Sarà un’altra lucidatrice????
No, si tratta di questa splendida auto del 1991!
Non è molto diffusa in Italia, si tratta della seconda generazione di Mazda RX-7 Serie 5 Turbo II 200 cv, unica versione importata ufficialmente in Italia in quegli anni (esisteva anche l'aspirato per il mercato americano), con una ricca dotazione se pensiamo all'epoca (interni in pelle, tetto apribile elettrico, climatizzatore, cruise control). Il suo motore è un Wankel, particolare motore di tipo rotativo (il pistone non si muove di moto rettilineo alternato come nei normali motori, ma ruota intorno a un asse), che ha notevoli vantaggi, ma anche qualche svantaggio, ma rimane comunque un’opera d’arte d’ingegneria, l'ultima auto di serie a montare questo tipo di motore è stata la Mazda RX-8 di cui hanno terminato la produzione!
Ma parliamo dell'auto oggetto delle nostre cure!
All’arrivo per nostra “solita” fortuna piove!
L’auto non è molto sporca, sintomo che il proprietario ci tiene molto alla sua pulizia!
I cerchi originali, ci faranno dannare non poco durante la pulizia, per la forma delle loro razze!
Io munito di una “fantastica mantellina gialla” (che verrà buttata al termine delle operazioni di lavaggio), e Ale ci accingiamo alla pulizia dei particolari!
Davide nel frattempo si era perso dietro casa sua
C’era parecchio catrame, che abbiamo deciso di ammorbidire con Crack
E successivamente siamo passati alla fase di Claying
Da notare come essendo monostrato anche la clay cambia colore!
Prima di iniziare, le consuete misurazioni......
Beh, direte tutto nella norma..... mica tanto
Ci sono un paio di pannelli riverniciati, ma non è un grosso problema, il vero problema è il tetto!
Questa era la massima, adesso viene la media!
E adasso la minima!!
Bisognerà esser delicati come una piuma, ma ce la faremo!
(citazione di Giò mentre una lacrima gli scendeva sul volto : azz qui non posso assolutamente carteggiare!"
Adesso passiamo all’ispezione dei difetti…
Con il cuore in gola possiamo partire a correggere.
La vernice è di un bel rosso pastello monostrato, peccato però che quel rosso poi ce lo ritroveremo ovunque.
Qualche 50/50
Un paio di prima e dopo
La vernice dopo la correzione si presenta così
I tamponi invece così
Spostando l'auto per lavorare sui due lati stando comodi ci siamo affidati ad un bradibo in difficoltà
Cosa starà cercando di fare????
Vabbè lasciamolo nelle sue difficoltà e controlliamo il livello di correzione raggiunto pulendo la superficie dai residui di polish
Pronti per stendere il protettivo
E rimoverlo (dalla mano più veloce del mondo)
Finito! Ecco il nuovo look della rossa rotativa!
L'auto è emozionata e si vede
Ah proposito...quando dicevamo che il rosso ce lo saremmo ritrovati ovunque, si intendeva questo
Chi invece ha delle prosperità esagerate (la panza ovviamente) è soggetto a questo
Come sempre speriamo che il lavoro ed il racconto vi sia piaciuto , a noi ha fatto un’enorme piacere e soddisfazione lavorare su quest’auto, alla prossima puntata (Maya permettendo), dove vi faremo sapere se il bradipo è riuscito ad uscire dalla macchina
No, si tratta di questa splendida auto del 1991!
Non è molto diffusa in Italia, si tratta della seconda generazione di Mazda RX-7 Serie 5 Turbo II 200 cv, unica versione importata ufficialmente in Italia in quegli anni (esisteva anche l'aspirato per il mercato americano), con una ricca dotazione se pensiamo all'epoca (interni in pelle, tetto apribile elettrico, climatizzatore, cruise control). Il suo motore è un Wankel, particolare motore di tipo rotativo (il pistone non si muove di moto rettilineo alternato come nei normali motori, ma ruota intorno a un asse), che ha notevoli vantaggi, ma anche qualche svantaggio, ma rimane comunque un’opera d’arte d’ingegneria, l'ultima auto di serie a montare questo tipo di motore è stata la Mazda RX-8 di cui hanno terminato la produzione!
Ma parliamo dell'auto oggetto delle nostre cure!
All’arrivo per nostra “solita” fortuna piove!
L’auto non è molto sporca, sintomo che il proprietario ci tiene molto alla sua pulizia!
I cerchi originali, ci faranno dannare non poco durante la pulizia, per la forma delle loro razze!
Io munito di una “fantastica mantellina gialla” (che verrà buttata al termine delle operazioni di lavaggio), e Ale ci accingiamo alla pulizia dei particolari!
Davide nel frattempo si era perso dietro casa sua
C’era parecchio catrame, che abbiamo deciso di ammorbidire con Crack
E successivamente siamo passati alla fase di Claying
Da notare come essendo monostrato anche la clay cambia colore!
Prima di iniziare, le consuete misurazioni......
Beh, direte tutto nella norma..... mica tanto
Ci sono un paio di pannelli riverniciati, ma non è un grosso problema, il vero problema è il tetto!
Questa era la massima, adesso viene la media!
E adasso la minima!!
Bisognerà esser delicati come una piuma, ma ce la faremo!
(citazione di Giò mentre una lacrima gli scendeva sul volto : azz qui non posso assolutamente carteggiare!"
Adesso passiamo all’ispezione dei difetti…
Con il cuore in gola possiamo partire a correggere.
La vernice è di un bel rosso pastello monostrato, peccato però che quel rosso poi ce lo ritroveremo ovunque.
Qualche 50/50
Un paio di prima e dopo
La vernice dopo la correzione si presenta così
I tamponi invece così
Spostando l'auto per lavorare sui due lati stando comodi ci siamo affidati ad un bradibo in difficoltà
Cosa starà cercando di fare????
Vabbè lasciamolo nelle sue difficoltà e controlliamo il livello di correzione raggiunto pulendo la superficie dai residui di polish
Pronti per stendere il protettivo
E rimoverlo (dalla mano più veloce del mondo)
Finito! Ecco il nuovo look della rossa rotativa!
L'auto è emozionata e si vede
Ah proposito...quando dicevamo che il rosso ce lo saremmo ritrovati ovunque, si intendeva questo
Chi invece ha delle prosperità esagerate (la panza ovviamente) è soggetto a questo
Come sempre speriamo che il lavoro ed il racconto vi sia piaciuto , a noi ha fatto un’enorme piacere e soddisfazione lavorare su quest’auto, alla prossima puntata (Maya permettendo), dove vi faremo sapere se il bradipo è riuscito ad uscire dalla macchina
Ultima modifica di Giobart il Mer 19 Dic 2012 - 20:17 - modificato 1 volta.