ciao a tutti. Purtroppo mi sono accorto troppo tardi di questo mondo del car detailing e quindi ho la macchina piena di difetti swirl rids ect accumulati in 7 anni (come vedrete dalle foto è messa male). Ciò che mi preoccupa non sono questi ultimi difetti che a quanto ho capito possono essere eliminati ma ho delle parti danneggiate seriamente e volevo chiedervi se carteggiando, ritoccando e lucidando si può risolvere (anche se non perfettamente mi accontento, dal carrozziere non la voglio portare dopo i brutti lavori che hanno fatto sulla mia car e poi preferisco imparare e farli da me) Se mi dite che non c'è rimedio accetto contatti di carrozzieri bravi a Milano .
Qui di seguito il link alle foto con i difetti (foto non perfette e lavaggio senza decontaminazione):
Foto
Quindi ho bisogno che mi aiutiate nella scelta dei prodotti per carteggiare, ritocchare e lucidare (ho già acquistato i prodotti per lavaggio e decontaminazione). La macchina è una grande punto nero metallizzato del 2006.
Ho fatto una lista provvisoria:
-lucidatrice rota o roto (ep801 o ero600) quale kit mi consigliate (con fixer o altro), ho già l'm105. Devo aggiungere qualche altro tampone ai kit?
-3M Disco Hookit Trizact P3000 75 mm
-3M Disco Hookit Trizact P1500 75 mm
-3M Disco Hookit Trizact P3000 150 mm
-3M Disco Hookit Trizact P1500 150 mm
-3M Tampone Manuale Hookit per Trizact 150 mm
-3M Tampone Manuale Hookit per Trizact 75 mm
Per i ritocchi non so proprio cosa scegliere
Per quanto riguarda il protettivo ho optato per un Chemical Guys Black Light 500 ml
Mentre per i cerchi ho scelto Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz
Vanno bene i due ultimi prodotti o per iniziare mi consigliate qualcosa di diverso magari più economico
Per applicare cere o altro o aggiunto al carrello:Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.
Giusto che ci sono per la decontaminazione mi basta Dodo Juice Purposeful Purple Clay Bar 200 gr. e l'IronX. Per togliere catrame insetti o colle basta l'IronX o bisogna utilizzare qualche altro prodotto come il tarx?
Vi ringrazio per la pazienza e spero di non aver fatto cavolate su questo lungo post........non vedo l'ora di
P.S. Link verso guide manuali corsi a parte quelli già presenti nel forum utili per i lavori sono ben accetti
Qui di seguito il link alle foto con i difetti (foto non perfette e lavaggio senza decontaminazione):
Foto
Quindi ho bisogno che mi aiutiate nella scelta dei prodotti per carteggiare, ritocchare e lucidare (ho già acquistato i prodotti per lavaggio e decontaminazione). La macchina è una grande punto nero metallizzato del 2006.
Ho fatto una lista provvisoria:
-lucidatrice rota o roto (ep801 o ero600) quale kit mi consigliate (con fixer o altro), ho già l'm105. Devo aggiungere qualche altro tampone ai kit?
-3M Disco Hookit Trizact P3000 75 mm
-3M Disco Hookit Trizact P1500 75 mm
-3M Disco Hookit Trizact P3000 150 mm
-3M Disco Hookit Trizact P1500 150 mm
-3M Tampone Manuale Hookit per Trizact 150 mm
-3M Tampone Manuale Hookit per Trizact 75 mm
Per i ritocchi non so proprio cosa scegliere
Per quanto riguarda il protettivo ho optato per un Chemical Guys Black Light 500 ml
Mentre per i cerchi ho scelto Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz
Vanno bene i due ultimi prodotti o per iniziare mi consigliate qualcosa di diverso magari più economico
Per applicare cere o altro o aggiunto al carrello:Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.
Giusto che ci sono per la decontaminazione mi basta Dodo Juice Purposeful Purple Clay Bar 200 gr. e l'IronX. Per togliere catrame insetti o colle basta l'IronX o bisogna utilizzare qualche altro prodotto come il tarx?
Vi ringrazio per la pazienza e spero di non aver fatto cavolate su questo lungo post........non vedo l'ora di
P.S. Link verso guide manuali corsi a parte quelli già presenti nel forum utili per i lavori sono ben accetti