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Flex Roto-eccentrica o Flex Rotativa?

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Emanuele B
DarkCity79
rndrrt
mementote65
Gianlu_vr
9 partecipanti

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1Flex Roto-eccentrica o Flex Rotativa? Empty Flex Roto-eccentrica o Flex Rotativa? Sab 18 Dic 2010 - 15:02

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Mi farebbe piacere sentire un vostro parere su quale lucidatrice, rotoeccentrica o rotativa, orientarsi dopo una discreta esperienza (8 mesi) di rotorbitale G220...

Ma se il primo passo di norma è la Roto, il secondo è la Rotativa? Non può essere la Rotoeccentrica?

Motivo in più per essere incerto e che se sono disposto ad acquistare la ROTOECCENTRICA FLEX XC3401 con la stessa spesa potrei prendere la ROTATIVA FLEX PE14... scratch

Grazie dell'aiuto.. Very Happy Wink

(Forse ho ancora troppa paura della rotativa e mi spaventa molto meno una rotorbitale cattiva e potente come la Flex)

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Gianlu_vr ha scritto:Mi farebbe piacere sentire un vostro parere su quale lucidatrice, rotoeccentrica o rotativa, orientarsi dopo una discreta esperienza (8 mesi) di rotorbitale G220...

Ma se il primo passo di norma è la Roto, il secondo è la Rotativa? Non può essere la Rotoeccentrica?

Motivo in più per essere incerto e che se sono disposto ad acquistare la ROTOECCENTRICA FLEX XC3401 con la stessa spesa potrei prendere la ROTATIVA FLEX PE14... scratch

Grazie dell'aiuto.. Very Happy Wink

(Forse ho ancora troppa paura della rotativa e mi spaventa molto meno una rotorbitale cattiva e potente come la Flex)
Ottima domanda, interessa molto anche a me....

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

che previsioni di utilizzo ne devi fare?


http://www.fanodetailing.com

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Per quanto mi riguarda nulla di particolare, continuare a mantenere l'auto, quindi salvo casi eccezionali dovro' eliminare i soliti swirls e o rids e lucidare

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

mementote65 ha scritto:Per quanto mi riguarda nulla di particolare, continuare a mantenere l'auto, quindi salvo casi eccezionali dovro' eliminare i soliti swirls e o rids e lucidare

le ho tutte e 3
G220
Flex 3401
rotativa

sulla mia auto e quella di mia moglie dove parto da una base già buona nel 95% dei casi l'uso ricade sulla G220 per la semplicità e facilità d'uso.
la flex 3401 è molto più veloce nel risolvere le correzioni veloci ma personalmente sprecata per utilizzi di glaze o pre-cera.
la rota la uso colo in casi disperati qundo il tempo a disposizione è veramente poco.

http://www.fanodetailing.com

mementote65

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Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
mementote65 ha scritto:Per quanto mi riguarda nulla di particolare, continuare a mantenere l'auto, quindi salvo casi eccezionali dovro' eliminare i soliti swirls e o rids e lucidare

le ho tutte e 3
G220
Flex 3401
rotativa

sulla mia auto e quella di mia moglie dove parto da una base già buona nel 95% dei casi l'uso ricade sulla G220 per la semplicità e facilità d'uso.
la flex 3401 è molto più veloce nel risolvere le correzioni veloci ma personalmente sprecata per utilizzi di glaze o pre-cera.
la rota la uso colo in casi disperati qundo il tempo a disposizione è veramente poco.

Ok quindi considerando che la das 6 gia' ce l'ho mi potrei buttare sulla flex, soprattutto se mi dici che è piu' rapida nelle correzioni e soprattutto perchè ho ancora troppa paura della rota.....

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

mementote65 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
mementote65 ha scritto:Per quanto mi riguarda nulla di particolare, continuare a mantenere l'auto, quindi salvo casi eccezionali dovro' eliminare i soliti swirls e o rids e lucidare

le ho tutte e 3
G220
Flex 3401
rotativa

sulla mia auto e quella di mia moglie dove parto da una base già buona nel 95% dei casi l'uso ricade sulla G220 per la semplicità e facilità d'uso.
la flex 3401 è molto più veloce nel risolvere le correzioni veloci ma personalmente sprecata per utilizzi di glaze o pre-cera.
la rota la uso colo in casi disperati qundo il tempo a disposizione è veramente poco.

Ok quindi considerando che la das 6 gia' ce l'ho mi potrei buttare sulla flex, soprattutto se mi dici che è piu' rapida nelle correzioni e soprattutto perchè ho ancora troppa paura della rota.....

è decisamente più rapida, nello stesso tempo in cui la das 6 ha solo lucifato la flex attenua i graffi

http://www.fanodetailing.com

mementote65

mementote65
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
mementote65 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
mementote65 ha scritto:Per quanto mi riguarda nulla di particolare, continuare a mantenere l'auto, quindi salvo casi eccezionali dovro' eliminare i soliti swirls e o rids e lucidare

le ho tutte e 3
G220
Flex 3401
rotativa

sulla mia auto e quella di mia moglie dove parto da una base già buona nel 95% dei casi l'uso ricade sulla G220 per la semplicità e facilità d'uso.
la flex 3401 è molto più veloce nel risolvere le correzioni veloci ma personalmente sprecata per utilizzi di glaze o pre-cera.
la rota la uso colo in casi disperati qundo il tempo a disposizione è veramente poco.

