LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dr. Colorchip

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dr. Colorchip Empty Dr. Colorchip Mar 13 Mar 2012 - 18:18

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi guardate questo lavoro con il Colorchip, è impressionante! se avessi visto solo le ultime foto non avrei mai pensato che la macchina avesse avuto colpi da sasso Shocked

http://www.autogeekonline.net/forum/auto-detailing-101/30379-dr-colorchip-before-during-after.html

2Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mar 13 Mar 2012 - 18:30

Alessio

Alessio
Moderatore

sembra molto buono il lavoro ottenuto Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mar 13 Mar 2012 - 21:33

truncksz

Apprendista Detailer

dove lo trovo!? Sembra miracoloso in effetti...

4Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mar 13 Mar 2012 - 21:36

Ospite

Ospite

io non ci vedo nulla di miracoloso..da quanto ho visto io ha applicato la vernice, carteggiato e lucidato...
se vi fatte fare un pennellino mi sa che avete la stessa cosa... Wink

5Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mar 13 Mar 2012 - 23:04

Math87

Math87
Detailer Novello

Per carteggiato intendi la loro lozione? Comunque mi pare di aver capito che bisogna usare solo la vernice che ti danno nel Kit e non quella presa dal concessionario. Sto cercando di capire quale tra questo ed il Langka sia meglio...

6Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mar 13 Mar 2012 - 23:28

Ospite

Ospite

scusa forse ho visto male io, quei segni non sono di carteggiatura...
visti di sfuggita mi sembravano così Embarassed

7Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mar 13 Mar 2012 - 23:33

truncksz

Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:io non ci vedo nulla di miracoloso..da quanto ho visto io ha applicato la vernice, carteggiato e lucidato...
se vi fatte fare un pennellino mi sa che avete la stessa cosa... Wink

come ha detto correggendoti, non sembra carteggio, sembra un panno che toglie solo l'eccesso della vernice, piccola ma fondamentale differenza.
Il procedimento da te detto hunter l'ho seguito prendendo in concessionaria i kit e diluendo un poco con nitro per avere meno densa la vernice.

Il risultato è stato buono ma lontano dalla perfezione che si vede nel video, senza parlare dello sbattimento Smile

8Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mar 13 Mar 2012 - 23:44

Ospite

Ospite

no infatti, certo che se funziona così come sembra dalle foto, è veramente miracoloso

prima ero troppo intento a guardare l'inter che vedendo quelle foto mi sembrava carteggio, ora ho visto che è vernice applicata con un panno e poi rimosso l'eccesso

9Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mar 13 Mar 2012 - 23:53

Math87

Math87
Detailer Novello

Esatto, a differenza del Langka va usata solo la loro vernice perché preparata con trasparente, per cui già un passaggio (opzionale) in meno oltre che da come si vede nelle foto il lavoro sembra essere più facile.

10Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mar 13 Mar 2012 - 23:56

Ospite

Ospite

dalle foto non mi sembra che servano grandi doti

sembra semplice come il trattamento di una cera!
il problema però c'è. in Italia dove lo trovi? se devi usare solo la loro vernice, dovresti ordinarla da loro, e se il colore risulta differente ti ritrovi con delle macchioline che poi invisibili non sono

11Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mar 13 Mar 2012 - 23:59

truncksz

Apprendista Detailer

hunter ma se è "semplice" vernice con trasparente, non si potrebbe usare quel metodo che suggerivi tu tempo addietro nel forum, di unirle col catalizzatore o roba del genere?

12Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mer 14 Mar 2012 - 0:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma il trasparente???????????

http://www.agdetailing.it

13Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mer 14 Mar 2012 - 0:05

Ospite

Ospite

se fosse semplice vernice con trasparente si potrebbe fare una prova, ma se fosse una vernice particolare che lavora solo con i loro prodotti? questo bisognerebbe saperlo, anche perchè considera che il mondo delle vernici è tutta chimica.
se il loro sistema si scopre dovesse funzionare con vernici acriliche classiche, sono il primo a volerlo!! Wink

14Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mer 14 Mar 2012 - 0:42

ORSO

ORSO
Detailer Novello

In Italia lo vende qualcuno?

15Dr. Colorchip Empty Re: Dr. Colorchip Mer 14 Mar 2012 - 11:47

Math87

Math87
Detailer Novello

Il loro diciamo così "blob eliminator" funziona solo con le loro vernici, in questo filmato al secondo commento avete la risposta: https://www.youtube.com/watch?v=1rxBEPVmgOo

Per averlo qui solo tramite Autogeek credo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]