bene, finalmente sono riuscito a provare il Superclean versione
shampoo! quale migliore occasione per testarlo? La mia auto che non veniva lavata da due mesi, fango e sale ovunque.
Purtroppo non ho foto del prima.....me ne sono ricordato troppo tardi.
Prima del lavaggio a due secchi ho eseguito un "ammollo" con Mafra DOC 2G...lo sporco era davvero troppo per azzardare un lavaggio direttamente col guanto.
Ho diluito il prodotto 1:100. La schiuma non è molta, però il prodotto è sufficientemente lubrificato e scorre bene.
Il prodotto rimane molto corposo sulla carrozzeria, non si rinsecchisce e rimane "agguantato" (sarà che ho l'auto un bel pò contaminata....) alla superficie senza colare giù troppo velocemente.
ora......probabilmente del reload dato un paio di mesi fa c'era rimasto praticamente zero...... e dopo il prelavaggio credo di aver distrutto i residui che avrebbero potuto esserci.....zero beading e sheeting, vetri compresi. Ma magicamente dopo il risciacquo dal Superclean....sheeting da paura! Era reload ancora presente e incapace di creare sheeting per la superficie ancora molto sporca dopo il prelavaggio??? Oppure è l'effetto della patina antiossidante di Superclean e reload non c'era più? Non so!
Comunque in ogni caso successivamente ho applicato nuovamente reload, ma la foto che segue è ad asciugatura terminata, quindi prima di reload. Direi che il suo lavoro l'ha fatto bene, grande prodotto Antonio.....però guarda di farlo fare ancora più concentrato, 100 ml di prodotto ad ogni lavaggio sono un pò tantini
voti da 1 a 10
LCDA Superclean Shampoo, modalità due secchiLUBRICITA': 7
SCHIUMA: 4
POTERE PULENTE: 10 (ma non decera)
ODORE: inodore
COLORE: giallo chiaro
DILUIZIONE: 7
COSTO: 8
Chemical Guys CITRUS WASH&GLOSS shampoo, modalità due secchiLUBRICITA': 7
SCHIUMA: 9
POTERE PULENTE: 9 (ma a seconda della diluizione decera)
ODORE: limone
COLORE: giallo
DILUIZIONE: 10 (per un lavaggio di mantenimento ne basta un solo tappino)
COSTO: 10
nonostante i voti del CG siano più alti su per alcuni aspetti, mi senti di dire che il Superclean è superiore, perchè comunque è basato su un prodotto sicuro al 100% su ogni superficie, non si secca così facilmente quando è sulla carrozzeria e possiamo lasciarlo agire per più e più tempo senza andare di corsa, sono convinto che sarà il mio
shampoo preferito in estate