Complimenti bel lavoro
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Ste832 ha scritto:Ciao Fabri, ma non c'e bisogno di lucidatura prima del trasparente? Cioè dopo la 1500 basta passarci il trasparente?
ciccante88 ha scritto:no bisogna seguire con una 3000 e poi lucidare! alla fine passi il trasparente!
Quelle carte lì come finitura sono spettacolari! Ma una domanda non hai mai fatto una faticaccia a carteggiare i fari della BMW. Me ne sono capitati una coppia che mi hanno fatto andare 5/6 dischetti di 400 a faro Io di solito faccio 400 600 1000 3000 e poi via di trasparente!Fabri ha scritto:
Si dopo la 1500 si applica il trasparente, pero' preciso che le carte che uso sono le assilex della kovax, a parita' di grana lavorano leggermente diverso da altri marchi.
Molto bello il risultato finale, anche io uso il kit Gelson ma mi pareva costasse meno di 130€!!s.amato ha scritto:huntersub84 ha scritto:Gran bel lavoro fabri!
cosa costa il trasparente apposito al litro?
è bicomponente?
Trasparenti per il policarbonato vanno da 40 euro (kit varie marche) anche a 130 (kit gelson) dipende quale vuoi usare. Sono entrambi bicomponenti.
Fabri ha scritto:Ecco un faro leggermente opaco e ingiallito dal tempo:
Ho proceduto carteggiando con una carta particolare, e' abbastanza "mordente", ma a parita' di grana rispetto un'altra carta lascia una finitura piu' fine, cioe' la 500 taglia come una 400, ma lascia dei segni come una 600, inoltre per le due grane piu' fini ho usato la rotorbitale che lascia una finitura piu' fine e omogenea rispetto alla carteggiatura a mano libera.
Quindi ho carteggiato con 500, 800 e infine 1500
Lavato con antisilicone all'acqua (simile all'IPA) incartato il faro e infine ho applicato due mani del trasparente apposito per i fari in policarbonato
Fabri ha scritto:Ecco un faro leggermente opaco e ingiallito dal tempo:
Ho proceduto carteggiando con una carta particolare, e' abbastanza "mordente", ma a parita' di grana rispetto un'altra carta lascia una finitura piu' fine, cioe' la 500 taglia come una 400, ma lascia dei segni come una 600, inoltre per le due grane piu' fini ho usato la rotorbitale che lascia una finitura piu' fine e omogenea rispetto alla carteggiatura a mano libera.
Quindi ho carteggiato con 500, 800 e infine 1500
Lavato con antisilicone all'acqua (simile all'IPA) incartato il faro e infine ho applicato due mani del trasparente apposito per i fari in policarbonato
Fabri ha scritto:Grazie a tutti!
Il kit usato e' lo Spot-On della Gelson (conosco solo lui) costa 109E +iva ed e' un tricomonente,
250ml di prodotto + 125ml di attivatore + 125ml di catalizzatore, per fare un faro ci vogliono circa 30/40 gr di prodotto finito, ho applicato due mani incrociate con Sata Jet 3000 RP ugello 1.3, con regolzione prodotto di due giri (partendo da tutto chiuso) e ventaglio tutto aperto, pressione al calcio 2.5.
Per ora il primo test e' stato eseguito sull'auto di mia sorella quasi due anni fa' e sono ancora in buono stato.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Argomenti simili