Oggi ho cominciato un lavoro su una Saxo rosso pastello doppio strato del 99, un'auto tenuta davvero a bestia ma questo lo vedrete nelle foto del lavoro. Il problema è questo: ho lucidato il cofano e il tetto con S2 orange+tampone arancio bugnato scholl (carteggiati totalmente con 2000 e 4000 abralon) e la correzione è stata perfetta con un solo passaggio (perfetta per modo di dire, il trasparente del tetto è praticamente tappezzato di resina e cacca di piccione ormai penetrati in profondità), ho cominciato a lucidare il portellone...la parte superiore perfetta con un passaggio di S2 orange+tampone purple scholl da 3, ma quando vado a lucidare la parte larerale noto dei microswirls che a mio avviso sono segni lasciati dalla lucidatura. Penso "bene forse ho esagerato con la pressione e la durata del passaggio, togliamoli con M205 e softbuff giallo da 4"....niente da fare i segni sono sempre lì, allora faccio un altro passaggio di M205 con picco massimo di 900/1000 giri per poi scendere a 700. Niente, i segni non vogliono andare via. Allora forse è uno di quei casi in cui ci la superficie è molto sensibile e ci vuole un superfinitore. Prendo S40 e tampone arancio scholl da 3 e via....ma neanche ora i segni vanno via e per scrupolo ho fatto due passaggi, uno spingendo l'S40 fino a 1600/1700 giri e uno spingendolo al massimo a 1000/1100 giri. Decido di fare un tentativo a naso: S17+tampone nero bugnato scholl da 3: i segni diminuiscono, però non vanno via del tutto e questa è la foto dopo tutti questi passaggi
ora mi chiedo, com'è possibile che lo stesso pannello si comporti in maniera così differente? il proprietario mi ha detto che l'auto non è mai stata riverniciata (e secondo me non ha neanche mai visto un lavaggio a mano e una cera ), quindi questa ipotesi è scartata. Illuminatemi
ora mi chiedo, com'è possibile che lo stesso pannello si comporti in maniera così differente? il proprietario mi ha detto che l'auto non è mai stata riverniciata (e secondo me non ha neanche mai visto un lavaggio a mano e una cera ), quindi questa ipotesi è scartata. Illuminatemi