Buongiorno a tutti,
mi chiamo Massimiliano e scrivo dalla provincia di Varese ( area nord).
È da quando ho comprato la mia prima macchina che almeno una volta ogni 2-3 mesi la lucido. Ho iniziato utilizzando prodotti che trovavo nei centri commerciali o nei negozi di auto-moto forniture e sempre e solo a mano.
Essendo deluso da questi prodotti, che mi sembravano troppo “oleosi” e difficili da rimuovere, ho iniziato a cercare in internet qualcosa di meglio, imbattendomi nella Meguiars. Comprata la cera Gold Class, e qualche kit e mi sono sempre trovato bene.
Circa un paio d’anni fa, ho comprato una lucidatrice di quelle che si trovano nei vari fai da te, nonostante il piatto esagerato, mi sono trovato abbastanza bene, ma mi sono accorto che lucidando così la cera durava molto meno, quindi sono tornato a stenderla a mano.
L’anno scorso (verso agosto) ho comprato il kit Pain Restoration, sempre Meguiars, comprendente: shampoo Gold Class, una barretta Smooth Surface Clay Bar da 25g, Ultimate Compound, Quick Detailer, cera Carnauba Wax, 2 applicatori tondi in spugna e 2 panni in microfibra.
Lavo, decontamino, lucido con le due cere (prima la ultimate e dopo la carnuba), spettacolare, anche se fatto a mano è stato un massacro.
Ottobre lavo la macchina e la parcheggio in box, sospendo l’assicurazione e rimane li tutto l’inverno, come succede tutti gli anni. Nel frattempo cerco in internet una lucidatrice un po’ più seria e trovo voi.
Mi son fatto una mezza cultura, ho letto le guide, i vari post che potevano interessarmi ed ora penso sia giunto il momento di comprarmi una lucidatrice e lucidare le mie auto decisamente meglio.
Qualche settimana fa, con il presunto arrivo del caldo e della bella stagione, ho riattivato l’assicurazione alla macchina, l’ho lavata ed ho notato un sacco di riflessi orribili.
La foto l’ho fatta solo oggi e la macchina ha già un dito di polvere, ma i segni si vedo bene!
Dopo tutta questa valanga di parole, mi accorgo che non ho detto le auto girano per casa e che dovrò trattare:
2 mx5 una bianca del 90 ed una nera del 99 (in foto),
una grande punto grigio impeccabile del 06
una swift bianca del 10
ora mi sposto nella sezione guida all’acquisto e rompo le balle anche li per delle informazioni sul mio primo carrello.
A presto
mi chiamo Massimiliano e scrivo dalla provincia di Varese ( area nord).
È da quando ho comprato la mia prima macchina che almeno una volta ogni 2-3 mesi la lucido. Ho iniziato utilizzando prodotti che trovavo nei centri commerciali o nei negozi di auto-moto forniture e sempre e solo a mano.
Essendo deluso da questi prodotti, che mi sembravano troppo “oleosi” e difficili da rimuovere, ho iniziato a cercare in internet qualcosa di meglio, imbattendomi nella Meguiars. Comprata la cera Gold Class, e qualche kit e mi sono sempre trovato bene.
Circa un paio d’anni fa, ho comprato una lucidatrice di quelle che si trovano nei vari fai da te, nonostante il piatto esagerato, mi sono trovato abbastanza bene, ma mi sono accorto che lucidando così la cera durava molto meno, quindi sono tornato a stenderla a mano.
L’anno scorso (verso agosto) ho comprato il kit Pain Restoration, sempre Meguiars, comprendente: shampoo Gold Class, una barretta Smooth Surface Clay Bar da 25g, Ultimate Compound, Quick Detailer, cera Carnauba Wax, 2 applicatori tondi in spugna e 2 panni in microfibra.
Lavo, decontamino, lucido con le due cere (prima la ultimate e dopo la carnuba), spettacolare, anche se fatto a mano è stato un massacro.
Ottobre lavo la macchina e la parcheggio in box, sospendo l’assicurazione e rimane li tutto l’inverno, come succede tutti gli anni. Nel frattempo cerco in internet una lucidatrice un po’ più seria e trovo voi.
Mi son fatto una mezza cultura, ho letto le guide, i vari post che potevano interessarmi ed ora penso sia giunto il momento di comprarmi una lucidatrice e lucidare le mie auto decisamente meglio.
Qualche settimana fa, con il presunto arrivo del caldo e della bella stagione, ho riattivato l’assicurazione alla macchina, l’ho lavata ed ho notato un sacco di riflessi orribili.
La foto l’ho fatta solo oggi e la macchina ha già un dito di polvere, ma i segni si vedo bene!
Dopo tutta questa valanga di parole, mi accorgo che non ho detto le auto girano per casa e che dovrò trattare:
2 mx5 una bianca del 90 ed una nera del 99 (in foto),
una grande punto grigio impeccabile del 06
una swift bianca del 10
ora mi sposto nella sezione guida all’acquisto e rompo le balle anche li per delle informazioni sul mio primo carrello.
A presto