LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro IronX

+124
gio83
lex90
crackman
sap0r3x
Alexvolo
yuko
Fdlsilvius
om001
v6boss
donnyblanco
sku89
NOFX
joseterra
roky290
Mason155
Patrick19
valvoramo
giu81
Only HONDA
frenky1980
matthew#
Houdini87
ghid
pauldesign
Massy84
maurispl
Nippe
Armaky
Mirko78
Melo-Yo
daxre
Gionni
kekko28
badspirit
rudolf83
Merlino08
Zordi
Michael90
Frenki
loryabarthino
LucaCapo
maxpsx
AlanFord
vincenzoasl
Blackzeta
topaz91
frask
agonyAKAwamin
Thriller
zurigo13
Gerva90
RacingEngineV8
batfed
Tetsuya86
LoreL26
Red_Bull
.DieD
fx55
simscu
DGAND
zampa0
benzebu
MrWolf
bb00
mjtuning
fordfocus
paolocabri
caramel78
leone96
meloni
Amateur36100
Miky72
Ostello
Nickolò
drchillum
Gio'Pa'
pivello
tunerz
cuoresportivo86
deepblue
Raffociok
.Nick
Luca69
duck
coro71
jango
marco.a86
Pancio
Roby Pozzato
Peter Griffin
loreto11
Nomad49
ORSO
alesoft
u_strurusu
tav86
polo*130
speed
DiGLo
giba81
raviola
firo
DPZ
lory85
fabioff90
alessio86
Giovanni92
lordkain84
-SiMo-
niky
barracudapianoro
Math87
Matte-m143
Giobart
xAngelox
Cquartz
Fleterik
ciccante88
Berserk
PELO
Alessio
drew1893
Admin
ponyhf
128 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 20 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 24]

401ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Gio 29 Gen 2015 - 20:35

maxpsx

Apprendista Detailer

A me è arrivato oggi e per curiosità ho aperto la confezione per sniffarlo un po' e sentire l'aroma... Non l'avessi mai fatto!

A parte la puzza simile ad acqua stagnante, mi sento i bronchi irritati... Very Happy Very Happy Very Happy

Bisogna assolutamente usarlo all'aperto o usare una mascherina.

P.s. Poi mi sono rifatto con Aria Pura!!!

Scusate l'OT!

402ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Dom 8 Feb 2015 - 22:54

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Iron x si può usare su ogni superficie? Ha senso usarlo anche su tettuccio o vetri? (Sul post dei lavori l'ho sempre visto usato solo nelle parti basse della carrozzeria e cerchi). Sui terminali di scarico cromati può dare problemi? Grazie mille

403ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Dom 8 Feb 2015 - 23:02

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Va bene ovunque tranquillo

404ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 9 Feb 2015 - 0:00

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

non ci sono problemi, basta che sia utilizzato al riparo dal sole Wink

405ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 2 Mar 2015 - 2:38

Frenki

Detailer Novello

Salve vorrei fare una domanda
Ci sarebbero problemi ad usarlo su cerchi scooter con striscia adesive colorate

406ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 2 Mar 2015 - 6:11

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'IronX puoi spruzzarlo ovunque senza problemi  Wink

407ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 2 Mar 2015 - 9:20

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhè magari visto l'odore meglio evitare di spruzzarlo sulle lenzuola fresche di bucato lol!

408ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 2 Mar 2015 - 11:07

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

Finalmente ho finito di leggere tutti i post sull'IronX. l'ho già provato sulla mia 308 e va che è una favola. per l'odore ci si fa l'abitudine, c'è di peggio per me. Io lo spruzzino l'ho immerso ancora nel flacone, non ha perdite di odore e funziona tranquillamente. Mi è bastato capovolgerlo e spruzzare finchè non si svuotasse e tutto bene. Però per chi fa le domande a ripetizione, se si leggesse tutto l'argomento magari si evita di dilungarsi e perdere tempo. P.s. io lo userei anche come deodorante, magari elimina le contaminazioni anche da li Very Happy.

409ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Dom 8 Mar 2015 - 23:52

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Volevo chiedervi se anzichè spruzzarlo si può versare in un contenitore e passarlo con il pennello sul cerchio perchè vedo che a spruzzarlo sulle razze se ne spreca un po inutilmente.
Grazie

410ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 9 Mar 2015 - 0:18

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. dipende da quale erogatore fai fuoriuscire il prodotto

Se volessi far lavorare il prodotto per un tempo superiore "sprecandone" meno potresti semplicemente far ricorso alla versione in "pasta" simil gel di Ironx http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-paste-150-ml.html

411ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 9 Mar 2015 - 0:25

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Sì ma visto che ne ho ancora un litro volevo passarlo a pennello, si può o no?

412ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 9 Mar 2015 - 0:42

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

io di solito spruzzo sul cerchio, lascio agire un po' e poi lo lavoro col pennello, per evitare che scivoli troppo velocemente dai cerchi e per distribuirlo meglio..

413ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 9 Mar 2015 - 1:54

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

vincenzoasl ha scritto:Sì ma visto che ne ho ancora un litro volevo passarlo a pennello, si può o no?

Certo tutto si può fare ma sinceramente non ne capisco il senso..

414ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 9 Mar 2015 - 11:40

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Il senso è che sia quando spruzzo la parte anteriore delle razze che posteriore quello che passa tra una razza e l'altra finisce per terra o si nebulizza nell'aria quindi ritengo uno spreco. Chiaramente è riferito solo ai cerchi, sulla carrozzeria sarebbe lungo e complicato con il pennello. A menochè mi dici che usando il pennello posso creare micrograffi al trasparente allora forse trovo logico usare lo spary.

415ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 9 Mar 2015 - 17:25

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Guarda.. se reputi che il ventaglio di erogazione dello sprayer che stai utilizzando sia troppo ampio puoi sempre cambiarlo.. in quel caso se volessi effettuare delle erogazioni chirurgiche mi sento di consigliarti i mini-trig che sono fantastici!

Oppure.. se volessi fare una prova in modo da valutare tu stesso il consumo potresti effettuare un test comparativo su due cerchi (esempio o anteriori o posteriori per avere le condizioni di sporco più simili possibile), pesare i due contenitori contenenti la stessa quantità di IronX con sensibilità del centesimo di grammo e poi stabilire con quale metodo si consuma meno prodotto ed al tempo stesso garantendo il risultato richiesto

Ma.. per quanto mi riguarda.. hai uno sprayer non proprio adatto al tuo tipo di cerchio.. potresti provarne qualcuno recuperato dai flaconi esauriti in cucina o in hobbistica per valutare se le cose migliorano.. in caso contrario prova col pennello e facci sapere.. ne esistono di appositi che sono specifici per la manutenzione e cura dei cerchi come questo che non creano swirls ed ovviamente danni

416ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 9 Mar 2015 - 18:14

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Da passare con pennello sui cerchi il top è ironx in pasta.

417ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 9 Mar 2015 - 19:02

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

http://postimg.org/image/lskf1yxqn/
i cerchi sono a 10 razze e vedo comunque che già facendo solo la parte anteriore pur premendo il meno possibile comunque un po di prodotto finisce per terra, se premo forte si allarga la foamata e si nebulizza con l'aria specie se c'è vento, idem quando faccio la parte interna del cerchio, una spruzzata minimo per razza e un po si va a perdere, poi il canale va bene. Comunque chiedo a voi che siete più esperti e quindi mi fido dei vostri consigli se passandolo con un pennello direttamente il risultato non cambia preferisco cosi anche per evitare che la puzza che si sprigiona nebulizzando nell'aria la sento quelli in parte a me che lavano l'auto e mi guardano male.

418ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 13 Apr 2015 - 2:26

Merlino08

Aiutante Detailer

Scusate se lo passo sulla carrozzeria e cola poi il prodotto sui paraurti di plastica neri può corrodere o comunque segnare la plastica?

419ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 13 Apr 2015 - 6:43

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

No assolutamente vai tranquillo

420ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Lun 13 Apr 2015 - 17:06

Admin

Admin
Admin

Leggete le pagine precedenti: un prodotto a ph neutro non può corrodere nessuna superficie Wink

421ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Mer 6 Mag 2015 - 14:47

rudolf83

Apprendista Detailer

ciao a tutti che differenza c'è tra l'ironx e l'ironx ls ?? Question :

422ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Mer 6 Mag 2015 - 15:01

benzebu

benzebu
Moderatore

Il profumo....il primo fogna....il secondo fogna lemon!! Wink

423ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Mer 6 Mag 2015 - 16:04

frask

frask
Diplomato in Detailing

La profumazione comunque alleggerisce un tantino l'efficacia degli iron remover.

424ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Mer 6 Mag 2015 - 17:24

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Cavolo.. da quando stava l'offerta della diciamo precedente versione di Ironx e prima che aggiornassero le etichette la confezione da 4 LT stava quasi 15 € in meno di quella attuale Shocked

425ironx - Car Pro IronX - Pagina 17 Empty Re: Car Pro IronX Mer 6 Mag 2015 - 21:59

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

frask ha scritto:La profumazione comunque alleggerisce un tantino l'efficacia degli iron remover.
Noooo, sei sicuro? Shocked
A saperlo avrei preso la vecchia versione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 20 ... 24  Successivo