aspetta delle giornate con temperatura "umana" per essere riportata agli antichi splendori.
Un Piaggio Hexagon 125 nero pastello che è stato trattato a mano con prodotti Meguiar's (conosciuti sul forum di Elaborare), con risultati spettacolari.
Una Vespa 50V del 1990, che è stata ferma sotto le intemperie per 10 anni, ma che presenta una buona base per un ripristino coi fiocchi.
E in fine la Twingo del 93 viola pastello, di mia moglie, che versa in condizioni disperate. Anche li ci sarà da divertirsi.
Come attrezzatura ho una rotorbitale, presa al supermercato, ma mai usata e una smerigliatrice disco da 120mm, con regolatore di giri, che si presta benissimo al lavoro di lucidatura.
Per concludere, faccio i miei complimenti a chi ha realizzato questo forum, allo staff e a tutti gli utenti.
A rileggerci!
...mamma quanto ho scritto...
Lavoro presso una concessionaria Chevrolet e mi occupo della preparazione delle auto nuove ed usate, per la consegna. Lo stesso lavoro l'ho fatto per circa 3 anni presso una concessionaria Fiat e successivamente presso la concessionaria Mercedes dello stesso titolare.
Ovviamente nel mio caso c'è poco tempo per preparare un'auto. Praticamente in un'ora e mezza devo prendere la macchina piena di cera, sporco e nylon e renderla idonea alla consegna. Spesso ci sono da correggere dei difetti nella vernice o da ripristinare delle opacizzazioni. Purtroppo chi di dovere non crede nel potere dei prodotti, ma pensa che il risultato sia garantito solo dall'olio di gomito.
Nelle mie precedenti esperienze lavorative avevo a disposizione l'attrezzatura giusta e avevo molti meno problemi...
Dopo questo papiro, vado a parlare dei miei mezzi.
Ho una Fiat Multipla a metano del 2001,grigio Alsazia (grigio scuro metallizzato) che aspetta delle giornate con temperatura "umana" per essere riportata agli antichi splendori.
Un Piaggio Hexagon 125 nero pastello che è stato trattato a mano con prodotti Meguiar's (conosciuti sul forum di Elaborare), con risultati spettacolari.
Una Vespa 50V del 1990, che è stata ferma sotto le intemperie per 10 anni, ma che presenta una buona base per un ripristino coi fiocchi.
E in fine la Twingo del 93 viola pastello, di mia moglie, che versa in condizioni disperate. Anche li ci sarà da divertirsi.
Come attrezzatura ho una rotorbitale, presa al supermercato, ma mai usata e una smerigliatrice disco da 120mm, con regolatore di giri, che si presta benissimo al lavoro di lucidatura.
Per concludere, faccio i miei complimenti a chi ha realizzato questo forum, allo staff e a tutti gli utenti.
A rileggerci!
...mamma quanto ho scritto...