Arisalve!
Vi propongo la mia prima lista della spesa, sebbene in lavorazione!
La macchina è un’Audi A5 sportback di poco più di anno, colore argento Monza metallizzato! La uso sette giorni su sette sia in città che autostrada. Fino ad ora l’ho trattata con cura ma, leggendo le vostre guide, vedo che posso fare veramente di meglio. Per notizia, nei mesi scorsi il cofano anteriore è stato riverniciato (con conseguenti sfumature estese alle parti laterali anteriori) ed il tetto è stato sottoposto a lucidatura.
ESTERNI
LS3 e relativo attacco per Comet 1600 gold, che già possiedo
Shampoo: Ma-fra 4g per lavaggio con tecnica foam; poi Daytona per successiva pulizia con tecnica doppio secchio e griglie (peraltro, quando non avevo l'idro, per andare sul sicuro ero arrivato a usare ben 4 secchi contemporaneamente: 1 con shampoo per parti alte, 1 per risciacquo guanto parti alte, 1 con shampoo parti basse, 1 per risciacquo guanto parti basse...)
Guanti: Dodo Juice Supernatural Wash Mitt Wookie’s Fist per parti alte e Meguire Microfiber wash Mitt EU per parti basse
Asciugatura: D155, Cobra Gold plush e Car pro boa buffing 350 grey per le rifiniture
Clay: Dodo juice Supernatural 80 gr. e D155
Rimuovi graffi 3M solo per eliminare un paio di graffi dovuti ad una sportellata ed all’urto col parabrezza di un motorino che mi è caduto addosso (qualora non fosse sufficiente, mi sono già munito del kit di correzione Audi composto da stick vernice + stick trasparente)
Sigillante Poorboy’s world ex sealant con carnauba (pad giallo Meg e poi cobra 600 per rimuoverlo). Dopo 12 ore darei un’altra mano. P.S.: posso usarlo anche su paraurti, cromature dei vetri e scarico cromato?
Cerchi: Sholl Rim 7 o D140, spazzola Daytona Speed Master, Finish Kare oppure Sholl no Gloss (applico con pad giallo e rimuovo con Mango verde).
Cromature: (quindi scarico cromato, cornici dei finestrini e vari stemmi Audi) prima Shampoo Daytona, poi clay con D155, poi Colinite Metal Wax 850 (qualora giudicaste inadatto il Poorboy’s sealant che ho indicato per la carrozzeria). Sullo scarico cromato comunque ho qualche perplessità perché vorrei un pulitore specifico che mi aiuti ad eliminare via qualche macchia di ossidazione che col tempo si è creata e poi un sigillante specifico che sia solo sigillante (invece, per quello che ho letto nello shop, la Colinite Metal Wax 850 mi pare più un prodotto “tuttofare” che, se lo scarico è ok, mi sembra troppo aggressivo. Chiedo lumi a voi…)
Vetri: D120 con cobra Gloss towel
INTERNI:
D101 per tutte le superfici (applico con Artic white e spazzola Mothers interior per tappetini)
cruscotto: prima il D101 col cobra green e poi 303 aerospace protectant (applico con pad giallo e rimuovo con cobra green towel)
pelle: kit Fenice (mango e poi even coat).
Consigli e correzioni sono graditissimi!!
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Vi propongo la mia prima lista della spesa, sebbene in lavorazione!
La macchina è un’Audi A5 sportback di poco più di anno, colore argento Monza metallizzato! La uso sette giorni su sette sia in città che autostrada. Fino ad ora l’ho trattata con cura ma, leggendo le vostre guide, vedo che posso fare veramente di meglio. Per notizia, nei mesi scorsi il cofano anteriore è stato riverniciato (con conseguenti sfumature estese alle parti laterali anteriori) ed il tetto è stato sottoposto a lucidatura.
ESTERNI
LS3 e relativo attacco per Comet 1600 gold, che già possiedo
Shampoo: Ma-fra 4g per lavaggio con tecnica foam; poi Daytona per successiva pulizia con tecnica doppio secchio e griglie (peraltro, quando non avevo l'idro, per andare sul sicuro ero arrivato a usare ben 4 secchi contemporaneamente: 1 con shampoo per parti alte, 1 per risciacquo guanto parti alte, 1 con shampoo parti basse, 1 per risciacquo guanto parti basse...)
Guanti: Dodo Juice Supernatural Wash Mitt Wookie’s Fist per parti alte e Meguire Microfiber wash Mitt EU per parti basse
Asciugatura: D155, Cobra Gold plush e Car pro boa buffing 350 grey per le rifiniture
Clay: Dodo juice Supernatural 80 gr. e D155
Rimuovi graffi 3M solo per eliminare un paio di graffi dovuti ad una sportellata ed all’urto col parabrezza di un motorino che mi è caduto addosso (qualora non fosse sufficiente, mi sono già munito del kit di correzione Audi composto da stick vernice + stick trasparente)
Sigillante Poorboy’s world ex sealant con carnauba (pad giallo Meg e poi cobra 600 per rimuoverlo). Dopo 12 ore darei un’altra mano. P.S.: posso usarlo anche su paraurti, cromature dei vetri e scarico cromato?
Cerchi: Sholl Rim 7 o D140, spazzola Daytona Speed Master, Finish Kare oppure Sholl no Gloss (applico con pad giallo e rimuovo con Mango verde).
Cromature: (quindi scarico cromato, cornici dei finestrini e vari stemmi Audi) prima Shampoo Daytona, poi clay con D155, poi Colinite Metal Wax 850 (qualora giudicaste inadatto il Poorboy’s sealant che ho indicato per la carrozzeria). Sullo scarico cromato comunque ho qualche perplessità perché vorrei un pulitore specifico che mi aiuti ad eliminare via qualche macchia di ossidazione che col tempo si è creata e poi un sigillante specifico che sia solo sigillante (invece, per quello che ho letto nello shop, la Colinite Metal Wax 850 mi pare più un prodotto “tuttofare” che, se lo scarico è ok, mi sembra troppo aggressivo. Chiedo lumi a voi…)
Vetri: D120 con cobra Gloss towel
INTERNI:
D101 per tutte le superfici (applico con Artic white e spazzola Mothers interior per tappetini)
cruscotto: prima il D101 col cobra green e poi 303 aerospace protectant (applico con pad giallo e rimuovo con cobra green towel)
pelle: kit Fenice (mango e poi even coat).
Consigli e correzioni sono graditissimi!!
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