Detailing su Porsche 997 Carrera 4S mk1...tolgo un nanotech e metto Cquartz Finest!!!
Qualcuno di Voi ricorda il lavoro eseguito in coppia con Emanuele B sul BMW di Francesco.
Il lavoro che Vi propongo questo mese è quasi una replica...un pò diversa perchè i personaggi cambiano, ma il lavoro...non tanto
Proprietario: "Ciao, sono R........ e possiedo una Porsche 997. Ho un problemino e spero sia "INO" ho fatto lucidare l'auto dal mio carrozziere di fiducia e successivamente ho sgrassato con Eraser ed applicato un trattamento nanotech, non so se lo conosci...si chiama Gtechniq C1 Crystal Lacquer. Mi sono rimasti degli strani aloni sparsi un pò su tutta la vettura e non riesco ad eliminarli...come posso fare?"
Io: Diciamo che il tuo è un problema, non serissimo, ma sussiste un problema, al quale possiamo porre rimedio...ma io temo che il problema più grande non siano i tuoi aloni lasciati per un'errata stesura del prodotto...
Proprietario:...mi sono accorto che non riuscivo a stendere il prodotto, forse faceva troppo caldo a Luglio nel box...?
Io: probabilmente il motivo è quello, e non avendoli mai applicati non hai saputo risolvere in tempo...ma come ti accennavo prima, il problema è un altro. Secondo me sotto il trattamento che hai provato a passare sei pieno di difetti...
Proprietario: ...non mi sembra...e poi ho fatto lucidare l'auto...
Io: per scrupolo vorrei vederla, me la puoi portare per visionare dettagliatamente la situazione?
Proprietario: si si senza problemi, ma tanto bisognerà eliminare solamente quegli aloni...
Questa è la telefonata avvenuta tra me ed il proprietario di questo splendido esemplare di Porsche 997 Carrera 4S mk1 del 2006
Vorrei non aver mai avuto ragione, ma qualcosa mi diceva che il problemino, era in realtà un PROBLEMONE!!!
Era proprio un problemone...ecco perchè sui prodotti Nanotech, i veri Nanotech, consiglio di farli applicare da qualcuno che ha esperienza e che conosca le modalità di applicazione in base alle diverse condizioni di temperatura. Per non parlare della preparazione prima di applicarlo, deve essere meticolosa.
Dalle foto capirete di cosa parlo...cominciamo a visioanre l'auto prima del consueto lavaggio.
Come potete osservare la polvere e lo sporco sono depositate sulla vettura, ma sembra proprio esserci una barriera protettiva tra lo sporco e la carrozzeria. quella è l'azione di C1.
Il solito sporco nelle parti basse della vettura.
Dopo aver sciacquato il Porsche ecco l'effetto di idrorepellenza provocato dal Nanotech.
Puliamo la capotte: anche lei è stata protetta!
Scatto ad una goccia in corsa
Passiamo direttamente agli interni, così me li tolgo dai piedi
Lucido anche la parte posteriore dei sedili, in tinta con la carrozzeria e la proteggo con Reload.
Passiamo adesso alla carrozzeria: ecco gli aloni di cui vi parlavo...e notate anche la situazione sotto il nanotech steso dal proprietario.
Di questi RID così grossi e profondi ne conto 3 sul cofano.
Come pensavo SWIRL...
Guardate questa raccolta di prodotto sull'angolo.
Inizio a lavorare...anche in questo lavoro dovrò faticare...dovrò eliminare C1...
Sono sulla buona strada...inizia anche ad aumentare il Gloss precedentemente un pochino spento per via dell'errata lucidatura.
Spettacolare il platorello con la lana da 1"...in questo lavoro sono stati di grandissimo aiuto perchè, sulle parti piccole i grumi di prodotto erano parecchi. Pensate che in certi punti ho dovuto eliminarli a mano.
Iniziamo con la stesura dei miei Nanotech: Cquartz Fabric & Leather su capotte e pelle.
Perl sulle gomme
Sgrassiamo bene la carrozzeria con Eraser e applichiamo Cquartz Finest.
Ed ecco tutto l'occorrente per una perfetta e sicura applicazione
Pulizie di casa anche per il piccolo vano motore.
Ho applicato un prodottino mica male Nano Express della Swissvax.
Sul vetro avevo una serie di graffi profondi...il rimedio? Ceriglass...
Godetevi gli scatti finali
Lo "scherzetto" di applicare un prodotto Nanotech senza avere nessuna esperienza, ed in particolar modo di applicarlo su di un supporto preparato male, è costato due settimane piene di lavoro per non parlare dei costi di risoluzione del problema.
Ragazzi attenti a come procedete...potreste incappare in spiacevoli sorprese...
