Buon giorno ragazzi,
come da presentazione eccomi qui a chiedere il vostro consiglio sul mio primo acquisto per coccolare la mia nuova BMW nera.
Prima della lista premetto che ho già in garage una scorta di polish 3M rosa e cera mothers (che mi stupisce ogni volta), quindi ho bisogno di capire se sto comprando troppa roba e soprattutto se è quella giusta che potro poi utilizzare in futuro. Anzi, con l'occasione dell'ordine probalbilmente luciderò anche la mercedes di mio sucero (meglio tenerseli buoni !!) che è sempre nera e quasi nuova con pochi swirl evidenti soprattutto sul cofano.
Avevo pensato di prendere:
Meguiar's G220 V2 + DA MF System (i tamponi possono essere utilizzati anche con altri polish tipo M205 o 105 o polish rosa 3M e cere varie, vedi mothers o reload?)
-Car Pro ReLoad 400 ml : soprattutto per l’inizio mi sembra una scelta giusta viste le vostra recensioni, giusto? Può essere utilizzato come sigillante pre-cera mothers?
Meguiar's Starter Kit Pro (così ho i panni e tutto qullo che mi potrà servire in futuro o adesso sulla mercedes)
-D101 (500 ml): superfici interne (quando la mia sarà sporca)
-D108 (500 ml): sgrassatore per prelavaggio ?
-D111 (500 ml): Foam?
-D120 (500 ml): Lavavetri
-D140 (500 ml): per cerchi (o Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel - Pulitore Cerchi 500 ml?)
-D155 (500 ml): da usare mentre si asciuga l’auto? O subito dopo per mantenimento?
-D160 (500 ml): superfici esterne di plastica (non ho molte … si potrebbe usare comunque per le gomme?)
-M21 2.0 (250 ml): Sigillante sintetico da dare prima della cera?
-M40 (500 ml): Pulitore cruscotti?
-M105 (236 ml): polish abrasivo da usare quando ci sarà bisogno ?
-M205 (236 ml): polish di finitura o prodotto simile al 3M rosa?
-Applicatori in spugna: l’applicatore meg?
-Car Pro Terry Towel Bianco
-Cobra Miracle Towel
-Cobra 600 Superplush
-Mi servono ancora spugne (tipo Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey 10 Pz.) per lavaggio, 2 secchi e spazzole per cerchi vero?
-Corvette Wheel Lug Nut Cleaning & Polishing Brush: attrezzo geniale!
-2 x 3M Nastro per mascheratura 25 mm
Scusate per la lunghezza del post ma qui c'è veramente da impazzire!
come da presentazione eccomi qui a chiedere il vostro consiglio sul mio primo acquisto per coccolare la mia nuova BMW nera.
Prima della lista premetto che ho già in garage una scorta di polish 3M rosa e cera mothers (che mi stupisce ogni volta), quindi ho bisogno di capire se sto comprando troppa roba e soprattutto se è quella giusta che potro poi utilizzare in futuro. Anzi, con l'occasione dell'ordine probalbilmente luciderò anche la mercedes di mio sucero (meglio tenerseli buoni !!) che è sempre nera e quasi nuova con pochi swirl evidenti soprattutto sul cofano.
Avevo pensato di prendere:
Meguiar's G220 V2 + DA MF System (i tamponi possono essere utilizzati anche con altri polish tipo M205 o 105 o polish rosa 3M e cere varie, vedi mothers o reload?)
-Car Pro ReLoad 400 ml : soprattutto per l’inizio mi sembra una scelta giusta viste le vostra recensioni, giusto? Può essere utilizzato come sigillante pre-cera mothers?
Meguiar's Starter Kit Pro (così ho i panni e tutto qullo che mi potrà servire in futuro o adesso sulla mercedes)
-D101 (500 ml): superfici interne (quando la mia sarà sporca)
-D108 (500 ml): sgrassatore per prelavaggio ?
-D111 (500 ml): Foam?
-D120 (500 ml): Lavavetri
-D140 (500 ml): per cerchi (o Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel - Pulitore Cerchi 500 ml?)
-D155 (500 ml): da usare mentre si asciuga l’auto? O subito dopo per mantenimento?
-D160 (500 ml): superfici esterne di plastica (non ho molte … si potrebbe usare comunque per le gomme?)
-M21 2.0 (250 ml): Sigillante sintetico da dare prima della cera?
-M40 (500 ml): Pulitore cruscotti?
-M105 (236 ml): polish abrasivo da usare quando ci sarà bisogno ?
-M205 (236 ml): polish di finitura o prodotto simile al 3M rosa?
-Applicatori in spugna: l’applicatore meg?
-Car Pro Terry Towel Bianco
-Cobra Miracle Towel
-Cobra 600 Superplush
-Mi servono ancora spugne (tipo Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey 10 Pz.) per lavaggio, 2 secchi e spazzole per cerchi vero?
-Corvette Wheel Lug Nut Cleaning & Polishing Brush: attrezzo geniale!
-2 x 3M Nastro per mascheratura 25 mm
Scusate per la lunghezza del post ma qui c'è veramente da impazzire!