sempre se il venditore è onesto...
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ultima modifica di Franz082 il Gio 12 Gen 2012 - 18:46 - modificato 1 volta.
Per quanto riguarda l'assicurazione assicurata invece vi sconsiglio di spendere i soldi per farla.
Il corriere e il venditori sono obbligati a sostituire la merce rotta (questo vale per ogni tipo di merce) anche se non è assicurata. Il venditore poi verrà rimborsato dal corriere. Qualche foto, una mail e il gioco è fatto!
Ultima modifica di Franz082 il Gio 12 Gen 2012 - 18:49 - modificato 1 volta.
Admin ha scritto:Franz gestiamo circa 500 spedizioni al mese e credo di sapere come funzioni la cosa...
Non stai fornendo informazioni reali... L'utente deve sapere ESATTAMENTE cosa può succedere.
Con una spedizione normale il corriere rimborsa solo € 1,00: è un dato di fatto e nulla si può pretendere da altri. Non centra l'onesta o la disonesta ma i fatti veri e certi.
Con la spedizione assicurata è tutto un'altro discorso! E stiamo parlando di una spesa extra che non va oltre i 2-3 euro!
Poi se vogliamo rigirare le cose all'italiana, credendo di poter avere diritti che invece la legge non da e inculcando questo modo di fare, la porta è aperta...
Admin ha scritto:Ti dico come facciamo noi: per quegli importi le spese di spedizioni assicurate sono gratis.
Ma se il venditore in fase di ordine specifica tutto, rendendo chiaro che con quel tipo di spedizione i rischi sono a carico dell'acquirente (lo può e lo deve fare), se il pacco si rompe non deve nessun rimborso perché lui la merce l'ha spedita: e non si tratta di onestà o meno.
Che poi si possa trovare un accordo è un'altro discorso ma questa è una variabile, non un dato certo. Ed io non acquisterei mai senza dati certi. Ecco perché noi, anche in un forum, dobbiamo fornire elementi certi senza se... ma... o però...
E te lo dice uno che su circa 5000 spedizioni nel 2011 ha dovuto aprire solo 3 (tre!!!) controversie con il corriere...
Franz082 ha scritto:
Rimane il fatto che il compratore può restituire la merce entro tot giorni dalla data di acquisto, quindi ti dico per certo che il compratore è super tutelato anche senza la spedizione assicurata...per questo ho detto che è una cosa inutile (secondo me)
Franz082 ha scritto:
C'è anche un artico della legge che dice che il compratore può esercitare diritto di rimborso entro 8 giorni dalla data della consegna per merce rotta
Franz082 ha scritto:...la mia era solo una considerazione sull'inutilità della spedizione assicurata.
Newentry ha scritto:Franz082 ha scritto:
Rimane il fatto che il compratore può restituire la merce entro tot giorni dalla data di acquisto, quindi ti dico per certo che il compratore è super tutelato anche senza la spedizione assicurata...per questo ho detto che è una cosa inutile (secondo me)
I tot giorni sono 10 e si riferiscono al recesso da esercitare a determinate condizioni, una delle quali è quella che la merce sia perfettamente integra.Franz082 ha scritto:
C'è anche un artico della legge che dice che il compratore può esercitare diritto di rimborso entro 8 giorni dalla data della consegna per merce rotta
Quale è la legge che citi? Perché non me ne viene in mente neanche una che abbia il termine di 8 giorni. Assolutamente diverso è se ti riferisci a merce non funzionante ovvero con vizi.Franz082 ha scritto:...la mia era solo una considerazione sull'inutilità della spedizione assicurata.
Diciamo che l'assicurazione è un modo per avere MENO noie in caso di merce danneggiata. Tutto si può ottenere (talvolta perfino senza averne il diritto). Dipende solo da quanto tempo si vuole perdere per fare battaglie su un campo minato.
