oggi ho fatto il primo lavaggio usando il polish
express (PE).
dopo una prima foammata (D110) per togliere lo sporco più grossolano e passare i particolari con pennello e D101 (1:10), ho usato la LS3 per schiumare il PE diluito 1:10.
fa una bella schiuma, anche se un po' scivolosa.. meglio fare metà auto, sciacquare e poi fare l'altra metà.
ho usato un guanto in lana per lavorare il PE, sciacquandolo in acqua dopo ogni pannello. forse sarebbe meglio mettere un po' di PE anche nell'acqua dello sciacquo per evitare di diluire troppo quello della schiuma.
al risciacquo si vede subito l'effetto: l'acqua schizza via molto bene e quindi l'asciugatura è stata facile.
per errore ho usato il last touch mafra (diluito 1:1) invece del fast cleaner per aiutarmi nell'asciugatura.. me ne sono accorto alla fine.. però non ho avuto problemi.
il risultato? gloss notevole! vernice molto liscia, anche se non vellutata come con il D155 o il Reload.
non so se dare una passata di cera Dodo 22. farò una prova di compatibilità, ma devo anche vedere quanto caldo ci sarà domani mattina.
nota: mi piacerebbe poter avere un'altra bottiglia della LS3, per evitare pause troppo lunghe per cambiare la soluzione da foammare. non so se si possa avere come ricambio..
oggi ho usato la bottiglia di uno spruzzino, ma non avvitava bene sulla LS3.
ciao!
edit del giorno dopo: oggi la vernice sembra nettamente più liscia di ieri. e anche il gloss sembra migliore del già ottimo risultato post-asciugatura di ieri.
forse ha bisogno di una decina di ore per assestarsi. "colpa" della nanotecnologia?