[img][/img]
Apro questo post per occuparmi di quello che considero un problema non da poco: la cura dei sottoporta! Fermo restando che più sono delicati (inserti in alluminio, cromature, ecc.) e più è un problema (specialmente per colpa dei tacchi delle donne!), ho sempre avuto dei dubbi su quale potesse essere il medoto di pulizia più corretto.
Trattandosi di parti verniciate, bisognerebbe trattarli con la cura che di solito si ha col resto della carrozzeria: pre-lavaggio con idro per eliminare lo strato di sporco, shampoo, ecc.
Il problema però è che l'idro è assolutamente out perché sicuramente (pur con tutte le cautele) andremmo a bagnare l'abitacolo.
Io fino ad ora ho fatto così: dopo avere un pò isolato l'abitacolo con telo e nastro, pre-shampoo versato con uno spruzzino contenente anche acqua calda, risciacquo con acqua versata con una brocca e poi guanto per il vero e proprio shampoo.
Il punto è che mi sto rendendo conto che, alla lunga, in controluce quella parte di carrozzeria sta cominciando a presentare qualche segno (evidentemente dovuto all'attrito tra il guanto e la superficie non adeguatamente pulita).
Quindi proprio non saprei...
Qualcuno di voi ha soluzioni migliori?