LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 40]

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raga io ho preso ieri questa http://www.karcher.de/it/Prodotti/Home__Garden/Idropulitrici/Medium_class/11813000.htm una figata pazzesca cheers cheers cheers

pet

pet
Apprendista Detailer

Io è già da un pò che ho questa, comprata da "agrieuro":
Idropulitrici - Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 12 80780011

non posso che quotare rndrrt, anche su questo modello il raccordo alta pressione è nel mozzo centrale dell' avvolgitubo, e la fase di riavvolgimento è molto comoda in quanto non devi smontare nulla.
La macchina fino ad ora si è comportata veramente bene, in confronto all' annovireverberi che avevo prima è un' altro mondo.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:sembra piccolina per la foam, anche se riusciresti ad avere buoni risultati non è la più consigliata

Condivido, le mie foammate sono discrete utilizzando un'idropulitrice lavor rimarchiata con 120 bar di pressione e 420 lt/h, ma se dovessi acquistarla nuova adesso, punterei a qualcosina di meglio! Wink

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

No No, purtroopo la lancia Foam più che pressione richiede portata d'acqua il lt/h e un idro da 100bar max e portata max di 330 lt/h che saranno al massimo 200 lt/h sotto sforzo proprio non ce la fa a far la schiuma pannosa, per farla al meglio servono circa 500 lt/h EFFETTIVI

MET

MET
Detailer Novello

cupitt ha scritto:sembra piccolina per la foam, anche se riusciresti ad avere buoni risultati non è la più consigliata

beh sicuramente..... e che mi scoccia acquistarne un' altra visto che poi non saprei cosa farmene di questa..

poi attualmente hanno precedenza altri acquisti sulla mia car....

beh io provo, poi se proprio vedo che viene fuori una schifezza magari prendo in considerazione un' acquisto futuro...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

guarda, io ho provato su una idro da 120 bar 360 lt/h, e fa la sua bella schiuma,
ovvio che con la comet 500 lt/ h viene più spumosa

Idropulitrici - Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 12 Frontb10

cawadany

Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Vorrei acquistare la mia prima idropulitrice. Vorrei una cosa discreta, ma senza spendere troppo.
Quindi avrei visto queste:

Lavor Raptor 126 euro
http://www.agrieuro.com/catalog/product_info.php?cPath=67_179&products_id=480

Comet KL 1600 Gold Extra 175 euro
http://www.agrieuro.com/catalog/product_info.php?cPath=67_178&products_id=479

Quale mi consigliate? La Comet, che ha la testata in ottone, li vale quei 50 euro in più?
A livello di compatibilità degli attacchi cosa mi dite?
Inoltre, l'avvolgitubo è più comodo nella Lavor o nella Comet?

Grazie mille in anticipo!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

la comet c'è l'ho io ed è perfetta per lavare l'auto l' avvolgitubo, non è molto comodo come sembra..

Idropulitrici - Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 12 Frontb10

cawadany

Apprendista Detailer

Ok, grazie ancora.
Secondo te, ne vale la pena spendere quei 50 euro in più per la Comet al posto della Lavor Raptor?
Ho visto che la Comet ha la testata in ottone, e credo sia un vantaggio. Giusto?
Unica cosa, l'avvolgitubo sembrerebbe migliore quello della Comet.

carletto83

carletto83
Detailer Novello

anche io ho la Comet 1600 e va molto bene, solo l'avvolgitubo non è fatto bene ed infatti lo uso per il filo della corrente...

cawadany

Apprendista Detailer

Ok grazie, quindi probabile che l'avvolgitubo della Lavor sia migliore.....
Per quanto riguarda invece i dati di targa, quel litro in più al minuto di portata d'acqua (7 l per la Lavor, 8 l per la Comet), e quei 5 bar in più (145 bar per la Lavor, 150 bar per la Comet) possono fare la differenza? Oppure siamo lì come prestazioni?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

cawadany ha scritto:Ok grazie, quindi probabile che l'avvolgitubo della Lavor sia migliore.....
Per quanto riguarda invece i dati di targa, quel litro in più al minuto di portata d'acqua (7 l per la Lavor, 8 l per la Comet), e quei 5 bar in più (145 bar per la Lavor, 150 bar per la Comet) possono fare la differenza? Oppure siamo lì come prestazioni?

