LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco

+9
nickola
Math87
ciccante88
Berserk
niky
Alessio
Toretto
tunerz
taipu
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per i graffi sembrano leggeri e rimediabili con un lucidatura
per la buccia d'arancia non è una cosa molto semplice da togliere, bisognerebbe o carteggiare (ovviamente da mano esperta) oppure usare dei tamponi appositi che riducono la buccia d'arancia!
beh potresti usare una spazzola adatta ai cerchi che arriva sul canale!

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Qualche consiglio allora per il kit ero da comprare?

Alessio

Alessio
Moderatore

kit meguiar's Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Alessio se preferisci adottare un ciclo di correzione dinamico(nel senso che dovrai trovare la giusta combinazione) oppure ti consiglio il DA system se preferisci un ciclo statico(determinati tamponi lavorano con determinati polish ad una determinata velocità, già stabilita)

taipu

taipu
Apprendista Detailer

ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit
ERO600 PRO + Meguiar's DA Microfiber Correction System Kit

Infatti sono indeciso tra questi 2

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..io personalmente sono molto incuriosito dal secondo..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se hai un po di manualità e hai capito più o meno come funziona la lucidatura, combinazioni, velocità e via dicendo puoi prendere anche il primo kit tranquillamente!

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Eccomi con il mio secondo ordine orientato questa alla lucidatura, appena saranno disponibili tutti i prodotti procederò con l'ordine ma prima volevo essere sicuro di non dimenticare niente.

- ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit ( lo testerò prima sulla macchina di mia moglie che ha qualche difetto ben evidente , la macchina ha 3 anni e non è mai stata lucidata )

- 1A Applicatore Manuale HP Kit
- Car Pro Cool Pad Wool + MF Pad 130 mm
- Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 3
- Shine Mate Kit Tamponi 3"

- Scholl Concepts S40+ Anti Swirl Compound Black 250 gr ( lo provo sulla mia macchina che ha qualche piccolo swirls ancora da quando me l'hanno consegnata )
- Scholl Concepts Tampone ORANGE 145mm ( sto aspettando che torni disponibile )
- Scholl Concepts Tampone Purple 145 mm ( idem )
- Scholl Concepts Tampone ORANGE 85mm
- Scholl Concepts Tampone Purple 85 mm
- Scholl Concepts Tampone SOFTouch Waffle Foam - Nero Ondulato 85mmSwissvax Wheel Brush
- 3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 19 mm e 25 mm

Poi per proteggere i vetri

- Car Pro Eraser 500 ml*
- Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml
- Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml*

Per il lavaggio foam ( ho una Idropulitrice Comet KSM1480 Classic )

- Lancia Foam LS3
- Car Pro Adattatore Foam Kranzle - Comet - Annovi Reverberi
- MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
- Chemical Guys Honeydew Snow Foam 500 ml ( indeciso )

Ps.: mi confermate che sono tutti e 2 neutri e non intaccano le protezioni gli shampoo?

Prelavaggio

- MA-FRA Detergente prelavaggio DOC 2G 2 Kg

Varie ed eventuali

- Car Pro TarX 1 lt*
- Swissvax Wheel Brush
- Meguiar's All Surface Interior Brush - Spazzola per interni*
- LCDA BiPennello*
- 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz.
- 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.
- Erogatore Spray Vela 5 pz. con flaconi
- LCDA Secchio 21 lt + Coperchio + Griglia ( non disponibile )

[i]Posso eliminare qualcosa o mi manca qualcosa?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la lucidatura non manca nulla, magari prenderei anche il ceriglass per trattare i vetri prima di passare alla protezione!
per gli interni se già hai ariapura o superclean sei apposto! dato che ci sei prenderei due secchi per il lavaggio entrambi con griglia! per il lavaggio meccanico già hai tutto?

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Per i vetri: contamino con clay, eraser , ceriglass ( http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-polish-150-ml.html ) e infine G5 ?
Per gli interni ho tutto, secchi uno l'ho già preso ( da 17 con griglia ) ma è piccolo...lo voglio più grande !!! Very Happy
Spugne , spugnette per lavaggio meccanico ho tutto.

Il problema ce l'ho con i cerchi, sono nero opaco... lavarli è dura e vorrei proteggerli per velocizzare i lavaggi successivi, questo va bene Car Pro Cquartz DLUX 30 ml?

Proprio ora mi sono imbattuto su questo video e il prodotto mi attira al poso del kit meg

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per i vetri clay, vai di ceriglass(col tampone abbinato), eraser e poi g5! il dlux è perfetto!

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Visto che i tamponi purple e orange non sono ancora disponibili ed io volevo prendere qualche tampone di riserva oltre a ai 3 presenti nel kit ero, che tamponi mi consigliate per usare m105 , m205 e s40? Ho messo in lista anche un surbuf , a proposito quanti ce ne sono in una confezione ? ( l'immagine ne mostra 2 ma dubito )

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Potresti prendere gli hex logic arancio, bianco e blu se le condizioni sono abbastanza buone!

