Ciao a tutti, avevo intenzione di acquistare la mia prima lucidatrice e sentendo anche il mio carroziere avevo pensato ad una Rupes lh18en... Premetto che lo scopo principale del mio acquisto si baserebbe nel lucidare le mie 2 auto d'epoca(una delle quale un po' opaca...) e una golf 5 che uso quotidianamente... Oltre la lucidatrice avrei bisogno di acquistare paste o cere e tamponi... Una delle 2 auto d'epoca è stata restaurata pochi anni fa ed ha la carrozzeria in buono stato, mentre l'ultima che ho acquistato probabilmente restaurata non meno di 15/20 anni fa ha un colore un po' sbiadito ad eccezione dei passaruota che invece sono piu lucidi perche rifatti piu di recente. Provando a passare nelle parti opacizzate un po' di pasta abrasiva e poi il polish ho notato che l'auto torna brillante, ma sinceramente dopo la prima passata sono quasi morto e da li l'idea della lucidatrice... Anche perche appena finito il lavoro e passati circa 10 gg di pioggia, lavaggi, ecc... L'auto tendeva a opacizzare nuovamente...
Quindi chiedo a voi molto piu esperti di me, cosa mi consigliate? Cosa potrei comprare per iniziare? esistono prodotti che finita la lucidatura conservino almeno per qualche mese il duro lavoro?
Grazie a tutti...
Quindi chiedo a voi molto piu esperti di me, cosa mi consigliate? Cosa potrei comprare per iniziare? esistono prodotti che finita la lucidatura conservino almeno per qualche mese il duro lavoro?
Grazie a tutti...