ad esempio se io avrei un lavoro da fare,se ero vicino a Fabri oppure a te,sicuramente avrei fatto fare il lavoro a voi,perchè già da come parlate si vede che siete molto in gamba e sapete il fatto vostro.
Se devo parlare bene dei carrozzieri,ti posso dire che ho una bravo da 3 anni,sono andato da antonio a prendere dei materiali e lui mi ha detto che tutta la fiancata era verniciata,io ti giuro che non ci credevo,la vernice era talmente perfetta che non mi sono accorto di niente,poi smontando i pannelli interni ho avuto la conferma che era verniciato perchè c'era il fondo.
Prima avevo una clio,appena presa mi hanno fatto la fiancata,sono andato dal mio carrozziere di fiducia,che era da 40 anni nel settore e mi ha fatto una lavoro,perfetto e in 8 anni non si e mosso niente,stessa cosa al bmw,era stata tamponata e me l'ha aggiusta sempre lo stesso carrozziere e mi ha fatto un lavoro perfetto,poi ha chiuso perchè è andato in pensione e sono andato da altri due carrozzieri che hanno fatto lavori da cani.
Quello che voglio dire è che in ogni settore c'è la pecora nera,e fare il carrozziere non è facile,è un lavoro molto duro e bisogna avere esperienza,anche io ho provato a verniciare,ma ho ottenuto un lavoro mediocre,che non si avvicina mai ad un bravo carrozziere.
Chi si appassiona al detailing incomincia a capirci qualcosa sulle vernici dell'auto,non dico che diventa un professionista delle vernici,ma riesce a capire meglio se un lavoro è stato effettuato bene o male,se poi si vuole rimanere sempre nell'ignoranza è un altro conto.
Io per primo mi sono avvicinato al detailing da un anno,non mi reputo un professionista,ma credo che riesco a capire se nel verniciare il paraurti ha sbagliato qualcosa oppure la vernice cià una buccia che la vedi da 3 metri di distanza.
Detto questo,credo che su un forum come questo,formato da persone mature,che aiutano il prossimo tutto in un'armonia bellissima,non attacchino i carrozzieri,e sopratutto voi che siete sul forum che siete di grande aiuto a noi,dando anche molti consigli,almeno questo è il mio pensiero