ciao ragazzi vorrei una info:quale panno mi consigliate per stendere e rimuovere reload io pensavo al terry towel o c'è qualcosa di meglio??? grazieeee
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
io spruzzo reload direttamente sulla superficie (poco,mi raccomando) senza fare tanto caso a coprire benissimo tutta la zona,poi col panno a pelo corto lo stendo su tutto il pannello con movimenti circolari,prendo un panno a pelo lungo e immediatamente eseguo la stessa operazione fino a totale scoparsa del prodotto..calcola che la mia auto è abbstanza grossa e per farla tutta utilizzo 4 double face solo per carrozzeria e vetri,mentre un altro paio vanno per i cerchi..qui uso i cobra wheel per stendere e i cobra green per rifiniretonyyy ha scritto:Ne basta uno o meglio averne due di cloth double face? Si stende dalla parte a pelo corto e si rifinisce a pelo lungo giusto?
Per stenderlo le modalità sono, dividere in parti pannelli dell'auto, spruzzare il prodotto cercando di spostarsi durante la spruzzata per coprire più superficie possibile, poi con il pelo corto si passa sopra una vota in orizzontale e una volta in verticale (bisogna strofinare o passare semplicemente sopra con poca o tanta pressione?) poi appena finito di far questo (o aspettare un po?) si passa con il pelo lungo per esportare il prodotto, in che modalità come per la stesura o semplicemente passarci sopra? e poi avanti con le altre parti dell'auto..
Giusto?
Grazie...
Io invece preferisco avere il panno sempre asciutto..per il buffing finale invece ne uso uno anche io ma ho l'abitudine di piegarlo spesso..ciccante88 ha scritto:Io penso che 4 panni siano eccessivi perchè per applicarlo ne basta uno per tutto l'auto che anche se rimane umido non importa anche se l'importante è usarne poco e proprio per questa ultima cosa detta ne basta uno di panno per il buffing!
Si per i cerchi puoi fare così, il green è stato sostituito col blue! Per i vetri e cerchi stesa applicazione fatta sulla carrozzeria!
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » quale panno per stendere reload????
Argomenti simili