Ore 17.30 di Giovedì 1° Marzo
Preso dall'euforia di una prova eseguita con un mio cliente carrozziere su S2 Orange, preparo tutto l'occorrente per un piccolo confrontro.
Lo scopo è esaminare il comportamento di S2 Orange ad una certa velocità e con certi tamponi e studiare meglio il "plurinominato Fixer by Car Pro".
Il supporto per il test è un cofano posteriore di ua Volkswagen Phaeton.
La temperatura drante il mio test è stata di 13/15 G°
La seguenza è stata:
1) carteggio P2000 e P3000 Norton con rotorbitale elettrica Festo Wet 2;
2) Lato Dx del supporto S2 Orange con Hex Logic Verde a velocità 1400/1300 rpm
3) Lato sx del supporto Fixer con tampone Hex Logic verde a velocità 1400/1300 rpm
4) Sgrassato con Xp Cleaner 30
5) Scaldata la superficie con phon per far evaporare bene i prodotti
Nel video di durata 36 minuti vedeta dal carteggio alla finitura con Fixer.
Per il dopo ho le foto
La situazione dopo l'azione di entrambi i prodotti:
Dopo aver sgrassato per benino...ed aver utilizzato il Phon...
Ecco le mie conclusioni:
S2 orange è un prodotto che riserva sempre grandi sorprese.
La sua lavorazione è stata sotto il range indicato dalle schede tecniche ed ha svolto comunque il suo lavoro. Abbinato poi ad un Hex Logic verde, ci permetterebbe di finire con pochissimi ologrammi o senza (giri bassi e tampone morbido).
Polvere ovviamente la fà e la finitura, mi riferisco al livello di gloss è spenta rispetto ad un compound come Fixer.
Fixer, non delude anzi, inizia a rientrare nel giro dei preferiti...aspettavo proprio una piccola prova comparativa. Dopo aver tagliato come S2 con un tampone come il Verde Hex Logic ed aver tolto i segni di P3000 senza fatica, non facendo un filo di polvere e consumando tutto il prodotto...deve assolutamente rientrare tra i miei preferiti . Ottimo il livello di gloss finale.
Due prodotti assolutamente fantastici...
Preso dall'euforia di una prova eseguita con un mio cliente carrozziere su S2 Orange, preparo tutto l'occorrente per un piccolo confrontro.
Lo scopo è esaminare il comportamento di S2 Orange ad una certa velocità e con certi tamponi e studiare meglio il "plurinominato Fixer by Car Pro".
Il supporto per il test è un cofano posteriore di ua Volkswagen Phaeton.
La temperatura drante il mio test è stata di 13/15 G°
La seguenza è stata:
1) carteggio P2000 e P3000 Norton con rotorbitale elettrica Festo Wet 2;
2) Lato Dx del supporto S2 Orange con Hex Logic Verde a velocità 1400/1300 rpm
3) Lato sx del supporto Fixer con tampone Hex Logic verde a velocità 1400/1300 rpm
4) Sgrassato con Xp Cleaner 30
5) Scaldata la superficie con phon per far evaporare bene i prodotti
Nel video di durata 36 minuti vedeta dal carteggio alla finitura con Fixer.
Per il dopo ho le foto
La situazione dopo l'azione di entrambi i prodotti:
Dopo aver sgrassato per benino...ed aver utilizzato il Phon...
Ecco le mie conclusioni:
S2 orange è un prodotto che riserva sempre grandi sorprese.
La sua lavorazione è stata sotto il range indicato dalle schede tecniche ed ha svolto comunque il suo lavoro. Abbinato poi ad un Hex Logic verde, ci permetterebbe di finire con pochissimi ologrammi o senza (giri bassi e tampone morbido).
Polvere ovviamente la fà e la finitura, mi riferisco al livello di gloss è spenta rispetto ad un compound come Fixer.
Fixer, non delude anzi, inizia a rientrare nel giro dei preferiti...aspettavo proprio una piccola prova comparativa. Dopo aver tagliato come S2 con un tampone come il Verde Hex Logic ed aver tolto i segni di P3000 senza fatica, non facendo un filo di polvere e consumando tutto il prodotto...deve assolutamente rientrare tra i miei preferiti . Ottimo il livello di gloss finale.
Due prodotti assolutamente fantastici...