LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto scorta

+2
Admin
mark79
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto scorta Empty Primo acquisto scorta Lun 5 Mar 2012 - 11:51

mark79

Aiutante Detailer

Buon giorno ragazzi,
come da presentazione eccomi qui a chiedere il vostro consiglio sul mio primo acquisto per coccolare la mia nuova BMW nera.

Prima della lista premetto che ho già in garage una scorta di polish 3M rosa e cera mothers (che mi stupisce ogni volta), quindi ho bisogno di capire se sto comprando troppa roba e soprattutto se è quella giusta che potro poi utilizzare in futuro. Anzi, con l'occasione dell'ordine probalbilmente luciderò anche la mercedes di mio sucero (meglio tenerseli buoni !!) che è sempre nera e quasi nuova con pochi swirl evidenti soprattutto sul cofano.

Avevo pensato di prendere:

Meguiar's G220 V2 + DA MF System (i tamponi possono essere utilizzati anche con altri polish tipo M205 o 105 o polish rosa 3M e cere varie, vedi mothers o reload?)

-Car Pro ReLoad 400 ml : soprattutto per l’inizio mi sembra una scelta giusta viste le vostra recensioni, giusto? Può essere utilizzato come sigillante pre-cera mothers?

Meguiar's Starter Kit Pro
(così ho i panni e tutto qullo che mi potrà servire in futuro o adesso sulla mercedes)

-D101 (500 ml): superfici interne (quando la mia sarà sporca)
-D108 (500 ml): sgrassatore per prelavaggio ?
-D111 (500 ml): Foam?
-D120 (500 ml): Lavavetri
-D140 (500 ml): per cerchi (o Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel - Pulitore Cerchi 500 ml?)
-D155 (500 ml): da usare mentre si asciuga l’auto? O subito dopo per mantenimento?
-D160 (500 ml): superfici esterne di plastica (non ho molte … si potrebbe usare comunque per le gomme?)
-M21 2.0 (250 ml): Sigillante sintetico da dare prima della cera?
-M40 (500 ml): Pulitore cruscotti?
-M105 (236 ml): polish abrasivo da usare quando ci sarà bisogno ?
-M205 (236 ml): polish di finitura o prodotto simile al 3M rosa?
-Applicatori in spugna: l’applicatore meg?
-Car Pro Terry Towel Bianco
-Cobra Miracle Towel
-Cobra 600 Superplush

-Mi servono ancora spugne (tipo Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey 10 Pz.) per lavaggio, 2 secchi e spazzole per cerchi vero?

-Corvette Wheel Lug Nut Cleaning & Polishing Brush: attrezzo geniale!

-2 x 3M Nastro per mascheratura 25 mm

Scusate per la lunghezza del post ma qui c'è veramente da impazzire!

2Primo acquisto scorta Empty Re: Primo acquisto scorta Lun 5 Mar 2012 - 19:26

Admin

Admin
Admin

Il carrello è abbastanza completo ma per il claying hai già qualcosa?

3Primo acquisto scorta Empty Re: Primo acquisto scorta Mer 7 Mar 2012 - 10:33

mark79

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Il carrello è abbastanza completo ma per il claying hai già qualcosa?

No non ho nulla...

Quindi i prodotti che ho scelto venno usati come penso? Non ci sono cose doppie?

4Primo acquisto scorta Empty Re: Primo acquisto scorta Mer 7 Mar 2012 - 10:41

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

mark79 ha scritto:
-D111 (500 ml): Foam?

è sicuramente più indicato il D110, specifici invece sono questi:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=foam&sort=2a&products_id=903&products_name=Chemical%20Guys%20Honeydew%20Snow%20Foam%20500%20ml

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=foam&sort=2a&products_id=410&products_name=DP%20Xtreme%20Foam%20Formula%20Auto%20Shampoo%20946%20ml

http://www.fanodetailing.com

5Primo acquisto scorta Empty Re: Primo acquisto scorta Mer 7 Mar 2012 - 11:11

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

il DP Extreme a me personalmente piace molto ...

6Primo acquisto scorta Empty Re: Primo acquisto scorta Mer 7 Mar 2012 - 11:18

mou

mou
Detailer Novello

mark79 ha scritto:Buon giorno ragazzi,
come da presentazione eccomi qui a chiedere il vostro consiglio sul mio primo acquisto per coccolare la mia nuova BMW nera.

Prima della lista premetto che ho già in garage una scorta di polish 3M rosa e cera mothers (che mi stupisce ogni volta), quindi ho bisogno di capire se sto comprando troppa roba e soprattutto se è quella giusta che potro poi utilizzare in futuro. Anzi, con l'occasione dell'ordine probalbilmente luciderò anche la mercedes di mio sucero (meglio tenerseli buoni !!) che è sempre nera e quasi nuova con pochi swirl evidenti soprattutto sul cofano.

Avevo pensato di prendere:

Meguiar's G220 V2 + DA MF System (i tamponi possono essere utilizzati anche con altri polish tipo M205 o 105 o polish rosa 3M e cere varie, vedi mothers o reload?)

