piccolo test, si fa per dire visto che è durato 2 giorni.... di questo polish e tampone dodo a cui ho affiancato e poi sostituito un tampone in lana 3M...la cavia è sempre la lancia y di mia moglie...dopo il solito lavaggio e clay per ripilure la supefice dal sigillante, ho iniziato.....premesso che è la seconda volta che uso la das e mai con tampone in fibra o lana per cui non so' se i polish usati con tali pad si comportano in modo similare.. praticamente il tempo di lavorazione del p1 con pad dodo, è esattamente 90 secondi dopodichè se si insiste, per toglierlo bisogna prendere il frullino....ho fatto pezzi di carrozzeria non piu' grandi di 40x40 di piu' non si poteva...nonostante dopo ogni parte trattata cercassi in tutti i modi di rinvigorire il pad l'ho dovuto abbandonare perchè si era cementificato e non funzionava piu'...ho montato allora un pad in lana, ma non so' che tipo, della 3M sempre della stessa gradezza del dodo, anche con questo pad la lavorazione si è dimostrata altrettanto breve. ..intorno ai 2 minuti oltrepassati il quale...frullino.. pero' a differenza del dodo ho potuto fare tutta la macchina con correzione totale dei swirl..finalmente... ....il consumo del P1 è stato abbastanza elevato, ogni pezzo 40x40 trattato si finiva il polish ( abbastanza) che mettevo sul pad....per cercare di capire se ero io che sbagliavo a fare qualcosa, all'inizio ho variato sia il livello di velocita che la pressione da nulla a modesta, ma senza risultato, alla fine ho corretto tutto con velocita 4,5....pero' non contento ho fatto un'altro piccolo test...questa volta sul cofano della mia mini de tomaso, nonostante l'auto ha la bellezza di 32 anni il cofano non è stato mai riverniciato,e la macchina non l'ho mai lavata ai rulli, pero' qualche segno ovviamente c'era....ora metto qualche foto, come dettagli non sono un granchè, ma sul piu' bello la digitale ha smesso di funzionare, la prima foto è il riflesso della fiancata della lancia..
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