Vorrei farvi una domanda,ho un idropulitrice Comet KT1750 ed ho ordinato la lancia schiumogena Comet,può andare bene per la foam,di diverso dalla ls3 vedo che ha dopo il serbatoio 20 cm di tubo rigido.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1 ... 21 ... 38, 39, 40
phoenixano ha scritto:E' da un pò che vi seguo. Devo acquistare un idropulitrice, e oltre che lavare l'auto mi serve anche per il giardino. Ho un budget di massimo 200 euro. Girando ho visto una Lavorwash STM 160 Plus, karcher K 2.300 t50 e karcher k 3.80 M Plus. Tra queste però non so quale è migliore. Secondo voi quale ? Accetto anche altri modelli. Grazie mille
Jenesis ha scritto:è capitolata la mia vecchia idro, vecchia per modo di dire, ma come al solito per risparmiare all'inizio ora ne devo comprare un altra, aveva l'indotto che sembrava un albero di natale talmente scintillava:affraid:.
Ora vorrei prendere qualcosa di semi-pro, o quantomeno qualcosa di serio, pensavo ad una comet KSM-1480 EXTRA, oppure KS-1600 EXTRA, cosa cambia tra queste due? oppure per un burget simile cosa mi consigliate?
Anche dell'avvolgitubo che ne pensate, funziona sul serio oppure è solo un impiccio?
phoenixano ha scritto:E' da un pò che vi seguo. Devo acquistare un idropulitrice, e oltre che lavare l'auto mi serve anche per il giardino. Ho un budget di massimo 200 euro. Girando ho visto una Lavorwash STM 160 Plus, karcher K 2.300 t50 e karcher k 3.80 M Plus. Tra queste però non so quale è migliore. Secondo voi quale ? Accetto anche altri modelli. Grazie mille
ORSO ha scritto:Franz, mi è arrivata la 1600 gold extra. Presa anche io, come Pelo, dal venditore da te consigliato (più che altro per i suoi feedback). Però penso che dovresti smetterla di consigliarlo alle persone, sinceramente. Anche a me la macchina è arrivata tutta sbattuta e grattata dal corriere, il che non è colpa loro, ma il fatto che la imballino senza nessuna protezione lo è. Non mettono ne' polistirolo dentro lo scatolo, ne' lo avvolgono con pellicola antiurti.
Poi dopo l'acquisto ho chiesto delucidazioni sull'attacco del tubo dell'idro e non mi hanno risposto, tanto ormai la transazione l'avevano fatta.
Poi gli ho lasciato il feddback positivo nonostante tutto, e non l'hanno ricambiato.
Immagino che se dovessero esserci problemi di garanzia, un centro assistenza comet me lo devo andare a cercare da solo.
Comunque la 1600, anche se ancora nn l'ho provata, mi ha fatto una buona impressione. Da una idea di solido, nn sembra proprio un giocattolo, e poi è pesantissima.
Ultima modifica di Franz082 il Mer 19 Giu 2013 - 10:55 - modificato 2 volte.
ducart ha scritto:Ieri ho deciso di far pulizie sulle scale esterne per provare un pò la mia nuova KL1600. Dopo 10/15 min di lavoro ha iniziato a funzionare a colpi fino a non andare più del tutto! Immagino si sia trattato di un blocco per la temperatura d'esercizio. Purtroppo non ho potuto aspettare di farla raffreddare e l'ho messa via così perché era tardi. Ipotizzando che oggi funzioni tranquillamente possibile che mi permetta di lavorare così poco? Eppure non é che fossi sempre con la lancia aperta; So che la pompa continua a funzionare con il Total Stop ma 10 minuti sono davvero troppo pochi... C'é qualcuno che ha la stessa macchina che può confermare o meno la cosa?
Franz082 ha scritto:Guarda se la macchina è arrivata rovinata so che loro sono sempre disponibili a ritirarla o a sostituire i pezzi, lo hanno fatto con diversi utenti del forum, quindi bastava chiedere immagino.
