ciao a tutti,
dopo diverse consultazioni effettuate all'interno del forum, spero di essere pronto per il mio primo ordine.
Premetto che ho una smart 451 2 serie di colore bianco, e tra qualche giorno riceverà un trattamento di verniciatura di una parte incidentata presso una carrozziera specializzata, e per l'occasione è prevista anche una lucidatura completa dell'auto.
quindi, mi sto preparando ad acquistare i prodotti necessari al prelavaggio, lavaggio, e nello stesso tempo alla decontaminazione.
I prodotti da me scelti sono i seguenti:
Prelavaggio
- doc g2 2kg oppure dp xtreme, ditemi quale secondo voi è il migliore.
Io personalmente avrei valutato il doc g2.
Lavaggio:
- D110 oppure D111 meguair's (non saprei definire la differenza)
- D140 (per pulizia cerchi) e dopo Car pro reload per protezione cerchi.
- Optimum no rinse (per addolcire l'acqua con troppo calcare)
Decontaminazione:
- Car pro 2clays + Ironx kit
Lucidatura:
- per adesso niente dato che verrà effettuata dal carrozziere.
Protezione:
- Accetto un vostro consiglio su un prodotto possibilmente da applicare a mano, e nello stesso facile da usare.
Un prodotto di lunga durata con buona capacità di migliorare la brillantezza dell'auto. (forse pretendo troppo!)
Essendo l'auto lucidata ex novo, a questo punto non sò se questo passaggio è da ritenersi necessario anche al primo lavaggio post lucidatura.
Accessori:
- Panno cobra super plush 600 (per lucidatura) e panno cobra gold plush xl (per asciugatura)
- Guanto meguiar's lambswool e spugna cobra in microfibra
- 2 secchi con griglia grift guard
- tec one 1000 per foaming
Per sciogliere il catrame quale prodotto secondo voi è migliore tra i due:
body solvent della meg's oppure car pro tarx?
Grazie mille per la disponibilità...
dopo diverse consultazioni effettuate all'interno del forum, spero di essere pronto per il mio primo ordine.
Premetto che ho una smart 451 2 serie di colore bianco, e tra qualche giorno riceverà un trattamento di verniciatura di una parte incidentata presso una carrozziera specializzata, e per l'occasione è prevista anche una lucidatura completa dell'auto.
quindi, mi sto preparando ad acquistare i prodotti necessari al prelavaggio, lavaggio, e nello stesso tempo alla decontaminazione.
I prodotti da me scelti sono i seguenti:
Prelavaggio
- doc g2 2kg oppure dp xtreme, ditemi quale secondo voi è il migliore.
Io personalmente avrei valutato il doc g2.
Lavaggio:
- D110 oppure D111 meguair's (non saprei definire la differenza)
- D140 (per pulizia cerchi) e dopo Car pro reload per protezione cerchi.
- Optimum no rinse (per addolcire l'acqua con troppo calcare)
Decontaminazione:
- Car pro 2clays + Ironx kit
Lucidatura:
- per adesso niente dato che verrà effettuata dal carrozziere.
Protezione:
- Accetto un vostro consiglio su un prodotto possibilmente da applicare a mano, e nello stesso facile da usare.
Un prodotto di lunga durata con buona capacità di migliorare la brillantezza dell'auto. (forse pretendo troppo!)
Essendo l'auto lucidata ex novo, a questo punto non sò se questo passaggio è da ritenersi necessario anche al primo lavaggio post lucidatura.
Accessori:
- Panno cobra super plush 600 (per lucidatura) e panno cobra gold plush xl (per asciugatura)
- Guanto meguiar's lambswool e spugna cobra in microfibra
- 2 secchi con griglia grift guard
- tec one 1000 per foaming
Per sciogliere il catrame quale prodotto secondo voi è migliore tra i due:
body solvent della meg's oppure car pro tarx?
Grazie mille per la disponibilità...