Io so solo che ho provato mafrasol sui passaruota della mia macchina diluito 5:1, ho fatto il giro della macchina e passato tutti i passaruota e risciacquato con idropulitrice.. Risultato? Nullo..
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Admin ha scritto:Mica vero: Supermafrasol nasce per lavora senza azione meccanica
Armaky ha scritto:In quel caso Admin può venire in tuo aiuto dandoti un suggerimento esposto qua
Ma poi si rischia di sconfinare in altro..
Tornando al SuperMafraSol.. ho notato che con diluizioni da medie a basse (da 1:20 in giù per capirci) SE si eseguono lavaggi con azioni meccaniche tipo con pennelli et simila, durante le lavorazioni (per esempio sui cerchi) normalmente si lasciano delle scie con le zone distinte tra quelle che hanno subito il passaggio delle setole del pennello e che sono più o meno ricche di sporco disciolto
Il problema subentra nel momento in cui si lasciano queste "scie" sulla superficie e se non si esegue un risciacquo repentino si corre il rischio di macchiare il supporto trattato (in questo caso i cerchi)
Ecco perchè Admin suggerisce di non eseguire i passaggi meccanici
1) perchè il SMS non nasce per essere lavorato meccanicamente
2) essendo fortemente alcalino reagisce molto velocemente con l'ossigeno e di conseguenza il fatto stesso di strofinare la superficie con delle setole non fa altro che aumentare le interazioni del prodotto utilizzato con l'ossigeno presente nell'aria
Peccato non avere foto.. di sicuro avrebbero reso ancor meglio l'idea su quello che ho cercato di esporre
P.s. sicuramente sarà capitato a molti di noi in qualche prova o test.. il fenomeno si nota ancora meglio nelle zone in cui si formano quelle chiazze che contengono delle microbolle di aria
Lì avviene, se non erro, una specie di emulsione tra il SMS e l'aria ed è proprio in quei punti che si rischia di macchiare ancora più velocemente la superficie lavorata coi metodi descritti sopra
Admin ha scritto:Aprirei un post specifico, magari con foto, in modo tale che si possa analizzare il caso senza il rischio di andare OT
benzebu ha scritto:Scusa ma dove hai letto quelle diluizioni? Sullo shop si parla da 1:5 (a mio avviso molto molto tosto) a 1:50!!
cuoresportivo86 ha scritto:
- da non usare su superfici opache (plastiche o cerchi) oppure è sempre importante non farlo asciugare ed utilizzabile quindi ovunque ?
Grazie
ghid ha scritto:cuoresportivo86 ha scritto:
- da non usare su superfici opache (plastiche o cerchi) oppure è sempre importante non farlo asciugare ed utilizzabile quindi ovunque ?
Grazie
Ma l'opaco è il tormento della tua vita!!
Ascolta il mio consiglio, cambia quei cerchi, prendili senza finitua opaca e vivrai più tranquillo!!!!
Argomenti simili