Purtroppo i danni capitano per colpa dei corrieri che maltrattano, ti assicuro, per esperienza personale che anche altri negozi simili a quello spediscono così, anzi ancora peggio, non mettono nemmeno le reggette e le scritte fragile e se il pacco si rompe manco ti sostituiscono nulla.
Dubito che non ti abbiano risposto alla mail e se non lo hanno fatto penso che dovresti aspettare almeno 2gg e per il feedback su ebay forse devi attendere qualche giorno, avranno anche loro lavoro. 1770 feedback tutti positivi ci saranno per qualcosa...
Pelo non mi pare abbia avuto problemi...anzi...
Purtroppo l'imballo è anche una questione di costi, quindi in un periodo dove tutti vogliono risparmiare anche 1 euro non pretendere che il prodotto (così grande) venga imballato di più. Pensa che anche i produttori risparmiano sull'imballo, a volte ti arrivano pacchi senza nemmeno un filo di carta o polistirolo.
Per quanto riguarda l'assistenza, oltre a poter chiamare o inviare una mail al venditore che sicuramente risponderà, puoi anche volendo andare sul sito della comet, come ho fatto io e cercare le assistenze. Non ci vuole molto è facile se ci provi ;)Comunque se usi bene una macchina così può durare parecchio tempo prima di dover andare in assistenza. La pesantezza è dovuta alla qualità, se vieni da idropulitrici da supermercato ti accorgerai della potenza.
Se consiglio quel negozio è perché ci sono stato personalmente a comprare una idropulitrice e ho visto come lavorano, sicuramente non vado a consigliare posti sbagliati. Poi la disgrazia può capitare per carità, sta al buon senso del cliente contattare il venditore e cercare una soluzione ( anche al telefono se serve ) questo poi vale per tutti gli acquisti. Poi prima di scrivere robe è meglio pensare
Comunque invierò alla ditta il tuo post così poi magari vedranno...
ORSO ha scritto:Franz082 ha scritto:Guarda se la macchina è arrivata rovinata so che loro sono sempre disponibili a ritirarla o a sostituire i pezzi, lo hanno fatto con diversi utenti del forum, quindi bastava chiedere immagino.
Purtroppo i danni capitano per colpa dei corrieri che maltrattano, ti assicuro, per esperienza personale che anche altri negozi simili a quello spediscono così, anzi ancora peggio, non mettono nemmeno le reggette e le scritte fragile e se il pacco si rompe manco ti sostituiscono nulla.
Dubito che non ti abbiano risposto alla mail e se non lo hanno fatto penso che dovresti aspettare almeno 2gg e per il feedback su ebay forse devi attendere qualche giorno, avranno anche loro lavoro. 1770 feedback tutti positivi ci saranno per qualcosa...
Pelo non mi pare abbia avuto problemi...anzi...
Purtroppo l'imballo è anche una questione di costi, quindi in un periodo dove tutti vogliono risparmiare anche 1 euro non pretendere che il prodotto (così grande) venga imballato di più. Pensa che anche i produttori risparmiano sull'imballo, a volte ti arrivano pacchi senza nemmeno un filo di carta o polistirolo.
Per quanto riguarda l'assistenza, oltre a poter chiamare o inviare una mail al venditore che sicuramente risponderà, puoi anche volendo andare sul sito della comet, come ho fatto io e cercare le assistenze. Non ci vuole molto è facile se ci provi ;)Comunque se usi bene una macchina così può durare parecchio tempo prima di dover andare in assistenza. La pesantezza è dovuta alla qualità, se vieni da idropulitrici da supermercato ti accorgerai della potenza.
Se consiglio quel negozio è perché ci sono stato personalmente a comprare una idropulitrice e ho visto come lavorano, sicuramente non vado a consigliare posti sbagliati. Poi la disgrazia può capitare per carità, sta al buon senso del cliente contattare il venditore e cercare una soluzione ( anche al telefono se serve ) questo poi vale per tutti gli acquisti. Poi prima di scrivere robe è meglio pensare
Comunque invierò alla ditta il tuo post così poi magari vedranno...
