Ebbene, oggi son riuscito discretamente a far ritornare in condizioni quasi decenti il Renault Kangoo del mio amico.
Purtroppo le condizioni del mezzo erano (e sono direi) pessime, ammaccature e graffi più o meno profondi. Inoltre una spessa quantità di ossido ricopriva l'ormai opaca vernice rosso pastello. Aggiungiamo la mancanza di regolari lavaggi, et voilà.
Il solo lavaggio, mi ha portato via parecchio tempo; lo sporco era molto incrostato, e la spugna non ne voleva sapere di scorrere sulla superficie. Inoltre avevo dimenticato a casa il serbatoietto da attaccare alla lancia dell'idropulitrice per fare la foam, per cui ho dovuto risolvere in parte, vaporizzando il d108 alla minima diluizione, su tutta la carrozzeria, lavorarlo con un pennello, e risciacquare. Nonostante tutto, rimanevano dei puntini neri in profondità.
Per non parlare della Clay-bar. L'ho quasi ammazzata!! Da bianca era diventata marrone scuro, e ogni due per tre la dovevo risciacquare e re-impastare. Il momento della lucidatura è stato impegnativo. La Das-6 accoppiata al tampone azzurro Lake Country e all'm105, faticavano un po su quello strato di ossido purissimo.
E alla fine, arriva il tetto!
La parte più disastrata che, per ovvie ragioni di tempo, ho voluto affrontare per ultimo, facendomi dannare.
L'ossido non voleva andarsene, e l'm105 sembrava venisse mangiato dalla vernice. In alcuni punti diventava duro come la pietra, e non si toglieva ne a mano (col panno in microfibra) ne con la Das-6.
Poi purtroppo accadde un grave incidente
Il tampone "mi ha abbandonato" (e dire che, l'avevo appena lavato, visto che era diventato anche lui marrone, e mentre lo stavo facendo asciugare con la lucidatrice, m'è partito via un pezzo).
Alla fine il tetto l'ho finito, ma non del tutto. Devo ripassarlo bene (infatti non ho fatto più foto), ed ovviamente devo ordinare altri tamponi (anzi, se avete consigli, sono sempre benaccetti) e sigillare il tutto.
Per ora è tutto, vado a dormire perchè sono a pezzi. Alla prossima
Purtroppo le condizioni del mezzo erano (e sono direi) pessime, ammaccature e graffi più o meno profondi. Inoltre una spessa quantità di ossido ricopriva l'ormai opaca vernice rosso pastello. Aggiungiamo la mancanza di regolari lavaggi, et voilà.
Il solo lavaggio, mi ha portato via parecchio tempo; lo sporco era molto incrostato, e la spugna non ne voleva sapere di scorrere sulla superficie. Inoltre avevo dimenticato a casa il serbatoietto da attaccare alla lancia dell'idropulitrice per fare la foam, per cui ho dovuto risolvere in parte, vaporizzando il d108 alla minima diluizione, su tutta la carrozzeria, lavorarlo con un pennello, e risciacquare. Nonostante tutto, rimanevano dei puntini neri in profondità.
Per non parlare della Clay-bar. L'ho quasi ammazzata!! Da bianca era diventata marrone scuro, e ogni due per tre la dovevo risciacquare e re-impastare. Il momento della lucidatura è stato impegnativo. La Das-6 accoppiata al tampone azzurro Lake Country e all'm105, faticavano un po su quello strato di ossido purissimo.
E alla fine, arriva il tetto!
La parte più disastrata che, per ovvie ragioni di tempo, ho voluto affrontare per ultimo, facendomi dannare.
L'ossido non voleva andarsene, e l'm105 sembrava venisse mangiato dalla vernice. In alcuni punti diventava duro come la pietra, e non si toglieva ne a mano (col panno in microfibra) ne con la Das-6.
Poi purtroppo accadde un grave incidente
Il tampone "mi ha abbandonato" (e dire che, l'avevo appena lavato, visto che era diventato anche lui marrone, e mentre lo stavo facendo asciugare con la lucidatrice, m'è partito via un pezzo).
Alla fine il tetto l'ho finito, ma non del tutto. Devo ripassarlo bene (infatti non ho fatto più foto), ed ovviamente devo ordinare altri tamponi (anzi, se avete consigli, sono sempre benaccetti) e sigillare il tutto.
Per ora è tutto, vado a dormire perchè sono a pezzi. Alla prossima