-Car Pro ReLoad 400 ml : soprattutto per l’inizio mi sembra una scelta giusta viste le vostra recensioni, giusto? Può essere utilizzato come sigillante pre-cera mothers?

puoi usarlo anche da solo, va bene al posto della cera, o come mantenimento dopo i lavaggi

Meguiar's Starter Kit Pro
(così ho i panni e tutto qullo che mi potrà servire in futuro o adesso sulla mercedes)

-D101 (500 ml): superfici interne (quando la mia sarà sporca)
questo lo usi un po' per tutto, non solo per gli interni ;-)
-D108 (500 ml): sgrassatore per prelavaggio ? ok
-D111 (500 ml): Foam? come detto meglio il 110 x la foam
-D120 (500 ml): Lavavetri ok
-D140 (500 ml): per cerchi (o Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel - Pulitore Cerchi 500 ml?) ok
-D155 (500 ml): da usare mentre si asciuga l’auto? O subito dopo per mantenimento? lo puoi usare per asciugare l'auto, o dilutito 1:1 come lubrificante clay bar
-D160 (500 ml): superfici esterne di plastica (non ho molte … si potrebbe usare comunque per le gomme?) si per tutte e 2 ma io ti consiglio il perl, lì ho entrambi ma il perl è fenomelale (poi va a gusti)
-M21 2.0 (250 ml): Sigillante sintetico da dare prima della cera? è un sigillante con la funzione di coprente...non è un pre cera, ci sono molti topic a riguardo
-M40 (500 ml): Pulitore cruscotti? si, ma se prendi il perl puoi usare quello diluito 1:5. l'm40 teme l'acqua, il perl è idrorepellente
-M105 (236 ml): polish abrasivo da usare quando ci sarà bisogno ? ok
-M205 (236 ml): polish di finitura o prodotto simile al 3M rosa?
-Applicatori in spugna: l’applicatore meg?
-Car Pro Terry Towel Bianco
-Cobra Miracle Towel
-Cobra 600 Superplush

-Mi servono ancora spugne (tipo Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey 10 Pz.) per lavaggio, 2 secchi e spazzole per cerchi vero?

-Corvette Wheel Lug Nut Cleaning & Polishing Brush: attrezzo geniale!

-2 x 3M Nastro per mascheratura 25 mm prendine di + se pensi di fare + auto, ho iniziato anch'io con 2 nastri e alla seconda auto ho dovuto usare quello del market (che fa pena perchè si stacca sempre)

Scusate per la lunghezza del post ma qui c'è veramente da impazzire!

dove potevo ti ho detto la mia Wink

se nel kit starter dei panni non c'è il glass towel mettilo perchè è fondamentale per i vetri, e insieme al d120 è uno spettacolo

https://www.emmedicar.com/

7Primo acquisto scorta Empty Re: Primo acquisto scorta Mer 7 Mar 2012 - 11:23

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

mou ha scritto:
-M21 2.0 (250 ml): Sigillante sintetico da dare prima della cera? è un sigillante con la funzione di coprente...non è un pre cera, ci sono molti topic a riguardo

giusta osservazione ma avete detto la stessa cosa...mark79 lo usava giustamente prima della cera, ma non come precera, per una protezione stratificata Wink

http://www.fanodetailing.com

8Primo acquisto scorta Empty Re: Primo acquisto scorta Mer 7 Mar 2012 - 11:25

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

quindi la clay non la vorresti ?

pennello per dettagli ?

9Primo acquisto scorta Empty Re: Primo acquisto scorta Mer 7 Mar 2012 - 11:27

mou

mou
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
mou ha scritto:

giusta osservazione ma avete detto la stessa cosa...mark79 lo usava giustamente prima della cera, ma non come precera, per una protezione stratificata Wink

vero...mi era sfuggito che aveva scritto sigillante...purtroppo apro il forum a singhiozzo..il capo è sempre in agguato Rolling Eyes

https://www.emmedicar.com/

10Primo acquisto scorta Empty Re: Primo acquisto scorta Mer 7 Mar 2012 - 14:58

mark79

Aiutante Detailer

Grazie ragazzi per le risposte! ho sempre meno dubbi...rimane da capire se prendere il kit con roto meguiars con i tamponi DA e con compound e trattamento cera oppure, visto che ho gli altri prodotti meg, prendo solo la roto e tamponi (a questo punto dovreste consigliarmeli voi).

11Primo acquisto scorta Empty Re: Primo acquisto scorta Mer 7 Mar 2012 - 15:01

mark79

Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:quindi la clay non la vorresti ?

pennello per dettagli ?

Legendo vari post mio sembgra di capire che la clat è importante ma se possibile vorrei saltare questa fase sia per questione di tempo che per pauara di fare swirl...
pensi si possa fare o la finitura del lavoro ne soffrirà?

12Primo acquisto scorta Empty Re: Primo acquisto scorta Mer 7 Mar 2012 - 15:04

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Il claying è fondamentale/obbligatorio per il tipo di lavoro che vuoi affrontare!!! Wink

13Primo acquisto scorta Empty Re: Primo acquisto scorta Mer 7 Mar 2012 - 15:15

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

per la questione tempo ... ne impieghi di più adesso ma te lo risparmi dopo Wink

per gli swirl ... anche io la prima volta avevo paura di far danni ma la semplicità che ho trovato nel farlo è stata quasi imbarazzante in confronto alle paure che avevo ... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]