Eccomi finalmente a dettagliare la Panda di mia sorella con i prodotti "giusti" e con rimozione dei famigerati swirl tramite Das 6 pro, continuo ad allenarmi sulle auto di famiglia per prender mano con la roto per poi poter passare ad auto di "estranei" che invidiosi vedono i risultati dei miei lavori anche se sono un principiante!!
Vai con le foto........
ecco la situazione di partenza:
Sgrassiamo con la idro portatile e super degraeser Meg:
e laviamo con shampoo plus Meg:
asciugata con Meg waffle e passo alla pulizia cerchi con d140:
passato al passaggio clay medium e d155 diluito anche se l'avevo decontaminata circa 2 mesi fà, infatti non era contaminata:
ecco un pò di "regalini" sulla macchina:
mascheriamo:
passiamo al t80 yellow e il mio amato Fixer:
questo era il nemico da combattere:
con swirl:
e fixerato:
non fixerato:
e fixerato:
ecco la compagna di detailing sul tetto che si gustava le vibrazioni della roto:
lavata di nuovo e riasciugata:
e adesso tampone white e M26:
e intanto che aspettavo l'asciugamento della cera c'ho dato di dressing alle plastiche come si può notare dal 50/50:
e il santo "endurance":
pulizia vetri con D120 e microfibra:
passaggio di gold class sui cerchi (quanto mi piace sta cera):
passaruota sempre con M40:
risultato finale:
conclusioni:
sigillato il tutto con Reload e gli interni c'è qualcuno che vuole venirli a fare al posto mio? mannaggia mia sorella!!
Devo ammettere che un pò di polvere nella lavorazione l'ha fatto il fixer, comunque è rimasto ancora qualche segno in giro ma io che purtroppo ho i giorni singoli di riposo devo concentrarmi mandando le auto in "DAY HOSPITAL" con interventi veloci e giornalieri....purtroppo!! iniziato alle 9 e 30 e finito alle 18.....per l'impostazione sbagliata sulle reflex il rosso sembra ancora sbiadito ma vi assicuro che è tornato bello vivo, non come il Delta però...
Vai con le foto........
ecco la situazione di partenza:
Sgrassiamo con la idro portatile e super degraeser Meg:
e laviamo con shampoo plus Meg:
asciugata con Meg waffle e passo alla pulizia cerchi con d140:
passato al passaggio clay medium e d155 diluito anche se l'avevo decontaminata circa 2 mesi fà, infatti non era contaminata:
ecco un pò di "regalini" sulla macchina:
mascheriamo:
passiamo al t80 yellow e il mio amato Fixer:
questo era il nemico da combattere:
con swirl:
e fixerato:
non fixerato:
e fixerato:
ecco la compagna di detailing sul tetto che si gustava le vibrazioni della roto:
lavata di nuovo e riasciugata:
e adesso tampone white e M26:
e intanto che aspettavo l'asciugamento della cera c'ho dato di dressing alle plastiche come si può notare dal 50/50:
e il santo "endurance":
pulizia vetri con D120 e microfibra:
passaggio di gold class sui cerchi (quanto mi piace sta cera):
passaruota sempre con M40:
risultato finale:
conclusioni:
sigillato il tutto con Reload e gli interni c'è qualcuno che vuole venirli a fare al posto mio? mannaggia mia sorella!!
Devo ammettere che un pò di polvere nella lavorazione l'ha fatto il fixer, comunque è rimasto ancora qualche segno in giro ma io che purtroppo ho i giorni singoli di riposo devo concentrarmi mandando le auto in "DAY HOSPITAL" con interventi veloci e giornalieri....purtroppo!! iniziato alle 9 e 30 e finito alle 18.....per l'impostazione sbagliata sulle reflex il rosso sembra ancora sbiadito ma vi assicuro che è tornato bello vivo, non come il Delta però...