Ringrazio comunque il proprietario del mezzo per avermi dato fiducia, nonostante l'intervento fosse particolarmente delicato
THE END
Qualcuno di Voi ricorda il lavoro eseguito in coppia con Emanuele B sul BMW di Francesco.
Il lavoro che Vi propongo questo mese è quasi una replica...un pò diversa perchè i personaggi cambiano, ma il lavoro...non tanto
Proprietario: "Ciao, sono R........ e possiedo una Porsche 997. Ho un problemino e spero sia "INO" ho fatto lucidare l'auto dal mio carrozziere di fiducia e successivamente ho sgrassato con Eraser ed applicato un trattamento nanotech, non so se lo conosci...si chiama Gtechniq C1 Crystal Lacquer. Mi sono rimasti degli strani aloni sparsi un pò su tutta la vettura e non riesco ad eliminarli...come posso fare?"
Io: Diciamo che il tuo è un problema, non serissimo, ma sussiste un problema, al quale possiamo porre rimedio...ma io temo che il problema più grande non siano i tuoi aloni lasciati per un'errata stesura del prodotto...
Proprietario:...mi sono accorto che non riuscivo a stendere il prodotto, forse faceva troppo caldo a Luglio nel box...?
Io: probabilmente il motivo è quello, e non avendoli mai applicati non hai saputo risolvere in tempo...ma come ti accennavo prima, il problema è un altro. Secondo me sotto il trattamento che hai provato a passare sei pieno di difetti...
Proprietario: ...non mi sembra...e poi ho fatto lucidare l'auto...
Io: per scrupolo vorrei vederla, me la puoi portare per visionare dettagliatamente la situazione?
Proprietario: si si senza problemi, ma tanto bisognerà eliminare solamente quegli aloni...
Questa è la telefonata avvenuta tra me ed il proprietario di questo splendido esemplare di Porsche 997 Carrera 4S mk1 del 2006
Vorrei non aver mai avuto ragione, ma qualcosa mi diceva che il problemino, era in realtà un PROBLEMONE!!!
Era proprio un problemone...ecco perchè sui prodotti Nanotech, i veri Nanotech, consiglio di farli applicare da qualcuno che ha esperienza e che conosca le modalità di applicazione in base alle diverse condizioni di temperatura. Per non parlare della preparazione prima di applicarlo, deve essere meticolosa.
Dalle foto capirete di cosa parlo...cominciamo a visioanre l'auto prima del consueto lavaggio.
Come potete osservare la polvere e lo sporco sono depositate sulla vettura, ma sembra proprio esserci una barriera protettiva tra lo sporco e la carrozzeria. quella è l'azione di C1.
Il solito sporco nelle parti basse della vettura.
Dopo aver sciacquato il Porsche ecco l'effetto di idrorepellenza provocato dal Nanotech.
Puliamo la capotte: anche lei è stata protetta!
Scatto ad una goccia in corsa
Passiamo direttamente agli interni, così me li tolgo dai piedi
Lucido anche la parte posteriore dei sedili, in tinta con la carrozzeria e la proteggo con Reload.
Passiamo adesso alla carrozzeria: ecco gli aloni di cui vi parlavo...e notate anche la situazione sotto il nanotech steso dal proprietario.
Di questi RID così grossi e profondi ne conto 3 sul cofano.
Come pensavo SWIRL...
Guardate questa raccolta di prodotto sull'angolo.
Inizio a lavorare...anche in questo lavoro dovrò faticare...dovrò eliminare C1...
Sono sulla buona strada...inizia anche ad aumentare il Gloss precedentemente un pochino spento per via dell'errata lucidatura.
Spettacolare il platorello con la lana da 1"...in questo lavoro sono stati di grandissimo aiuto perchè, sulle parti piccole i grumi di prodotto erano parecchi. Pensate che in certi punti ho dovuto eliminarli a mano.
Iniziamo con la stesura dei miei Nanotech: Cquartz Fabric & Leather su capotte e pelle.
Perl sulle gomme
Sgrassiamo bene la carrozzeria con Eraser e applichiamo Cquartz Finest.
Ed ecco tutto l'occorrente per una perfetta e sicura applicazione
Pulizie di casa anche per il piccolo vano motore.
Ho applicato un prodottino mica male Nano Express della Swissvax.
Sul vetro avevo una serie di graffi profondi...il rimedio? Ceriglass...
Godetevi gli scatti finali
Lo "scherzetto" di applicare un prodotto Nanotech senza avere nessuna esperienza, ed in particolar modo di applicarlo su di un supporto preparato male, è costato due settimane piene di lavoro per non parlare dei costi di risoluzione del problema.
Ragazzi attenti a come procedete...potreste incappare in spiacevoli sorprese...
Ringrazio comunque il proprietario del mezzo per avermi dato fiducia, nonostante l'intervento fosse particolarmente delicato
THE END