17/12/12
Temperatura di 10 gradi, tempo nuvoloso prima dell'inizio prova, pioggia con la prova!
Ho voluto provare il LCDA
Superclean Shampoo Vs CG Mr. Pink.
Premesso che ormai uso solo il Mr. Pink da 1 mese, ho voluto fare questa prova per paragonarlo al nuovo Re degli shampoo.
I PROVA :
LCDA Superclean & Tec One 1000 L'auto si presentava cosi:
Foto 1Foto 2Foto 3Foto 4Sporco medio su bandelle laterali e passaruota.
In quelle parti non era presente il trattamento nano ma 2 passate di Collinite 476 più 1 di Car Pro Reload a distanza di 1 mese.
La collinite è stata applicata nel Agosto 2012.
Viene usato il
superclean in diluizione di circa 1:30 con 700 ml totali di prodotto ( 680 ml di h2o e 20 di Shampoo )
Qua il prodotto è andato bene, ha rimosso alla grande lo sporco ( non ho usato nessuna azione meccanica precedente con lancia per rimuoverlo ). Lasciato agire 4 minuti e rimosso con lancia.
Le condizioni dopo:
E' stato spruzzato sulla parte inferiore e passaruota.
II PROVA: LCDA
Superclean Vs. CG Mr. Pink
LCDA SUPERCLEAN SHAMPOO:Prodotto che già in versione pulitore reputo ottimo, eccellente. Privo di odore, anche se qualcosa di profumato lo ha rispetto al gemello Sc normal.
Usato in diluizione 1:128 come da scheda tecnica. Circa 100 ml di 10 litri di acqua.
Usata una Dodo Supernatural Sponge e tecnica due secchi e due griglie.
Applicato su metà auto ( parte DX )
Condizioni Dopo:
CG MR. PINK:Prodotto che amo, odore e fragranza spettacolare, facilità d'uso e potere pulente elevato.
Usato come da descrizione prodotto in 1 tappo di prodotto in 4 litri di acqua. Totale 12 litri e 3 tappini.
Usata una Dodo Supernatural Sponge e tecnica due secchi e due griglie.
Applicato su metà auto ( parte SX)
Condizioni Dopo:
Pro & contro:
LCDA SUPERCLEAN SHAMPOO:Potere pulente elevato, molto meno schiumoso alla spugna rispetto al Mr. Pink, dona nuovamente grande beading.
Troppo prodotto da usare nel secchio, 500 ml bastano per 5 volte circa. Prezzo buono, consigliato davvero!
Adesso rimane la prova con foam appena arriva il ricambio dall' Oriente!
**** 1/2 stelle su 5
CHEMICAL GUYS MR. PINKSpettacolare potere pulente, schiumosità elevata ( può non piacere a tutti ), beading minore rispetto al LCDA. Si usa meno prodotto rispetto al LCDA.
Prezzo medio, discreta capacità di mettere il prodotto sul secchio, se non si sta attenti se ne spreca con l'applicazione dal tappino.
Consigliato per tutti e due per chi non ha a memoria le quantità per le diluizioni una siringa.
**** stelle su 5.
Mi scuso per la qualità e scarsità delle foto ma oggi pioveva. Ho voluto provarlo per forza visto che il prodotto è arrivato a casa il 07 Dicembre e si doveva provare il prodotto.
Consiglio a tutti l'LCDA
superclean.
A breve lo proverò con foam. Sicuramente sarà tutta un'altra storia!