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Purtroppo ho già fatto l'ordine. Ho in mente di porovare così, sulla mia macchina nuova nera metalizzata proverò con S40 e surbuf oppure tampone arancio e m205 a bassi giri all'inizio, su quella di mia mogli dove sono presenti maggiori difetti giallo con m105 e arancio con m205. Comunque farò delle prove su quella di mia mogli all'inizio Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh i surbuf che sono tamponi da taglio non lo userei con polish ultra finitori...ti consiglio di usare i surbuf con l'm105; lo stesso puoi usarlo con il tampone giallo. l'm205 con il tampone arancio e l's40 puoi provarlo con l'arancio o col nero!

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Ok, oramai ho letto centinaia di post e riassumendo il tutto si può solo dire che sarà il campo a trarre le conclusioni. Se avrò bisogno comunque chiederò... Per la roto non dovrei aver problemi visto che con il lavoro che faccio ( marmista ) ho una buona manualità, dovrò solo stare leggero !!!
Invece i tamponi della scholl arancio e purple come possono essere usati esattamente?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lo scholl arancio e il purple si possono considerare simili e di taglio medio entrambi...quindi entrambi possono essere adattati a compound per avere un taglio medio o con polish per la finitura! poi tutto dipende dalla superficie su cui si usano...anche qui dovrai fare dei test! Wink

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Ultima cosa, l'S40 posso condiderarlo come polish di finitura come il 205 ? Oppure sulla mia auto nera mi conviene provare prima l'S40 e dare l'm205? Poi procedo passando l'ERASER per controllare e se tutto va bene foammo con il 4g do' il black light , cera di canauba della meg e infine reloaded o v7? Che dici?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

s40 sarebbe uno step successivo alla finitura fatto con l'm205! l's40 ha poco taglio, tutto dipende dallo stato della carrozzeria e dalla durezza del trasparente...prova a vedere se ti può soddisfare! l'eraser non serve dopo i polish di finitura, ma può essere utile dopo l'uso di compound come l'm105! successivamente io farei un bel prelavaggio col 2g che tende a sgrassare più del 4g e poi passi la protezione!

Admin

Admin
Admin

Esatto, S40 è un super-finitore ed in grado di esaltare molto la finitura dei colori scuri. Wink

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Prodotti arrivati super velocemente !!! Grazie ad Antonio per il gradito omaggio, sempre gentile e disponibile. Ora ho un cruccio, volevo comprarmi un treppiede con una lampada da mettere nella mia "stanza dei lavori" ma guardando su ebay non riesco a scegliere. Visto che non devo usare sempre una luce in quanto sono solo un hobbista sarei orientato su un faro alogeno da 400 o 500 W che descrivono faccia 8600 lumen in classe C che mi costa poco. Che dite troppo potente? Ci sarebbe poi anche un'altra proposta di una lampada a neon da 36w, oppure FARO DISANO RODIO BASSO CONSUMO FARETTO PROIETTORE 150W, oppure che punti ad FARO LED DA ESTERNI 50w ? Chi mi aiuta mi farebbe un grosso piacere.

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Ho trovato anche questo....ma l'inserzione scade tra 8 ore....
FARO DISANO PER ESTERNO IP65 ART 1149 AL LITIO 250 W

niky

niky
Detailer Novello

Se hai nelle vicinanze un leroy merlin o brico o similari, ci sono faretti con treppiedi a 20 euro.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un farsetto con lampada alogena è più che sufficiente oppure ottime sono anche quelle a ioduri metallici!

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Ecco un po' di foto della mia macchina così che se qualcuno ha dei suggerimanti da darmi ha la visione dell'insieme. La macchina è nuova e la parte che mi crea più problemi sono i cerchi e le pinze che si sono ossidate un po' dopo il passaggio di ironx. Alcune domande, con cosa posso ripristinare e tener pulite ste maledette pinze? Qual'è un buon prodotto per rimuovere solo la polvere che si crea sull'auto senza fare danni? E per tenere bene il tetto panoramico? Infine mi consigliate una buona cera per il mio colore dell'auto ( avevo in mente Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) e Dodo Juice Blue Velvet (Hard wax DARK) oppure Chemical Guys Black Wax 200 ml.
Scusate per le foto poco nitide me le ho fatte con il telefono e qua il tempo è brutto da giorni, appena ci sarà bello tiro fuori la mia reflex... e scusate anche se sti giorni continuo a scrivere ma non ho niente da fare.

CERCHI - Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco - Pagina 5 Img_3012

CERCHI - Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco - Pagina 5 Img_3013

CERCHI - Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco - Pagina 5 Img_3017

CERCHI - Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco - Pagina 5 Img_3015

CERCHI - Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco - Pagina 5 Img_3016

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo