Buongiorno a tutti. Ho continuato a leggere e rileggere tante discussioni qui sul forum.
Ora quello che vorrei fare è questo:
-prelavaggio foam
-lavaggio cerchi
-lavaggio con 2 secchi e guanto (cosa posso mettere sul fondo?)
-Clay
-Polish (anche per i vetri delle luci)
-Cera
-Nei successivi lavaggi dovrei usare un prodotto di mantenimento che non sia decerante (ho capito bene? per quanto tempo?)
Il tutto posso provare ad applicarlo come prima volta su una vecchia Fiat Punto del "99 poi passo su qualcosa che dia più soddisfazione (BMW).
Ho visto che con il clay l'acqua sciovola praticamente via dalla carrozzeria e questo potrebbe aiutare in caso di pioggia a tenere la macchina più pulita mentre con la cera rimangono piccole goccioline che per quanto piacevoli all'occhio forse potrebbero sporcare l'auto più velocemente.
Voi cosa consigliate? Come spugne/pezze ne bastano 3? Quali consigliate?
Ora quello che vorrei fare è questo:
-prelavaggio foam
-lavaggio cerchi
-lavaggio con 2 secchi e guanto (cosa posso mettere sul fondo?)
-Clay
-Polish (anche per i vetri delle luci)
-Cera
-Nei successivi lavaggi dovrei usare un prodotto di mantenimento che non sia decerante (ho capito bene? per quanto tempo?)
Il tutto posso provare ad applicarlo come prima volta su una vecchia Fiat Punto del "99 poi passo su qualcosa che dia più soddisfazione (BMW).
Ho visto che con il clay l'acqua sciovola praticamente via dalla carrozzeria e questo potrebbe aiutare in caso di pioggia a tenere la macchina più pulita mentre con la cera rimangono piccole goccioline che per quanto piacevoli all'occhio forse potrebbero sporcare l'auto più velocemente.
Voi cosa consigliate? Come spugne/pezze ne bastano 3? Quali consigliate?