tra ieri e oggi mi sono dedicato sulla clio della ditta…o meglio, l’ho usata come cavia per provare alcuni prodotti presi qualche tempo fa.
Il tempo totale che ho “speso” è stato di circa 11 ore tra sabato e domenica
la vettura è in pessime condizioni, maltrattata ovunque, esterni, interni e motore (già rifatto una volta). La guida il 99% delle volte la stessa persona (per chi ha seguito il topic dell' So2 pure, è quello che sta con me in ufficio ...lavata da me rarissimamente al self e stop…insomma…una porcilaia….ottima cmq per “far danni” e sperimentare.
questo fine settimana l'ho dedicato agli esterni, provando il kit 3m ripristino fari, l’S0 e alcuni tamponi nuovi. Più che altro volevo vedere fin dove riuscivo a correggere con la Das e M105, e questo è stata la parte + deludente…ma ne parlerò in un altro topic
veniamo a noi
lo stato attuale della vettura è il seguente:
vogliamo farci mancare il catrame?avevo un piccolissimo residuo di TarX...e usiamolo và.....
purtroppo non ho ancora la ls3....quindi uso la lancia della lavor per il detergente ...non è proprio neve, ma sempre meglio che usare lo spruzzino. ho dovuto fare 2 passate di D108 dil 1:4 per sgrassare la porcheria
ho praticamente spennellato tutta la vettura
il supervisore ovviamente controlla come in tutti i miei lavori
una passata veloce di D108 anche nei passaruota ( a breve 4 bei cavalletti e un crick serio (se riesco a trovarlo)
ora il bellissimo, ma puzzolentissimo IronX all'opera su tutta la vettura...mica eraleggermente contaminata?!?!?!?!
visto che non ci facciamo mancare nulla....ecco un po' di catrame.....
ora 2 secchi e shampoo arexons e poi risciacquo
situazione dopo clay megs azzurra e D155 1:1
questa è la parte che più mi ha deluso sabato...ho usato il kit ripristino fari, ma non mi ha dato i risulati sperati, sopratutto dopo aver visto i vostri lavori con tale kit
prima
dopo
se guardate questo, fa pena....come mai?mi aiutate?dove posso aver sbagliato?
Oggi si comincia con la correzione….volevo usare il DA MF System ma come un pirla, mi sono accorto che mi mancano i pad da finitura, e volendo provare tutto il kit insieme ho lasciato stare e mi sono affidato ai soliti m105 e m205…la rottura e che ho dovuto mascherare
ecco un 50/50 del cofano
prima
dopo
dopo una passata di D120, per sulle plastiche e M21 come sigillante...una bella pulita con Optimun NR
visto che oggi quì piove ne ho approfittato per fare 2 foto al beading dopo la mano di m21...purtroppo col cell, non avevo la fotocamera per una macro
altri scatti durante la pioggia
Il tempo totale che ho “speso” è stato di circa 11 ore tra sabato e domenica
la vettura è in pessime condizioni, maltrattata ovunque, esterni, interni e motore (già rifatto una volta). La guida il 99% delle volte la stessa persona (per chi ha seguito il topic dell' So2 pure, è quello che sta con me in ufficio ...lavata da me rarissimamente al self e stop…insomma…una porcilaia….ottima cmq per “far danni” e sperimentare.
questo fine settimana l'ho dedicato agli esterni, provando il kit 3m ripristino fari, l’S0 e alcuni tamponi nuovi. Più che altro volevo vedere fin dove riuscivo a correggere con la Das e M105, e questo è stata la parte + deludente…ma ne parlerò in un altro topic
veniamo a noi
lo stato attuale della vettura è il seguente:
vogliamo farci mancare il catrame?avevo un piccolissimo residuo di TarX...e usiamolo và.....
purtroppo non ho ancora la ls3....quindi uso la lancia della lavor per il detergente ...non è proprio neve, ma sempre meglio che usare lo spruzzino. ho dovuto fare 2 passate di D108 dil 1:4 per sgrassare la porcheria
ho praticamente spennellato tutta la vettura
il supervisore ovviamente controlla come in tutti i miei lavori
una passata veloce di D108 anche nei passaruota ( a breve 4 bei cavalletti e un crick serio (se riesco a trovarlo)
ora il bellissimo, ma puzzolentissimo IronX all'opera su tutta la vettura...mica eraleggermente contaminata?!?!?!?!
visto che non ci facciamo mancare nulla....ecco un po' di catrame.....
ora 2 secchi e shampoo arexons e poi risciacquo
situazione dopo clay megs azzurra e D155 1:1
questa è la parte che più mi ha deluso sabato...ho usato il kit ripristino fari, ma non mi ha dato i risulati sperati, sopratutto dopo aver visto i vostri lavori con tale kit
prima
dopo
se guardate questo, fa pena....come mai?mi aiutate?dove posso aver sbagliato?
Oggi si comincia con la correzione….volevo usare il DA MF System ma come un pirla, mi sono accorto che mi mancano i pad da finitura, e volendo provare tutto il kit insieme ho lasciato stare e mi sono affidato ai soliti m105 e m205…la rottura e che ho dovuto mascherare
ecco un 50/50 del cofano
prima
dopo
dopo una passata di D120, per sulle plastiche e M21 come sigillante...una bella pulita con Optimun NR
visto che oggi quì piove ne ho approfittato per fare 2 foto al beading dopo la mano di m21...purtroppo col cell, non avevo la fotocamera per una macro
altri scatti durante la pioggia
Ultima modifica di mou il Gio 5 Apr 2012 - 15:52 - modificato 2 volte.