e proprio per quelle differenze che ho scelto la comet... poi la comet è costruita meglio...

cawadany

Apprendista Detailer

Quindi mi vorresti dire che la differenza si nota. La Comet è più potente insomma....
La testata in ottone invece che vantaggi da?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

secondo me cambia proprio e la differenza si nota...
la comet è già da considerare semi-professionale la Lavor più hobbistica...
La testata in ottone è più affidabile... ed made in Italy
Lavor dice che è made in italy però non è proprio vero, infatti in italia viene solo assemblata ma i pezzi arrivano dalla Cina... Per le professionali Lavor il discorso cambia invece...

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Anche io ho la Comet e non posso che dire bene di questa idro. Anche con la lancia foam non fa una piega (anche se io ho la 1700). L'unico problema che ho avuto, visto che non è molto diffusa come lavor, è stato reperire l'adattatore. Ma su ebay si trova di tutto Wink

cawadany

Apprendista Detailer

Ok grazie a tutti! Quindi la Comet pare più "professionale" rispetto alla Lavor...
Unica cosa, l'avvolgitubo, che pare migliore nella Lavor.....

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ricordo che la Lavor è una delle poche che ha la pompa in alluminio, non in plastica, okkia cawa a dire queste cose............

cawadany

Apprendista Detailer

Grazie per la precisazione Dep! Ma credo che anche la Comet abbia la pompa in metallo e non plastica.

carletto83

carletto83
Detailer Novello

La lavor è sicuramente una buona macchina, ma per aver una buona macchina bisogna andare su quelle un pò più costose... Prima della comet avevo una Lavor economica e dopo due anni è partita...

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

ho una lavor da 6 anni,la uso almeno 2 volte a settimana per 4 auto,pagata 150 euro sei anni fa e mai un problema,non ricordo le caratterstiche ma nella mia collezione ci sono le foto ed in più aggiungo che con la foam funziona splendidamente..
in queste cose ognuno ha le proprie opinioni,e come i prodotti per le nostre auto,ognuno preferisce determinati prodotti ad altri,soprattutto se l'uso è sporadico e non professionale è difficile dare un ottimo parere.

carletto83

carletto83
Detailer Novello

myrx-8 ha scritto:ho una lavor da 6 anni,la uso almeno 2 volte a settimana per 4 auto,pagata 150 euro sei anni fa e mai un problema,non ricordo le caratterstiche ma nella mia collezione ci sono le foto ed in più aggiungo che con la foam funziona splendidamente..
in queste cose ognuno ha le proprie opinioni,e come i prodotti per le nostre auto,ognuno preferisce determinati prodotti ad altri,soprattutto se l'uso è sporadico e non professionale è difficile dare un ottimo parere.

hai ragione condivido, magari il mio è stato un caso, può capitare.. Smile

cawadany

Apprendista Detailer

Vai tranquillo Myrx-8, ti ringrazio per la tua opinione! Surprised

cawadany

Apprendista Detailer

Ho chiesto consiglio ad Agrieuro: mi han detto che la Comet è un pelino superiore, anche grazie alla testata in ottone, materiale più resistente e meno facilmente attaccabile dalla corrosione.
Per quanto riguarda l'avvolgitubo, mi han detto che sia nella Comet 1600 che nella Lavor Raptor, il tubo va sganciato dalla macchina prima di riavvogerlo. Chi ha la Raptor, me lo conferma?????

cawadany

Apprendista Detailer

A me è arrivata ieri la Comet 1600 Gold Extra, pagata 185 euro spedita.
Non ho ancora provato a foamare dato che non ho la lancia foam, ma non credo ci siano problemi, dato che ha 150 bar e 8l/min.

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

€185 di idro+€50 di foam gun = 235€ a me sembra eccessivo, preferisco lavare a mano

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo