Purtroppo è la cruda verità, la Giulietta e la Mito hanno un'estetica stupenda, se puntassero anche sulla qualità ne venderebbero a vagonate!!
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La Giulietta non è un'auto di qualità paragonabile a quella della Golf?drew1893 ha scritto:Purtroppo è la cruda verità, la Giulietta e la Mito hanno un'estetica stupenda, se puntassero anche sulla qualità ne venderebbero a vagonate!!
mascarinhocatania ha scritto:
ma guarda che ne hanno di coraggio..
ad esempio hanno il coraggio di chiudere una fabbrica siciliana mandare a casa senza un lavoro diverse persone.. poi andare in polonia (dove la manodopera costa 2 lire) e vendere una merda di ypsilon (che gli costa meno di quella vecchia) a prezzi esorbitanti!
ah, l'a1 è costosa.. una ypsilon di 17k€ invece no..
Ultima modifica di raviola il Mer 12 Set 2012 - 1:35 - modificato 1 volta.
Tra BMW ed Alfa? Io ricordo come nacque la famosissima sospensione a "quadrilatero alto"... Un giorno con i prototipi che già giravano al Balocco con lo schema McPherson all'anteriore che avrebbe dovuto equipaggiare la 156 (come le Alfa della generazione precedente) arriva un ordine dall'alto "stop dobbiamo rivaleggiare coi tedeschi in questo settore e hanno tutti uno schema più fine (quadrilatero a doppi triangoli o addirittura quadrilatero con centro di rotazione virtuale)...inventatevi qualcosa!" Come se fosse semplice ficcarci un'altro braccio senza poter modificare praticamente nulla tra quello che esisteva e soprattutto senza poter toccare le dimensioni dell'auto, ma ecco che lì si vede la bravura degli ingegneri italiani che s'inventano il "braccio alto" facendo in pratica un'operazione di "fitting" con il risultato che la berlinetta del biscione e la sorella minore che verrà dopo (147) in guidabilità se la sentono s....a da tutti BMW in primis. Poi a quel tempo il resto lo fecero le corse, Marchionne era ancora lungi da venire, e qualcuno continuava a credere nelle competizioni come veicolo promozionale: Alfa vinceva = Alfa era ancora l'auto dal Cuore Sportivo.
Antonio Antonio di detailing ne capisco poco ma di corse qualcosa la conosco...Admin ha scritto:Tra BMW ed Alfa? Io ricordo come nacque la famosissima sospensione a "quadrilatero alto"... Un giorno con i prototipi che già giravano al Balocco con lo schema McPherson all'anteriore che avrebbe dovuto equipaggiare la 156 (come le Alfa della generazione precedente) arriva un ordine dall'alto "stop dobbiamo rivaleggiare coi tedeschi in questo settore e hanno tutti uno schema più fine (quadrilatero a doppi triangoli o addirittura quadrilatero con centro di rotazione virtuale)...inventatevi qualcosa!" Come se fosse semplice ficcarci un'altro braccio senza poter modificare praticamente nulla tra quello che esisteva e soprattutto senza poter toccare le dimensioni dell'auto, ma ecco che lì si vede la bravura degli ingegneri italiani che s'inventano il "braccio alto" facendo in pratica un'operazione di "fitting" con il risultato che la berlinetta del biscione e la sorella minore che verrà dopo (147) in guidabilità se la sentono s....a da tutti BMW in primis. Poi a quel tempo il resto lo fecero le corse, Marchionne era ancora lungi da venire, e qualcuno continuava a credere nelle competizioni come veicolo promozionale: Alfa vinceva = Alfa era ancora l'auto dal Cuore Sportivo.
Davide c'è un piccolo problema cronologico... le corse vennero prima, molto prima... Con la 155 nel DTM. 156 e 147 non hanno mai avuto un seguito serio nelle competizioni
Alfa corse in forma ufficiale solo il primo anno del WTCC -2005- e Piedone Giovanardi non lo vinse solo perchè i crucchi della BMW si misero d'accordo e nel finale di campionatolo prendevano a turno a sportellate.Giobart ha scritto:Beh la 156 nel ETCC (non esisteva ancora il WTCC), non ha fatto proprio schifo!!
DavideSR ha scritto:Antonio Antonio di detailing ne capisco poco ma di corse qualcosa la conosco...Admin ha scritto:Tra BMW ed Alfa? Io ricordo come nacque la famosissima sospensione a "quadrilatero alto"... Un giorno con i prototipi che già giravano al Balocco con lo schema McPherson all'anteriore che avrebbe dovuto equipaggiare la 156 (come le Alfa della generazione precedente) arriva un ordine dall'alto "stop dobbiamo rivaleggiare coi tedeschi in questo settore e hanno tutti uno schema più fine (quadrilatero a doppi triangoli o addirittura quadrilatero con centro di rotazione virtuale)...inventatevi qualcosa!" Come se fosse semplice ficcarci un'altro braccio senza poter modificare praticamente nulla tra quello che esisteva e soprattutto senza poter toccare le dimensioni dell'auto, ma ecco che lì si vede la bravura degli ingegneri italiani che s'inventano il "braccio alto" facendo in pratica un'operazione di "fitting" con il risultato che la berlinetta del biscione e la sorella minore che verrà dopo (147) in guidabilità se la sentono s....a da tutti BMW in primis. Poi a quel tempo il resto lo fecero le corse, Marchionne era ancora lungi da venire, e qualcuno continuava a credere nelle competizioni come veicolo promozionale: Alfa vinceva = Alfa era ancora l'auto dal Cuore Sportivo.
Davide c'è un piccolo problema cronologico... le corse vennero prima, molto prima... Con la 155 nel DTM. 156 e 147 non hanno mai avuto un seguito serio nelle competizioni
156 ebbe tre versioni da corsa, la D2 e la S2000 che correvano nei massimi campionati dedicati (nazionali ed internzionali come ETCC e WTCC) alle vetture turismo e la N3, che potevi comprare direttamente in concessionaria (ricordate il mega spoiler che si poteva acquistare come optional originale? Era quello della N3).
DavideSR ha scritto:Comprala tu una A1 1.4 TFSI a 18.300€
La 135 CV con 16 k max te la porti a casa (bella accessoriata), quella che costa parecchio è la 1.6 MJet ma lì si paga il fatto che monta quello che è di gran lunga il miglior motore di categoria.
Strani questi prezzi.. una A1 122cv a 18.300€ la prendi senza un accessorio (e forse nemmeno).. ma non sapevo che la mito 135cv costasse così poco.. io l'anno scorso feci un preventivo su una 105cv discretamente accessoriata e mi hanno chiesto 19k€ (prezzo finale).. evidentemente in alfa ragionano al contrario.. più sali di motorizzazione e meno paghi.. boh..
o forse adesso hanno ammazzato i prezzi perchè non ne vendono più nemmeno in italia, e quindi immagino tenga benissimo il prezzo l'usato..
Coraggio significa osare a confrontarsi direttamente perchè gli altri godono di una posizione di vantaggio e quindi devi produrre qualcosa che è subito identificabile come migliore, da tutti e cioè dall'acquirente medio che di auto non capisce nulla. E visto che sanno come fare auto migliori delle concorrenti, perchè lo sanno e perchè non è un'operazione impossibile bisogna solo provarci, nulla più.
Il tuo discorso è giusto.. ma nella teoria.. la pratica è tutta un'altra cosa..
Io sono d'accordo con te che se volessero (e se investissero parecchi soldi) potrebbero fare un prodotto anche di gran lunga superiore alla concorrenza, ma non è una cosa che si fa dall'oggi al domani.. inoltre "farsi un nome" è una cosa lunga, mentre per distruggere grandi cose non ci vuole niente.. E ripeto, per me non accadrà mai una cosa del genere.. perchè ci sono troppi interessi economici.. e quì ragionano nel breve periodo...
Termini ha chiuso per vari motivi, primo tra i quali il fatto che siamo in Sicilia dove il male più grande non è la mafia, non più almeno, ma l'atavico assistenzialismo che ormai fa parte del corredo genico della sua gente. Poi ricordati che siamo in Italia un pese dove la tassazione sul lavoro è cosa allucinante e a perderci sono tutti, i lavoratori e gli imprenditori.
Va bene tutto... ma c'è quando conviene (a questi grandi imprenditori) stare in italia, e quando non conviene.. a questo punto come dite voi è giusto tendere una mano e l'altra tenerla dietro la schiena.. io la penso diversamente..
Tra BMW ed Alfa? Io ricordo come nacque la famosissima sospensione a "quadrilatero alto"... Un giorno con i prototipi che già giravano al Balocco con lo schema McPherson all'anteriore che avrebbe dovuto equipaggiare la 156 (come le Alfa della generazione precedente) arriva un ordine dall'alto "stop dobbiamo rivaleggiare coi tedeschi in questo settore e hanno tutti uno schema più fine (quadrilatero a doppi triangoli o addirittura quadrilatero con centro di rotazione virtuale)...inventatevi qualcosa!" Come se fosse semplice ficcarci un'altro braccio senza poter modificare praticamente nulla tra quello che esisteva e soprattutto senza poter toccare le dimensioni dell'auto, ma ecco che lì si vede la bravura degli ingegneri italiani che s'inventano il "braccio alto" facendo in pratica un'operazione di "fitting" con il risultato che la berlinetta del biscione e la sorella minore che verrà dopo (147) in guidabilità se la sentono s....a da tutti BMW in primis. Poi a quel tempo il resto lo fecero le corse, Marchionne era ancora lungi da venire, e qualcuno continuava a credere nelle competizioni come veicolo promozionale: Alfa vinceva = Alfa era ancora l'auto dal Cuore Sportivo.
raviola ha scritto:Davide mi fai paura.... non riesco più a fare a meno di quotarti
Mascarino, guarda i bilanci della fiat e poi dimmi se negli ultimi anni stanno facendo i soldi o se li stanno perdendo.
Che in passato la FIAT facesse le leggi era anche vero ma ora non più.
secondo te la legge sull'Irap, che va a colpire maggiormente le imprese con alto numero di dipendenti l'ha fatta promulgare la fiat?
in passato le facevano perchè non avevano altri sistemi per produrre utili e, o stavano qui o ciccia; ora invece è molto più semplice....si va in altri mercati dove la mano d'opera costa meno ( per via di minori tasse ) e dove la gente lavora senza fare scioperi ogni 5 minuti, non si mettono in malattia ogni 3 giorni e non alzano le bandiere se l'imprenditore chiede efficienza in cambio di aumenti salariali.
Marchionne ha fatto delle proposte assolutamente logiche, con aumenti salariali in cambio di flessibilità e efficienza , UIL e CISL lo hanno applaudito .... la CGIL ha fatto le barricate!
ad ogni modo, come detto da Davide basterebbe il solo costo sul lavoro a scoraggiare anche il più incompetente degli imprenditori, qualora avesse la possibilità di fare le stesse cose altrove.
Ripeto non sono uno che tifa per Marchionne, e mi dispiace per le famiglie che si trovano senza un lavoro, ma la colpa non è SOLO dell'imprenditore.
Poi scusa il piccolo imprenditore che chiude l'azienda di 10 persone dovrebbe essere più giustificabile di quello che ne lascia a casa 1000? Entrambi hanno un precipuo scopo, peraltro dettato dalle norme in materia di società, cioè produrre utili e non perdite! entrambi si scontrano con le stesse leggi ne più ne meno.
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