Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un problemino che si stà manifestando sulla mia captiva chevrolet 2007, le plastiche grezze di protezione esterne, vedi passaruota e parafanghi si sta "scolorendo" a macchie. La macchina l ho comprata un mesetto fà usata, sapendo della fragilità cromatica delle plastiche koreane, mi sono meravigliato di come.queste fossero belle nere come appena uscite di fabbrica, poi al primo lavaggio aggressivo, ho notato che piccole porzioni di colore erano andate via ad una accurata visione ho notato che in alcuni punti tipo interno porta sulla vernice argento c'erano schizzi di "vernice" nera, la mia ipotesi è che il tizio dell' autosalone abbia usato qualcosa tipo arexons rinnova spoiler o giù di lì, quei prodotti che "colorano" la plastica e che ora sta saltando via a macchia di leopardo, ho provato con perl anche puro, ma la differenza cromatica è talmente evidente che è inutile, vi chiedo un consiglio su come agire, senza riverniciare possibilmente, io avevo pensato ditogliere quello strato di colorante e poi usare un prodotto simile,ma professionale della würth si chiama plast pt e dovrebbe essere un buon prodotto avevo anche pensato di sigillarlo una volta asciutto.con perl (dite che rimuove il.colorante??) o altro prodotto (quale?) per preservare il colore applicato e aumentare la durata. Anche se dovessi ripassarlo ogni 2/3 mesi andrebbe bene per me, aspetto vostri consigli. Grazie manuel
PS prima che mi bacchettate inseriró foto al più presto
PPS sono contrario a lavori del genere ma riverniciare tutte le plastiche non.ci penso nemmeno, mi scuso.per la lungaggine del post
PS prima che mi bacchettate inseriró foto al più presto
PPS sono contrario a lavori del genere ma riverniciare tutte le plastiche non.ci penso nemmeno, mi scuso.per la lungaggine del post