No il manometro deve essere già montato sull'idro
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
l'idro è la comet kt1750 extra, non mi sembra di avere visto un manometro...Giovanni92 ha scritto:No il manometro deve essere già montato sull'idro
Giovanni92 ha scritto:No il manometro deve essere già montato sull'idro
Ultima modifica di Franz082 il Dom 2 Giu 2013 - 20:05 - modificato 1 volta.
ORSO ha scritto:Ragazzi, nn so se ne avete parlato, ho girato una ventina di pagine di questo topic senza uccesso... Qualcuno ha la lavor raptor? Come va? Se nn sbaglio è semiprofessionale... I valori indicati sono 145 bar max e 420l/h. Considertate che io potrei utilizzarla una o due volte al mese... Mi interessa il getto quindi, nn la durata.
Sono tentato per la sua forma... Ho poco spazio.
Franz082 ha scritto:ORSO ha scritto:Ragazzi, nn so se ne avete parlato, ho girato una ventina di pagine di questo topic senza uccesso... Qualcuno ha la lavor raptor? Come va? Se nn sbaglio è semiprofessionale... I valori indicati sono 145 bar max e 420l/h. Considertate che io potrei utilizzarla una o due volte al mese... Mi interessa il getto quindi, nn la durata.
Sono tentato per la sua forma... Ho poco spazio.
La Raptor è una idro Hobbistica, se hai trovato un negozio che dice che è semiprofessionale stai alla larga...Ha il motore a spazzole in plastica, farà si e no 90 bar reali
Franz082 ha scritto:se non mi credi ti darò un manometro...cosa vuoi che spinga col motorino a spazzole.
I bar dichiarati sono massimi. Vuol dire che quando schiacci la pistola, la macchina è "gonfia di acqua", in un primo momento ci sono 145 bar poi in continuo ci saranno 90 massimo 100 bar. Un pò come quando tu prendi il tubo di gomma da giardino con l'acqua accesa, ci fai un nodo e poi lo apri in un colpo solo. Succede che in quel momento c'è un getto parecchio potente anche 20 volte superiore alla pressione normale, poi dopo 10 secondi ritorna tutto come prima
Quello che anche devi guarda è la portata...comunque secondo me questo tipo di macchine sono le classiche usa e getta (si rompono e le butti), una KL 1600 è capace di durare anche 10 anni senza problemi e quando ha problemi la ripari spendendoci sopra pochissimo
Franz082 ha scritto:Normalmente per legge negli autolavaggi bisogna avere 100 bar massimi (reali continui). QUello che le differenzia però dalle idro semiprofessionali è che hanno più portata. Negli autolavaggi si viaggia anche con 15 litri al minuto.
Una idro da 150 bar a 500Lt/ora è buona, però dipende molto come dice Giovanni dalla marca e fascia di appartenenza. Consiglio di andare sulle semiprofessionali (macchine con motore a induzione e peso da 15 kg in su). Mi raccomdo stai attento perché online si trovano negozi che dichiarano semiprofessionali macchine hobby, guarda bene il Peso i Watt di assorbimento e se c'è scritto motore a induzione. Normalmente una idro Semipro viaggia dalle 160/170 euro in su una Hobby invece sta sempre sotto a questi prezzi.
Ricorda inoltre che sia hobby che semiprofessionali i bar dichiarati sono sempre massimi. Quindi non reali continui. Di norma le Hobby stanno tra i 70 e 100 bar, mentre le semipro stanno tra io 90 e 120 bar
Franz082 ha scritto:Ricorda inoltre che sia hobby che semiprofessionali i bar dichiarati sono sempre massimi. Quindi non reali continui. Di norma le Hobby stanno tra i 70 e 100 bar, mentre le semipro stanno tra io 90 e 120 bar
quando chiudo la pistola segna quasi 170 barFranz082 ha scritto:Sei sicuro che il manometro sia giusto, mi pare pochissimo? quanto ti segna quando chiudi la pistola (cioè i bar max)?
purtroppo il venditore non ha colpe, se non quella di non sapere e di non informarsi (per questo consiglio di acquistare dai rivenditori specializzati e non dai generici) è il costruttore che scrive baggianate. La tormenta comunque ha la stessa pompa delle macchine piccole lavor, cambia la testa quindi non ci si può aspettare miracoli
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1
Argomenti simili