Si, diciamo che è normale e purtroppo la durezza del vetro obbliga a sessioni da maratoneta per raggiungere i risultati sperati. Non ho capito la difficoltà sulle zone vicino alle guarnizioni: riusciresti ad indicare con qualche immagine esemplificativa?vincenzoasl ha scritto:Salve ragazzi per evitare di aprire un altro topic approfitto di questo per fare delle domande: Io avevo il vetro anteriore con microrighe causate da quel Einstein di carrozziere che ha usato la paglietta per togliere i fumi di vernice e praticamente avevo come delle ragnatele, ebbene sono riuscito a togliere tutto da mezzo vetro solo che non so se è normale che ci abbia impiegato 3 sedute da 3 ore ciascuna e 3/4 di ceriglass con rotativa e non vi dico che lavoro alienante tanto che le ultime 2 volte mi sono dotato di cuffie e mp3 per ammazzare la lungaggine e la noia. Sono contento del risultato ottenuto e adesso mi viene male a pensare all'altra metà che farò comunque una seduta a settimana. Come platorello ho utilizzato questo http://www.lacuradellauto.it/1a-platorello-lucidatrice-rotativa-flessibile.html e il Car Pro Rayon Glass Polishing Pad da 130 mm, quest'ultimo adesso si presenta più liscio e quando lo lavo da asciutto si presenta indurito e non più piatto ma semicurvo, è normale? di solito dopo quanto va sostituito ? Inoltre trovo difficoltoso lavorare la parete adiacente le guarnizioni laterali per la curvatura del vetro, come posso fare ?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum