LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel

+17
monterosso71
ciccante88
giba81
alexarena
raviola
Jolly71
mementote65
dado7L
DavidEsperix
s.martino
Giobart
The SoldanoS
PELO
Musclecars
Admin
filippo89
MinimaL_FoX
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26  Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel - Pagina 2 Empty Re: Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel Mar 27 Mar 2012 - 18:36

filippo89

filippo89
Detailer Novello

l'ho utilizzato domenica su un cooper s jcw e l'ho spruzzato su tutti e 4 i cerchi e poi ho iniziato con la daytona a pulirli uno ad uno e devo dire che non si è comportato male, un cerchio l'ho fatto con l'iron X per vedere la differenza e devo dire che come tempo d'azione e anche facilità forse è meglio l'iron X ma il deironizer posso dire che è un ottima alternativa meno costosa che di sicuro io continuerò ad usare Smile

27  Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel - Pagina 2 Empty Re: Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel Mer 28 Mar 2012 - 23:46

Jolly71

Apprendista Detailer

chiedo un piccolo chiarimento.

il cambio di colore dopo l'applicazione indica che il pordotto ha già fatto effetto e quindi può essere pulito, oppure che in quel momento sta cominciando a sciogliere le particelle metalliche?

sempre in tema di cambio di colore.
il colore del prodotto cambia solo quando entra in contatto con zone contaminate che pulisce?
esempio: se io spruzzo il prodotto su un cerchio appena decontaminato, lui cambia ugualmente colore o rimane diciamo "neutro".

Grazie.

28  Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel - Pagina 2 Empty Re: Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel Mer 28 Mar 2012 - 23:51

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Jolly71 ha scritto:chiedo un piccolo chiarimento.

il cambio di colore dopo l'applicazione indica che il pordotto ha già fatto effetto e quindi può essere pulito, oppure che in quel momento sta cominciando a sciogliere le particelle metalliche? sta cominciando a sciogliere aspetta ancora un po' e sciacqua ... puoi anche lavorare il prodotto con un pennello

sempre in tema di cambio di colore.
il colore del prodotto cambia solo quando entra in contatto con zone contaminate che pulisce?
esempio: se io spruzzo il prodotto su un cerchio appena decontaminato, lui cambia ugualmente colore o rimane diciamo "neutro".
agisce solo su parti contaminate

Grazie.

http://www.agdetailing.it

29  Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel - Pagina 2 Empty confronto wolf's vs rim7 Sab 28 Apr 2012 - 23:10

alexarena

Aiutante Detailer

Ho comprato entrambi i prodotti e testato prima il wolf's e poi il rim7. Sia come consistenza che come efficacia trovo nettamente superiore il Rim7. E' riuscito in pochissimo tempo a togliere senza alcuna fatica persino dei residui incrostati di ferodo che neppure l'Iron X era riuscito a togliere....

giba81

Apprendista Detailer

Ma va applicato su cerchi asciutti o bagnati e infine si potrebbe applicare anche sul terminale di scarico???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

applicalo a cerchio asciutto! per il terminale di scarico fa poco sinceramente, serve qualcosa di più efficace come il cromobrill!

giba81

Apprendista Detailer

Quindi l'ideale sarebbe trattare prima i cerchi con chemical aspettare 5 minuti ripassarli magari con la spazzolina e poi procedere a bagnare tutta la macchina e lavare i cerchi

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io lo lascio agire un po più di 5 minuti perchè non è velocissimo ad agire; renditi conto quando cambia colore! poi generalmente li risciacquo per bene con la idro e li ritratto con uno shampoo foam e spazzola! se i cerchi non sono mai stati trattati e sono in condizioni gravose precedi il tutto con un detergente incisivo come lo splendorlega o il d140!

giba81

Apprendista Detailer

e che differenza c'è rispetto al chemical come prodotti sono similari oppure no?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i detergenti per i cerchi sono dei pulitori acidi che incidono fortemente sullo sporco compresa la polvere dei freni depositata; il deironizer che si tratta di un prodotto a ph equilibrato anche questo è un pulitore ma più che altro un decontaminante sciogliendo le parti ferrose penetrate nella superficie!

Admin

Admin
Admin

alexarena ha scritto:Ho comprato entrambi i prodotti e testato prima il wolf's e poi il rim7. Sia come consistenza che come efficacia trovo nettamente superiore il Rim7. E' riuscito in pochissimo tempo a togliere senza alcuna fatica persino dei residui incrostati di ferodo che neppure l'Iron X era riuscito a togliere....

Anche secondo me RIM 7 è davvero sorprendente Wink

37  Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel - Pagina 2 Empty Re: Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel Sab 20 Apr 2013 - 19:07

monterosso71

Apprendista Detailer

Scusate l'ignoranza,che prodotto e rim 7 e dove lo trovo,grazzie.

38  Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel - Pagina 2 Empty Re: Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel Sab 20 Apr 2013 - 20:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eccolo http://www.lacuradellauto.it/esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/scholl-concepts-rim-7-wheel-cleaner-gel-pulitore-cerchi-500-ml.html fine OT

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Raga ma non c'è più nello shop ?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

credo ci sia qualche problema sul sito...

41  Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel - Pagina 2 Empty Re: Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel Mar 20 Ago 2013 - 16:39

Admin

Admin
Admin

Bè non è più nello shop da molto tempo Wink

42  Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel - Pagina 2 Empty Re: Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel Mar 20 Ago 2013 - 17:22

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Tornerà ??

43  Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel - Pagina 2 Empty Re: Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel Mar 20 Ago 2013 - 19:04

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Azz...adesso che volevo testarlo Razz 

44  Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel - Pagina 2 Empty Re: Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel Mer 21 Ago 2013 - 18:22

Admin

Admin
Admin

-SiMo- ha scritto:Tornerà ??
Non credo: i volumi di vendita erano tremendamente bassi rispetto ai vari IronX, RIM ecc...

45  Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel - Pagina 2 Empty Re: Wolf's Chemical Deironizer Decon Gel Sab 24 Ago 2013 - 22:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Eppure a me piace molto....Crying or Very sad

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ho visto sulla pagina facebook di wolf's che è cambiata la formula del loro deironizer, ora è molto più veloce, parlano di 30/40secondi. Sei informato Antonio, l'hai provato?

Admin

Admin
Admin

Certo, la ventesima versione.......

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2