Per dirla in 2 parole, con il trasporto "semplice" si applica la normativa vessatoria dell'€ per Kg (e sulla ragionevolezza di questo contenuto si potrebbe discuterne per secoli); con la polizza di assicurazione [sembra strano che si parli addirittura di polizza, ma è così], l'obbligazione e la relativa responsabilità scavalcano il contratto di trasporto a sé stante (e quindi pure la norma dell'€ per Kg).
Da ultimo non dimenticherei che molti plichi - se non la maggior parte - non arrivano proprio a destinazione e si "perdono" media via. E il discorso appena fatto (in entrambi i casi) si applica anche a tale eventualità
Franz082 ha scritto:
Consiglio però a tutti che per qualsiasi problema dovuto a spedizioni che non arrivano, spedizioni che arrivano danneggiate, spedizioni in deposito ecc ecc è meglio fermarsi 2 secondi, riflettere, contattare sempre il venditore (chiunque sia), chiarire e farsi aiutare. Non credo che il venditore non sia disponibile a risolvere i problemi (paghi anche per quello)
PELO ha scritto:Il mio "non comprate da tizio e caio" probabilmente è sbagliato,cmq era in buona fede per informare gli utenti del forum,me ne scuso. Franz,io non imputo al negozio il fatto che la merce sia sballottata o che alle poste fanno il giochetto dell'indirizzo errato, la "colpa" che do al negozio è di utilizzare le poste come metodo di spedizione,perché lo sanno anche i sassi come lavorano a bestia. Per lo chassis non importa,è in un punto insignificante dal punto di vista funzionale. la chiudo qui e chiedo scusa per l'incoraggiamento a non comprare da tale negozio,era in buona fede per informare gli utenti. Appena utilizzo la bestia faccio una recensione :-)
goblin83 ha scritto:Ragazzi mi è arrivata la idro comet kl 1600 extra gold, che dire una super bomba, una signora idro.
Ringrazio il negoziante agrieuro che è stato molto cordiale e disponibile.
Pacco arrivato tempo record e senza nessun difetto. Il negoziante è super affidabile.
Math87 ha scritto: Grazie per l'info ci sto facendo un pensierino
a proposito, vorrei attaccare la lancia foam, devo prendere qualche adattatore particolare con questo?
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=foam&sort=2a&products_id=481&products_name=Lancia Foam LS3 + D110
Franz082 ha scritto:Math87 ha scritto: Grazie per l'info ci sto facendo un pensierino
a proposito, vorrei attaccare la lancia foam, devo prendere qualche adattatore particolare con questo?
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=foam&sort=2a&products_id=481&products_name=Lancia Foam LS3 + D110
Per la lancia foam devi prendere adattatore M22 oppure prenderla direttamente con adattatore da qualcuno che la vende già completa
http://www.ebay.it/itm/Lancia-Schiuma-Adattatore-per-idropulitrice-COMET-Tipo-LS3-/200698994978?pt=Altri_Elettrodomestici&hash=item2eba97a122#ht_2200wt_1396
Math87 ha scritto:Franz082 ha scritto:Math87 ha scritto: Grazie per l'info ci sto facendo un pensierino
Per la lancia foam devi prendere adattatore M22 oppure prenderla direttamente con adattatore da qualcuno che la vende già completa
http://www.ebay.it/itm/Lancia-Schiuma-Adattatore-per-idropulitrice-COMET-Tipo-LS3-/200698994978?pt=Altri_Elettrodomestici&hash=item2eba97a122#ht_2200wt_1396
Il solo adattatore dove posso prenderlo?
Ultima modifica di rndrrt il Mar 31 Gen 2012 - 10:06 - modificato 1 volta.
DavidEsperix ha scritto:ciao a tutti io ho una comet KA - 5000 T ancora da mettere in funzione....la mia zona è ricca di acqua calcarea cosa mi consigliate di fare x non rovinare l'idro??qualcosa di non esageratamente dispendioso e adeguato ad un utilizzo blando..
grazie buona serata
Ultima modifica di Giobart il Mar 31 Gen 2012 - 11:32 - modificato 1 volta.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1
Argomenti simili