Sabato e domenica ho voluto testare questo prodotto nanotecnologico per curiosità , visto che in precedenza avevo sempre e solo usato cere e sigillanti sull'auto , anche se di diverse tipologie . Spinto anche dal fatto che il prodotto in questione ha come caratteristica la semplicità di posa oltre che una maggiore durezza e profondità rispetto al cquartz normale , ho fatto la prova . Premetto che in realtà ho seguito , prima dell'applicazione , una sessione di detailing abbastanza corposa , che mi ha preso tutto sabato , tutta domenica , lunedì sera e tutta ieri sera .
Prelavaggio foam , lavaggio a due secchi , claying approfondito e minuzioso con clay meg media ed m34 per la pulizia profonda della carrozzeria , lucidatura in un paio di punti con s17+ e finitura con s40 , piccola carteggiatura sul parafango posteriore , ove un gattuccio aveva in precedenza cercato di salire , scivolando e quindi non riuscendovi , con 3000 e poi lucidatura con makita , passaggio abbondante di eraser come se piovesse ed infine l'applicazione . Bene , dico subito che tanto semplice poi non è , soprattutto per chi applica il nano per la prima volta , bisogna stare super attenti che non restino aloni , perchè quando si seccano poi non si tolgono tanto facilmente . Per questo si impiega molto tempo perchè è necessario procedere per zone molto piccole , dare poco prodotto sull'applicatore ed incrociare bene nelle due direzioni ogni layer . Su consiglio prezioso dell'Admin ho provveduto a stendere due layer uno di seguito al'altro , senza tempi di attesa , così i tempi di stesura si riducono molto . Altrimenti davvero non passa più , soprattutto dopo una sessione abbastanza lunga di lavoro . Zone piccole , poco prodotto , attenzione , ma super attenzione che non restino aloni . Lavorare bene con il microsuede in fase di rimozione perchè è in questa fase che restano gli aloni eventualmente . Laddove succeda che si formino è necessario rimuoverli con eraser , qualora si vedano subito , diversamente si può usare un polish leggero con un tampone medio . Qualche volta durante la stesura mi è capitato , e garantisco che anche lavorandoli quegli aloni non vengono via . Allora eraser e si ripete l'applicazione in quella zona . Avevo preso la confezione da 50 ml perchè volevo applicare 2 layers , alla fine ne ho usato circa 40 ml per due layers su tutta l'auto , compreso il parabrezza . Dipende anche dalle dimensioni , in questo caso è andato via più prodotto . Su un'auto media con i 30 ml si riescono a fare due layers . Finita la stesura ho poi applicato uno strato leggerissimo di reload , rimosso con microfibra a pelo lungo/corto ( cobra 600 viola ) . Il risultato è veramente eccellente , come gloss , profondità e durezza del prodotto . E' stata faticosa , perchè per guardare bene da tutte le angolazioni soprattutto nei punti bassi ora non mi sento più le ginocchia , ma ne è valsa la pena .
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Prelavaggio foam , lavaggio a due secchi , claying approfondito e minuzioso con clay meg media ed m34 per la pulizia profonda della carrozzeria , lucidatura in un paio di punti con s17+ e finitura con s40 , piccola carteggiatura sul parafango posteriore , ove un gattuccio aveva in precedenza cercato di salire , scivolando e quindi non riuscendovi , con 3000 e poi lucidatura con makita , passaggio abbondante di eraser come se piovesse ed infine l'applicazione . Bene , dico subito che tanto semplice poi non è , soprattutto per chi applica il nano per la prima volta , bisogna stare super attenti che non restino aloni , perchè quando si seccano poi non si tolgono tanto facilmente . Per questo si impiega molto tempo perchè è necessario procedere per zone molto piccole , dare poco prodotto sull'applicatore ed incrociare bene nelle due direzioni ogni layer . Su consiglio prezioso dell'Admin ho provveduto a stendere due layer uno di seguito al'altro , senza tempi di attesa , così i tempi di stesura si riducono molto . Altrimenti davvero non passa più , soprattutto dopo una sessione abbastanza lunga di lavoro . Zone piccole , poco prodotto , attenzione , ma super attenzione che non restino aloni . Lavorare bene con il microsuede in fase di rimozione perchè è in questa fase che restano gli aloni eventualmente . Laddove succeda che si formino è necessario rimuoverli con eraser , qualora si vedano subito , diversamente si può usare un polish leggero con un tampone medio . Qualche volta durante la stesura mi è capitato , e garantisco che anche lavorandoli quegli aloni non vengono via . Allora eraser e si ripete l'applicazione in quella zona . Avevo preso la confezione da 50 ml perchè volevo applicare 2 layers , alla fine ne ho usato circa 40 ml per due layers su tutta l'auto , compreso il parabrezza . Dipende anche dalle dimensioni , in questo caso è andato via più prodotto . Su un'auto media con i 30 ml si riescono a fare due layers . Finita la stesura ho poi applicato uno strato leggerissimo di reload , rimosso con microfibra a pelo lungo/corto ( cobra 600 viola ) . Il risultato è veramente eccellente , come gloss , profondità e durezza del prodotto . E' stata faticosa , perchè per guardare bene da tutte le angolazioni soprattutto nei punti bassi ora non mi sento più le ginocchia , ma ne è valsa la pena .
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