Scusami, ma secondo me non dovresti mandare loro questo msg. Per una questione di correttezza non li ho nominati (se noti), perchè cmq è vero che lavorano bene, ho solo detto qui (e l'ho detto pure a loro) che i plichi che fanno a mio avviso non vanno bene, per il semplice motivo che i trasportatori sappiamo bene come si comportano e quindi dovrebbero proteggere meglio le attrezzature. E sinceramente mi pare condivisibile. Quindi se permetti, io non "scrivo robe". Se uno fa un acquisto, si aspetta che tutto arrivi integro, non che forse arriva integro e casomai vediamo se la possiamo sistemare. Tra l'altro non ho creato nessun problema, ho pure lasciato un feedback positivo, figurati.
Per quanto riguarda il discorso di Pelo, basta leggere le innumerevoli pagine indietro di questo topic, e vedrai che c'è stato un problema dettato dallo stesso motivo.
Per quanto riguarda la mia, per i graffi figurati me li tengo... poi la devo ancora provare, se funziona no problema. Però dico, che cavolo, che ci vuole a mettere un po' di polistirolo dentro lo scatolo!
Detto questo, ho scritto i msg senza voler essere polemico, ti prego di fare altrettanto in un forum si condividono le esperienze.
Franz082 ha scritto: ma ti assicuro che se trovi il corriere sbagliato puoi imballare il mondo intero che ti arriva distrutto tutto.
Giovanni92 ha scritto:Franz082 ha scritto: ma ti assicuro che se trovi il corriere sbagliato puoi imballare il mondo intero che ti arriva distrutto tutto.
beh anche qui avrei da ridire...se un imballo è ben fatto possono sciupare l'imballo ma quello che c'è all'interno difficilmente si rovinerà, ad esempio gli imballi LCDA sono a prova di immersione subacquea!!
PRESSIONE NOMINALE | 180 bar | 18 MPa | 2600 psi | |
PRESSIONE AMMISSIBILE | 200 bar | 20 MPa | 2900 psi | |
PORTATA NOMINALE | 20 l/min | 5,3 USGpm | ||
TEMPERATURA NOMINALE | 60 °C | 140 ° |
Jovanin ha scritto:Caioa a tutti, ho trovato sulla baia un venditore che vende la kl 1600 + una lancia foam tipo LS3.
Gli ho chiesto alcune informazioni sulla lancia e mi ha detto che è un prodotto italiano delle MECLINE e dal sito ufficiale ho visto che ha queste caratteristiche:
PRESSIONE NOMINALE 180 bar 18 MPa 2600 psi PRESSIONE AMMISSIBILE 200 bar 20 MPa 2900 psi PORTATA NOMINALE 20 l/min 5,3 USGpm TEMPERATURA NOMINALE 60 °C 140 °
Qualcuno ha mai avuto modo di provarla? Io non me ne intendo molto e sinceramente non so come interpretare i valori soprariportati.
Grazie
Admin ha scritto:Siamo un pò OT ma avrei da ridire: ho provato una lancia della MTM ma è ben lontana dalla qualità della PA. Anche per la durata dei filtri...
Il simbolo della doppia t è presente anche sulla mia lancia foam,che quindi è della Tecomec ovvero Mecline (precisamente la FL803)Franz082 ha scritto:Admin ha scritto:Siamo un pò OT ma avrei da ridire: ho provato una lancia della MTM ma è ben lontana dalla qualità della PA. Anche per la durata dei filtri...
Cosa intendi con il termine filtri? comunque la lancia della MTM è quella più economica delle tre marche.
Questa in foto è una pistola della mecline originale della mia vecchia comet Ks 1700. Come si può vedere c'è il simbolo della Tecomec che è il produttore della linea Mecline
Vai alla pagina : 1 ... 21 ... 38, 39, 40
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1
Argomenti simili