solo per confermare che purtroppo l'apparenza inganna.
una carrozzeria (di cui non faccio il nome per ovvi motivi) che sembrava valida, si è rivelata invece "del solito tipo", cioè fa presto e il resto non conta..
breve spiegazione..
Ho portato una coppia di calotte specchi da far verniciare in nero pastello con trasparente antigraffio e lucidatura a specchio in una carrozzeria qui vicino che sembrava poter avere i giusti requisiti.
Dopo la prima positiva impressione alla ricezione, hanno collezionato una serie di errori/orrori assurda..
Stamattina sono andato a ritirare e a far montare le calotte.
- calotte apparentemente verniciate bene, ma completamente piene di ologrammi. hanno detto che sono inevitabili sul nero.. ho taciuto per pietà.
- prendono in carico l'auto, ma il carroziere con tuta impolverata incorporata non mette nessuna protezione sul sedile e sul volante, così poi ho trovato polvere su tutto il sedile e manate/unto sulla pelle del volante, del cambio e sulla maniglia della porta.
- per togliere le calotte montate sull'auto ha rotto i ganci, così le calotte R che dovevo rivendere sono inutilizzabili.. le ha tolte facendo forza con un utensile dall'esterno (la procedura VW è totalmente diversa), rischiando di segnare o rompere le frecce integrate sullo specchietto o di segnare la plastica del telaio specchietto.
- quando ho fatto notare che i ganci delle calotte che aveva smontato erano rotti, hanno tentato di dirmi che era inevitabile.. non sapendo che conosco perfettamente la procedura di sostituzione delle calotte VW, che non prevede nessun pezzo non riutilizzabile. e infatti le calotte che avevo portato sono le originali dell'auto, intatte, smontate correttamente quando avevo fatto mettere quelle della R.
alle mie rimostranze non mi hanno fatto pagare nulla, ma la delusione è stata parecchia.
un bella croce rossa sulla mappa delle carrozzerie e avanti con la prossima..
Ciao!