Cari Tutti,
mi presento. Abito a Novara e vi ho conosciuto da pochi giorni. E' stata una piacevolissima sorpresa poichè mai mi sarei aspettato che la cura "estetica" dei propri mezzi avesse raggiunto un livello di specializzazione così elevato.
Possiedo due auto che, a questo punto, mi paiono poter essere la miglior palestra per cimentarsi con le tecniche che così tanto dimostrate di padroneggiare. La prima è una Twingo del 1994, la seconda, una "ex ammiraglia" Audi A6 quattro 2.8 del 1998.
Se anche avessero avuto un proprietario più scrupoloso di quanto non lo sia stato io, vista l'età, avrebbero comunque necessitato di tutti i vostri suggerimenti e competenze. Purtroppo, per quanto mi riguarda, mi sono limitato a salvaguardarne l'efficienza meccanica ma, per il resto, due foto, anche da lontano, descriverebbero lo stato di totale disfacimento in cui versano. Ragione per la quale, mi bado bene dal mostrarvele perchè, in tutta franchezza, mi vergogno
Ciascuna, presenta ogni tipo di difetto compresi quelli risolvibili solo dal "chirurgo" carroziere/verniciatore. Nulla si è salvato. Interni, esterni, plastiche, guarnizioni, calcare, salsedine estiva, graffi e bozzi. Insomma, tutto!
Ad ogni buon conto, siccome ritengo che non mi difetti nè la volontà nè un pò di abilità manuale, comincierò a studiarvi per pianificare un intervento migliorativo.
Tuttavia, la situazione è ancor più complessa di quanto premesso. Perchè, alle due "signore" si aggiunge una moto del 1986. Tutta roba fresca, direte ...e infatti, non c'è che dire.
Tuttavia, è grazie a ques'ultima che vi ho scoperto. E' la mia croce e delizia che sto restaurando integralmente.
Dopo aver commissionato la verniciatura a polvere del telaio (nero lucido) e ritirato il pezzo, mi è capitato un inconveniente che vi racconterò quanto prima, in un post dedicato.
Sono sicuro che possiate aiutarmi.
A presto e grazie.
mi presento. Abito a Novara e vi ho conosciuto da pochi giorni. E' stata una piacevolissima sorpresa poichè mai mi sarei aspettato che la cura "estetica" dei propri mezzi avesse raggiunto un livello di specializzazione così elevato.
Possiedo due auto che, a questo punto, mi paiono poter essere la miglior palestra per cimentarsi con le tecniche che così tanto dimostrate di padroneggiare. La prima è una Twingo del 1994, la seconda, una "ex ammiraglia" Audi A6 quattro 2.8 del 1998.
Se anche avessero avuto un proprietario più scrupoloso di quanto non lo sia stato io, vista l'età, avrebbero comunque necessitato di tutti i vostri suggerimenti e competenze. Purtroppo, per quanto mi riguarda, mi sono limitato a salvaguardarne l'efficienza meccanica ma, per il resto, due foto, anche da lontano, descriverebbero lo stato di totale disfacimento in cui versano. Ragione per la quale, mi bado bene dal mostrarvele perchè, in tutta franchezza, mi vergogno
Ciascuna, presenta ogni tipo di difetto compresi quelli risolvibili solo dal "chirurgo" carroziere/verniciatore. Nulla si è salvato. Interni, esterni, plastiche, guarnizioni, calcare, salsedine estiva, graffi e bozzi. Insomma, tutto!
Ad ogni buon conto, siccome ritengo che non mi difetti nè la volontà nè un pò di abilità manuale, comincierò a studiarvi per pianificare un intervento migliorativo.
Tuttavia, la situazione è ancor più complessa di quanto premesso. Perchè, alle due "signore" si aggiunge una moto del 1986. Tutta roba fresca, direte ...e infatti, non c'è che dire.
Tuttavia, è grazie a ques'ultima che vi ho scoperto. E' la mia croce e delizia che sto restaurando integralmente.
Dopo aver commissionato la verniciatura a polvere del telaio (nero lucido) e ritirato il pezzo, mi è capitato un inconveniente che vi racconterò quanto prima, in un post dedicato.
Sono sicuro che possiate aiutarmi.
A presto e grazie.