anche se siamo OT ti rispondo, poi magari occorrerà spostare domanda e risposta in una sezione adatta:
il vetro è un materiale solido amorfo che a differenza della carrozzeria, dove la correzione avviene abradendo un leggero strato di trasparente (materiale "morbido"), la correzione avviene cercando di abradere direttamente il materiale stesso. per far si che la correzione possa essere efficace occorre utilizzare prodotti appositi in grado di asportare leggeri strati di materiale. i polish o meglio ancora i coupound per carrozzeria pur avendo nella loro composizione chimica degli abrasivi, sono appositamente studiati per la rimozione di trasparente e non per l'abrasione di materiali come il vetro. Ecco perchè i materiali appositi per lucidatura dei vetri (solitamente a base di cerio), sono meglio indicati a svolgere il loro lavoro di correzione rispetto a coupound per carozzerie.
sul vetro è meglio utilizzare i tamponi in feltro.
per poter ottenere un buon risultato in caso di segni mediamente profondi i tempi di lavorazione sono molto lunghi in quanto i prodotti vanno lavorati con rotativa a bassa velocità onde evitare di surriscaldare la superficie che potrebbe danneggiarsi.
a mano è difficile ottenere qualcosa di più dalla rimozione di segni di calcare e graffi molto molto superficiali.
ci sono dei post in cui sono stati eseguiti dei test di lucidatura, se usi il tasto cerca trovi sicuramente qualcosa d'interessante.
fine OT