LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

e dopo tanto tanto tempo...

+23
andre_Z4
SandroRacing
mou
Depaip
montruz88
Doppiofronte
PELO
GIANGY
cupitt
Gas964
mauryxxx76
Admin
Alessio
agonyAKAwamin
Kore-29
porsche911
raviola
Giobart
Bill777
MinimaL_FoX
Manuelec
Berserk
fergus
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Empty Re: e dopo tanto tanto tempo... Mar 8 Mag 2012 - 21:17

mou

mou
Detailer Novello

era diventata arancione smorto...l'hai fatta rivivere.
complimentoni....aspettiamo con ansia le plastiche Wink

https://www.emmedicar.com/

27e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Empty Re: e dopo tanto tanto tempo... Mer 9 Mag 2012 - 7:47

fergus

fergus
Aiutante Detailer

agonyAKAwamin ha scritto:
porsche911 ha scritto:
agonyAKAwamin ha scritto:Aahh che bel rosso!!!!! Bravo, l'oggetto misterioso è la cesoia sul tavolo!! Very Happy

ma no, la cesoia fa parte del detailing, serve per le contaminazioni ostinate, dove anche la megs rossa alza bandiera bianca.
Per le contaminazioni rampicanti!!! lol!
lol!

PELO ha scritto:Grande fergus e mitica auto! un giorno potrò avere l'onore di vederla dal vivo? Very Happy
Ma perché no? vedo che sei vicino...

Doppiofronte ha scritto:Ciao fergus, complimenti per l'ottimo lavoro e per il mitico 105!
(metti i cerchi originali!! Very Happy )
Ecco! I cerchi! lo so, non sono quelli originali. Quelli ho trovato rapidamente e li ho presi perchè l'auto l'ho presa con sù cerchi di ferro dati per originali ma in realtà della Beta mi pare. In particolare sono scampanati (mi pare si dica così), aumentano la carreggiata e mortificano l'assetto (lo sterzo si indurisce e ritorna troppo). In effetti li scambierei volentieri con i cerchi originali per la mia, oppure venderli. Consigli?

28e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Empty Re: e dopo tanto tanto tempo... Mer 9 Mag 2012 - 18:55

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

forse neanche da nuova aveva il colore così lucente Very Happy bel fatto!

29e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Empty Re: e dopo tanto tanto tempo... Mer 9 Mag 2012 - 19:25

Doppiofronte

Aiutante Detailer

non saprei, questi dovrebbero essere gli originali in latta:
e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 9k=

e questi gli originali in lega:

e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Img-1209493370

quelli in lega restano molto dentro i passaruota, e quindi favoriscono il ritorno del volante, cmq belli entrambi, altrimenti potresti puntare su dei Cromodora/Abarth

e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 1img-1309605595

sempre dell'epoca che però hanno il difetto di sporgere tanto e quindi non favoriscono il ritorno, ma aumentano tantissimo la tenuta di strada

scusate l'OT

per tornare in topic, hai pensato di ripristinare anche le plastiche?

30e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Empty Re: e dopo tanto tanto tempo... Gio 10 Mag 2012 - 9:27

fergus

fergus
Aiutante Detailer

Doppiofronte ha scritto:non saprei, questi dovrebbero essere gli originali in latta:
e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 9k=

scusate l'OT

per tornare in topic, hai pensato di ripristinare anche le plastiche?

OT
Ho quelli in latta. O meglio simili perché hanno un offset minore e li fan sporgere di più.
A questo proposito rimango sconcertato in quanto lo sterzo si indurisce ovvero ritorna con più vigore. confused
/OT

Alle plastiche ho appena cominciato a lavorare. come si vede nelle prime foto purtroppo sono state verniciate e adesso si stanno scrostando. Inizialmente pensavo di metterci su il rinnova spoiler nero della arexons che avevo comprato tempo addietro sperando di coprire gli scrostamenti. Discutendo sul forum della fiat ritmo mi è stato sconsigliato in quanto il coprente si sarebbe slavato riportando alla luce le malefatte. Mi è stato consigliato di strofinare via la vernice con il diluente alla nitro e poi risvegliare la plastica con una scaldata con il fon da carrozieri. Per ora ho provato con la nitro ed in effetti il risultato mi piace. ci ho provato solo 10min (non avevo i guantini in lattice ed avevo paura di irritarmi le mani) sulla parte superiore del paraurti posteriore e con questa rapida prova il risultato è stato quello di spanderla oltre che rimuoverla. Cosa questa che non mi disgarba. Si può notare dalle foto come la parte sia adesso più uniforme considerando che somigliava molto a come ancora è il paraurti anteriore. Dopo toccherà ai passaruota che ho smontato e rammendato.

