LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie e segni su verniciatura opaca

+6
Fabri
Admin
puffoso
Newentry
cupitt
Pablosp
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Macchie e segni su verniciatura opaca Empty Macchie e segni su verniciatura opaca Dom 25 Mar 2012 - 22:44

Pablosp

Aiutante Detailer

Circa 5 gg fa ho ritirato la mia smart dal carrozziere. Fatte verniciare le plastiche nero opaco e il tridion lo ho lasciato nero lucido... Nella portiera dx e sul cofano si notano dei segni tipo questi https://2img.net/r/ihimizer/i/imagejpt.jpg/
Secondo voi cosa sono?
Naturalmente lo ho fatto subito notare al carrozziere che sul parafango posteriore mi ha combinato questo con del (mi sembra) polish nero... Ora a parte farmi rifare il parafango per la portiera c'è qualche speranza o devo farmi rifare anche quella? Da che possono dipendere quei segni??
https://2img.net/r/ihimizer/i/imagezup.jpg/

Ultima modifica di Pablosp il Dom 25 Mar 2012 - 22:51 - modificato 2 volte.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non vedo le foto

Macchie e segni su verniciatura opaca Frontb10

Pablosp

Aiutante Detailer

cupitt ha scritto:non vedo le foto
Per ora posto i link.. Poi provvederó a mettere tutto a posto!!! Sono con il cell che ho il pc ko!!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

purtroppo i colori opachi devo essere verniciati alla perfezione, perchè poi non si può intervenire in nessun modo..

il fatto che abbia lucidato con un polish ( nero hai detto quindi sarà un finitore) qualcosa è andato storto in verniciatura..

ma aspetta gli esperti carrozzieri per un consiglio più professionale Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

Quoto cupitt.

Ho editato il titolo del topic affinché sia meglio indicizzato per le ricerche a beneficio di tutti Wink

Macchie e segni su verniciatura opaca 2eee7id Macchie e segni su verniciatura opaca 10epy0k Macchie e segni su verniciatura opaca Dietro2 Macchie e segni su verniciatura opaca 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Pablosp

Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:Quoto cupitt.

Ho editato il titolo del topic affinché sia meglio indicizzato per le ricerche a beneficio di tutti Wink

Perfetto..... Grazie mille!!!

puffoso

Aiutante Detailer

macchie stranissime. è possibile vedere foto con campo più ampio (sperando si continui a vedere il difetto.. Rolling Eyes )

Pablosp

Aiutante Detailer

puffoso ha scritto:macchie stranissime. è possibile vedere foto con campo più ampio (sperando si continui a vedere il difetto.. Rolling Eyes )
Ci provo ma è difficile... Provo a descriverle: sembrano macchie di uno straccio sporco (unto) passate con la vernice ancora fresca...
Cmq appena posso posto

Admin

Admin
Admin

Credo che sia stato lavorato male durante il lavoro o subito dopo... come detto, i colori opachi necessitano di cure diverse e dedicate e non è possibile lavorarvi con i normali polish...

Pablosp

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Credo che sia stato lavorato male durante il lavoro o subito dopo... come detto, i colori opachi necessitano di cure diverse e dedicate e non è possibile lavorarvi con i normali polish...
È quello che ho pensato anche io... E poi ci ha dato il colpo di grazia con il polish.. Penso mi faró rifare tutta la fiancata... D'altronde pagare ho pagato... E il risultato non mi soddisfa del tutto...

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Bisognerebbe capire perche' ha passato del polish, poi.... sopra l'opaco.. Evil or Very Mad

Io procederei ad uno sgrassaggio per eliminare il polish cosi' potrebbe saltar fuori i difetti coperti dal polish, se vi sono.
Credo che il d101 possa fare al caso tuo, pero' aspetta un miglior parere rispetto al mio su quale prodotto usare.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

qualche tempo fa spruzzai dell'xp cleaner su un serbatoio di un ducati monster nero opaco che era diventato lucido.. ha ripristinato in parte l'opacità .. però sono del parere che il problema non lo devi risolvere tu.. ma il carrozziere Wink

Pablosp

Aiutante Detailer

Infatti mercoledi ci passo e gli ridico delle problematiche della carrozzeria... Gli posso al massimo proporre di provare a dare qualche prodotto (naturalmente seguendo consigli di esperti... Cioè voi!!!!) e che se non viene come si deve.. Mi rifa la fiancata... Non ci dovrebbero essere problemi

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Giusto cupitt!
Sono stanco e non avevo pensato alla soluzione migliore e piu' ovvia, ma....il xp cleaner e' un'IPA? Question

Ospite

Ospite

si è un IPA

Pablosp

Aiutante Detailer

È nello shop vero xp cleaner? Almeno faccio un odine unico....
Ha un uso specifico per eliminare tracce di polish o posso usarlo anche per altro?

Pablosp

Aiutante Detailer

Appena rientrato dal carrozziere... Mi ha assicurato che la lavorazione è stata uguale per tutta la macchina... Che se il problema persiste non c'è problema(scusate la ripetizione) ma che prima di riverniciarla vorrebbe prima chiamare il rappresentante della vernice... E magari provare a rimuovere il trasparente per poi ridarglielo... Cmq prima di tutto voglio provare con lo sgrassatore... In officina ha un prodotto mi sembra della ZEP o ZAP... Si chiama orange... E qualcosa.... lo conoscete? O mi consigliate xp cleaner o simile? Grazie intanto per tutti i consigli...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io ti consiglio vivamente di non metterci le mani e di far fare a lui, qualsiasi intervento tu faccia rischieresti di dargli un validissimo motivo per non rifarti il lavoro in garanzia Wink

http://www.agdetailing.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Purtroppo devo quotare raviola

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

assolutamente d'accordo ... e vai il prima possibile Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Aspetta un paio di giorni, ci ritorni ed esigi il rifacimento del lavoro a regola d'arte! Wink
Tu non far nulla, come già detto da Admin e Cupitt, sulle verniciature opache c'è poco da fare! Sad

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:Purtroppo devo quotare raviola

purtroppo?? Rolling Eyes
guarda che ti esplode la sola check Razz Razz Razz

Pablo, non voglio mettere in dubbio l'onestà del tuo carrozziere, ma obiettivamente daresti a lui ed eventualmente al suo fornitore di vernice l'arma per dire che il danno era risolvibile e tu lo hai aggravato.

io nemmeno la laverei fossi in te e quando vai nega qualsiasi tipo di intervento (anche un eventuale lavaggio) tu abbia già fatto Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

Ospite

Ospite

il parafango hai detto che l'ha lucidato? sembrerebbe oli di polish, anche secondo me una mano di ipa danni non ne fa

la portiera mi sembrano segni di carteggiatura con coperti bene...poi dal vivo le cose cambiano sempre.
comunque lascia che si arrangi il carrozziere, tanto il colorificio gli manderà un tecnico e valuteranno che fare, niente di strano che quella portiera vada riverniciata e quel parafango venga bene soltanto con l'ipa...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

raviola ha scritto:
cupitt ha scritto:Purtroppo devo quotare raviola

purtroppo?? Rolling Eyes
guarda che ti esplode la sola check Razz Razz Razz

purtroppo per la sua situazione.. non per te Laughing

Pablosp

Aiutante Detailer

Risolto tutto: mi rifà tutto... Prima chiama il tecnico della vernice, poi in ogni caso mi rifa tutta la fiancata.. Si è scusato mille volte...
Bene cosi... Grazie per i molteplici e giustissimi consigli comunque... Vi posteró le foto a lavoro finito

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo