LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia e lucidatura cerchi tipo Bmw M3 ("diamantati")

+6
dallas
DarkCity79
Dannypower
dado7L
serglasser
dolce
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

dolce

Aiutante Detailer

Ciao,
cosa mi consigliate di fare per pulire, lucidare e proteggere dei cerchi tipo "M3", che sicuramente conoscete?
Si tratta infatti di cerchi che frontalmente appaiono "diamantati", ed internamente sono nel colore classico del cerchio in lega, forse un po' più scuri....
Essendo una superficie quasi cromata, la vedo tanto delicata....

Mi date un consiglio per questo specifico caso?

Grazie!!!!

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

vai sulla cura dell'auto"sito"vi è un tastino cerca,inserisci cio che cerchi,e come per incanto Very Happy ti appariranno varie discussioni,e sceglierai quella piu consona al tuo problema pirat

dolce

Aiutante Detailer

Ero andato, e magicamente sono apparsi molti risultati,ma nessuno specifico su quanto ricerco io.

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Comincia a postare una foto in modo da poter valutare più attentamente.

http://www.detailingmilano.it

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Io quando avevo l' M3 e36 usavo questa sui miei cerchi diamantati ...

Pulizia e lucidatura cerchi tipo Bmw M3 ("diamantati") 30062009051

dolce

Aiutante Detailer

dado7L ha scritto:Comincia a postare una foto in modo da poter valutare più attentamente.

Grazie, tu si che sei gentile e collaborativo.... non come qualcuno qui sopra.... affraid

Ecco la foto...
Come vedi fuori sono diamantati, dentro fucinati....
Dai dammi un consiglio sul prodotto perfetto da usare per ritornare nuovi!

Pulizia e lucidatura cerchi tipo Bmw M3 ("diamantati") Fotozs

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Se non ricordo male, sono diamantati e verniciati con trasparente (correggimi se sbaglio), quindi possono essere trattati in modo simile alla carrozzeria: lavaggio, clay e lucidatura. S3 potrebbe essere un buon compound per questo scopo Wink

http://www.detailingpassion.it

dolce

Aiutante Detailer

DarkCity79 ha scritto:Se non ricordo male, sono diamantati e verniciati con trasparente (correggimi se sbaglio), quindi possono essere trattati in modo simile alla carrozzeria: lavaggio, clay e lucidatura. S3 potrebbe essere un buon compound per questo scopo Wink

S3 sarebbe? Potresti linkarmi alla pagina del prodotto?

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Visto che anche tu sei molto cordiale ... Ci sono un paio di tastini sopra uno con scritto cerca ed uno con scritto il negozio ... Provalo scoprirai un nuovo mondo!

Buon lavoro!

dallas

Detailer Novello

Per la pulizia consiglio dei prodotti delicati, non certo alcalini come il D140, vista la parte diamantata. Nello shop che il RIM7, ma ci sono anche parecchie alternative. Occhio anche ad usare IronX che sulle parti diamantate non va bene.

Admin

Admin
Admin

dallas ha scritto:Occhio anche ad usare IronX che sulle parti diamantate non va bene.

In realtà l'ho provato e riprovato e non da nessun problema. E' un prodotto neutro Wink

pincio

pincio
Detailer Novello

io lo imparo adesso che i miei cerchi sono diamantati, sono lo stesso modello dell'utente dolce,li avevo sempre considerati in "lega", non è che sbaglio allora a lavarli con il D140 Question

Admin

Admin
Admin

Il D140 è un acido e bisogna sempre tenerlo presente.
IronX non crea nessun problema.

pincio

pincio
Detailer Novello

Admin ha scritto:Il D140 è un acido e bisogna sempre tenerlo presente.
IronX non crea nessun problema.

e il trix?

dallas

Detailer Novello

Tecnicamente è la stessa cosa, con l'aggiunta del corrispondente di TarX per la rimozione di colle e catrame.

Se non erro questa cosa delle "cromature" e superfici a finitura simile, tra cui collocherei la diamantatura dei cerchi in lega, l'avevo letta proprio da qualche parte scritta da CarPro.

Admin

Admin
Admin

Esatto, anche Trix è neutro Wink

pincio

pincio
Detailer Novello

Admin ha scritto:Esatto, anche Trix è neutro Wink

ok, poi al prox ordine voglio prendere il rim7 che se non sbaglio è molto delicato

dallas

Detailer Novello

Diciamo che, al pari di altri prodotti, è fatto per le finiture più moderne e delicate.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi un pò di chiarezza bisogna farla perchè mi pare che non a tutti sia chiaro cosa significhi finitura diamantata.
La diamantatura è un'operazione di finitura alla macchina utensile fatta utilizzando una testa per taglio in diamante.
Un cerchio finito in questa maniera è delicato se lasciato nudo, se invece è poi stato protetto col trasparente è da considerarsi ad ogni effetto come un cerchio in lega "classico" perchè i prodotti di pulizia e/o lucidatura opereranno sulla vernice e non sul metallo.
A volte qualcuno confonde i diamantati coi cromati eppure la finitura è diversissima sia per realizzazione che per effetto visivo.

dolce

Aiutante Detailer

Un esperto qui dentro mi consiglia, per i cerchi, Cquartz DLUX....

pincio

pincio
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Ragazzi un pò di chiarezza bisogna farla perchè mi pare che non a tutti sia chiaro cosa significhi finitura diamantata.
La diamantatura è un'operazione di finitura alla macchina utensile fatta utilizzando una testa per taglio in diamante.
Un cerchio finito in questa maniera è delicato se lasciato nudo, se invece è poi stato protetto col trasparente è da considerarsi ad ogni effetto come un cerchio in lega "classico" perchè i prodotti di pulizia e/o lucidatura opereranno sulla vernice e non sul metallo.
A volte qualcuno confonde i diamantati coi cromati eppure la finitura è diversissima sia per realizzazione che per effetto visivo.

in effetti dovrebbe essere cosi, i miei 220M però hanno una finitura tipo satinata scratch

Admin

Admin
Admin

dolce ha scritto:Un esperto qui dentro mi consiglia, per i cerchi, Cquartz DLUX....

E' un prodotto studiato apposta per la protezione, quindi, vai tranquillo Wink

Math87

Math87
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Ragazzi un pò di chiarezza bisogna farla perchè mi pare che non a tutti sia chiaro cosa significhi finitura diamantata.

Esatto, finché si lavora sul trasparente D140, Iron X, ecc.. sono sicuri Wink

dolce

Aiutante Detailer

Ho appena ordinato il CQuartz DLux....
Grazie dei suggerimenti!

PS ma qualcuno di voi già lo usa?
Vedo che la confezione è micro.... basteranno poche gocce immagino....

Admin

Admin
Admin

Credimi, pochissime Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo