LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per uno che parte da zero!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per uno che parte da zero! Empty Consigli per uno che parte da zero! Ven 29 Giu 2012 - 16:05

asderz

Aiutante Detailer

Salve a tutti! sono alla ricerca di consigli su cosa comprare per la mia "nuova" auto Smile ecco i dettagli:
Auto: z4
Colore: grigio metallizzato
Anno: 2008
Difetti: segni sulla carrozzeria (graffi) capote decisamente sporca (molto probabilmente HT mai levato)
Note:
ho recentemente acquistato questa z4 usata e leggendo qua e là ho visto che lavarla "normalmente" è il male in assoluto! Very Happy la carrozzeria non è per niente perfetta, anzi! la capote è conciata abbastanza male in quanto a sporcizia, il resto ha qualche graffiettino, bozzettine e quant'altro... Questi piccoli difetti piano piano li sistemerò, ma ora voglio partire col capire cosa devo comprare per lavare la macchina in modo decente... innanzitutto volevo premettere che nn posso lavarla a casa mia, quindi devo andare in un lavaggio self service e nn posso montare aggeggi strani o cmq portarmi dietro mille cose... visto che la macchina non parte in condizioni bellissime, volevo innanzitutto evitare di rovinarla ancora di più per esempio passandola sotto i rulli e poi piano piano (quando avrò più tempo e soldi) iniziare a farla sistemare... in prima battuta, voi che cosa mi consigliereste come prodotti (sia detergenti che spazzole) contando che d'estate uso la capote in tela e d'inverno l'hard top? Stavo anche pensando di andare in BMW e prendere i loro prodotti appositi per la capote in tela e per le guarnizioni in plastica, è una schifezza di idea? Smile
direi che sono totalmente in mano vostra haha

2Consigli per uno che parte da zero! Empty Re: Consigli per uno che parte da zero! Ven 29 Giu 2012 - 16:20

Admin

Admin
Admin

Allora... cominciamo dalla cappotte.
Pulizia con un prodotto come D101/Pulimax/303 Fabric Cleaner e spazzola morbida come questa http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=spazzola&sort=2a&products_id=982&products_name=Colourlock%20Spazzola%20per%20Interni
Al termine proteggi con un prodotto come 303 Fabric Guard o Wolf's Textile Coat.

Per l'esterno dipende tutto dalla possibilità o meno di portare i tuoi prodotti nell'impianto di lavaggio.

Per i graffi... questo è sicuramente l'aspetto più complesso: se hai intenzione di trattarla a mano preparati ad un lavoro molto lungo e duro, altrimenti ti consiglierei di optare per una roto come l'Ero600.

Se riuscissi ad inserire qualche foto dei principali difetti dell'auto potremmo esserti di maggiore aiuto. Wink

3Consigli per uno che parte da zero! Empty Re: Consigli per uno che parte da zero! Ven 29 Giu 2012 - 16:45

asderz

Aiutante Detailer

sinceramente nn ho idea di cosa posso portare e di cosa no, inizierei cn qualcosa di "soft" per vedere se mi fanno storie e pian piano aumentare il numero di detergenti usati Smile
riguardo a comprare macchinari o quant'altro direi di no, nn mi sento assolutamente pronto per fare una cosa del genere e avrei paura di fare un disastro epico! Smile cmq appena esco dall'ufficio faccio un paio di foto e le posto così vi fate un'idea!
riguardo i prodotti bmw sono sconsigliati in quanto c'è di meglio in giro?

asderz

Aiutante Detailer

perdonatemi ma sono veramente incasinato in questo periodo e nn sono riuscito a fare le foto... volevo chiedervi innanzitutto se i prodotti per la capote e guarnizioni li devo prendere in bmw o c'è una marca superiore e affidabile che fa la stessa cosa?
poi volevo chiedervi come potevo eliminare degli adesivi della concessionaria... li hanno messi quelli con la plastica un po' dura e ho paura che levarli a mano normalmente mi rimane il segno sulla carrozzeria... come potrei fare?

Alessio

Alessio
Moderatore

guarda noi ne abbiamo che sono molto validi Smile se devi fare l'ordine li prendi direttamente.
Io direi di rimuoverli piano piano a mano, dopodichè pulisci bene la zona con un tarx o decaflash in modo da eliminare i residui di colla .

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Consigli:)
» consigli
» consigli
» Consigli
» Due consigli