e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Img20120510064659
By thefergus at 2012-05-10
e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Img20120510064708
e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Img20120510064730
e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Img20120510064722

Ieri sera quando era praticamente buio gli ho dato una idropulita per ripulire quelle parti rimaste sporche dalla lavata generale in quanto Contenevano gemme e proiettori. Che fosse buio lo si nota da risultato. Laughing

31e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Empty Re: e dopo tanto tanto tempo... Gio 10 Mag 2012 - 13:53

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Bravo ottimo lavoro,è bello veder rinascere certe macchine...cerca di curare al massimo le plastiche che vedo che ce ne sono parecchie!!

32e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Empty Re: e dopo tanto tanto tempo... Gio 10 Mag 2012 - 14:28

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

SPETTACOLO!!!! Wink

33e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Empty Re: e dopo tanto tanto tempo... Gio 10 Mag 2012 - 15:52

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

ottimo lavoro...Bravo!

34e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Empty Re: e dopo tanto tanto tempo... Ven 11 Mag 2012 - 9:03

fergus

fergus
Aiutante Detailer

andre_Z4 ha scritto:Bravo ottimo lavoro,è bello veder rinascere certe macchine...cerca di curare al massimo le plastiche che vedo che ce ne sono parecchie!!

Un paio di foto del risultato dello stropicciamento alla nitro.
Ho il vizio di finire al crepuscolo inoltrato e di far le foto al mattino presto. 'Stamani c'era moolta guazza. Laughing

e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Img20120511065405

sul paraurti post ho lavorato di più e non so se fosse stato verniciato diversamente, fatto sta che adesso pare si intraveda maggiormente la plastica di fondo (e questo è normale ed è in effetti parzialmente quello che cercavo di ottenere) che però da di grigio e nonostante abbia insistito un bel pò non riuscivo a finire di rimuovere la vernice al punto da farmi dubitare di quello che stavo facendo (ma 'sta vernce c'è o non c'è? E se c'è perché non mi viene via? devo insistere di più o ho già insistito abbastanza? e queste difformità di colore sono il motivo della verniciata?

e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Img20120511065339

Sul'anteriore ho insistito meno ed ho praticamente diffuso la vernice ed il risultato a colpo d'occhio non è male.

Pensavo di rimontarli così per ora perché ci hanno gia guadagnato molto, io invece ci ho guadagnato il gomito della lavandaia, e in più ho voglia di guidarla l'Abarthina. Ci tornerò sopra un'altra volta.

Ho fatto la stessa cosa con le plastiche dei passaruota con un buon effetto rinnovo e di copertura delle riparazioni. anche quì il colpo d'occhio non è male. perdonatemi se di quest'ultimi non ho ancora fatto foto.

Adesso non mi resta che pulire bene con la idro i passaruota interni anteriori a ruote smontate che così dovrei riuscire a far venire giù tutta quella terra (abito su di una strada sterrata), alloggiarci i parafanghi che mi vennero dati non montati quando acquistai l'auto e spero mi manterranno pulita tutta l'area, montare le plastichine passaruota, pulire, lucidare le gemme con roto+m205, montarle, montare il paraurti post, fare lo stesso all'anteriore.. et voilà i giochi sono fatti

I fendinebbia sono piuttosto malridotti. Sono opachi, hanno un buon inizio di ruggine. Posso farci qualcosa? Si possono aprire per ripulirli ben bene? e come eventualmente? Grassie Embarassed Rolling Eyes

35e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Empty Re: e dopo tanto tanto tempo... Sab 12 Mag 2012 - 1:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non vedo l'ora di vvedere il lavoro finito!

36e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Empty Re: e dopo tanto tanto tempo... Sab 12 Mag 2012 - 22:45

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

Rimango sintonizzato sul lavoro.....
Ho un conoscente che aveva anche lui un Abarth bianca spettacolosa....
lpurtroppo l'ha venduta Crying or Very sad

37e dopo tanto tanto tempo... - Pagina 2 Empty Re: e dopo tanto tanto tempo... Sab 12 Mag 2012 - 23:49

Doppiofronte

Aiutante Detailer

In futuro, se il risultato sui para non ti soddisfa potresti pensare alla vernice texturizzata, e' specifica per i paraurti, e non spella.
Nel frattempo non ci tenere sulle spine, foto please! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2