Ok quindi considerando che la das 6 gia' ce l'ho mi potrei buttare sulla flex, soprattutto se mi dici che è piu' rapida nelle correzioni e soprattutto perchè ho ancora troppa paura della rota.....

è decisamente più rapida, nello stesso tempo in cui la das 6 ha solo lucifato la flex attenua i graffi
Ma tanto per capirci, è sicura (o meglio a prova di imbranato come me) come la Das?

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Più o meno ho le stesse esigenze e timori di Momentote65, vi ho letto con interesse... Cool

Sicuramente l'uso che ne farei io è per hobby/passione/divertimento ho tre auto due furgoni un'auto d'epoca da curare ma anche commissioni da parte di amici e parenti con auto in varie condizioni che progressivamente con il tempo aumentano... ma non avendo a disposizione molto tempo non ho particolari esigenze ma una sicura passione...
Forse la principale ragione di passare a qualcosa di più potente della G220 è per affrontare con maggiore risultato e velocità le correzzioni più difficili...Very Happy


rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Gianlu_vr ha scritto:Più o meno ho le stesse esigenze e timori di Momentote65, vi ho letto con interesse... Cool

Sicuramente l'uso che ne farei io è per hobby/passione/divertimento ho tre auto due furgoni un'auto d'epoca da curare ma anche commissioni da parte di amici e parenti con auto in varie condizioni che progressivamente con il tempo aumentano... ma non avendo a disposizione molto tempo non ho particolari esigenze ma una sicura passione...
Forse la principale ragione di passare a qualcosa di più potente della G220 è per affrontare con maggiore risultato e velocità le correzzioni più difficili...Very Happy

rotative a parte la flex 3401 è quanto di più efficace e veloce disponibile attualmente

http://www.fanodetailing.com

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Per mio parere personale, ad una roto affiancherei una buona rotativa... solo in seguito prenderei una rotoeccentrica

Questo perchè la rotativa ha una capacità di correzione, ed una velocità di esecuzione che sono uniche... per la finitura e rimozione di eventuali ologrammi ci sarebbe sempre la roto che già avete

http://www.detailingpassion.it

mementote65

mementote65
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:Per mio parere personale, ad una roto affiancherei una buona rotativa... solo in seguito prenderei una rotoeccentrica

Questo perchè la rotativa ha una capacità di correzione, ed una velocità di esecuzione che sono uniche... per la finitura e rimozione di eventuali ologrammi ci sarebbe sempre la roto che già avete
Il ragionamento è correttissimo solo che ancora non mi sento pronto per una rota......magari in un prossimo detailing day in zona Milano la provero' ma sotto l'occhio attento di qualche esperto....

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:la flex 3401 è molto più veloce nel risolvere le correzioni veloci ma personalmente sprecata per utilizzi di glaze o pre-cera.

Questo conferma che anche con la Flex 3401, la roto non finirebbe mai nel cassetto a prendere polvere... Very Happy



Ultima modifica di Gianlu_vr il Sab 18 Dic 2010 - 19:59 - modificato 1 volta.

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:Per mio parere personale, ad una roto affiancherei una buona rotativa... solo in seguito prenderei una rotoeccentrica
Questo perchè la rotativa ha una capacità di correzione, ed una velocità di esecuzione che sono uniche... per la finitura e rimozione di eventuali ologrammi ci sarebbe sempre la roto che già avete

La rotativa è lo strumento top per la lucidatura, ma una volta che la sai usare bene cosa ti spingerebbe a prendere la rotoeccentrica?

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Gianlu_vr ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:Per mio parere personale, ad una roto affiancherei una buona rotativa... solo in seguito prenderei una rotoeccentrica
Questo perchè la rotativa ha una capacità di correzione, ed una velocità di esecuzione che sono uniche... per la finitura e rimozione di eventuali ologrammi ci sarebbe sempre la roto che già avete

La rotativa è lo strumento top per la lucidatura, ma una volta che la sai usare bene cosa ti spingerebbe a prendere la rotoeccentrica?


Perchè su alcune vernici particolarmente sensibili, dove la rota lascia dei segni di tampone, la rotoeccentrica può dare una mano ad ottenere la finitura perfetta che si cerca.

In certi casi, inoltre, la correzione con rotoeccentrica sufficiente, se non preferibile... anche se sono casi particolare, tipo le vernici pastello con tasparente piuttosto tenero

Almeno, sulla mia auto ho avuto questo tipo di riscontro Wink

Anche per lavorare su una monostrato, credo che una Flex possa dare una bella mano




http://www.detailingpassion.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Quando padroneggi la rotativa puoi affrontare qualsiasi lavoro sia in correzione che in finitura ma in casi particolari la rotoeccentrica è una grande comodità perché ti permette di risparmiare tempo. Tra le 2 consiglio la rotativa. .......O entrambe


_________________
Flex Roto-eccentrica o Flex Rotativa? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

Se hai una G220, indipendentemente dall'uso che ne devi fare e dagli obiettivi che ti poni io non avrei il minimo dubbio: rotativa!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Grazie...grazie a tutti... Very Happy

Mementote65, mi sa che bisogna pensare a che roto prendere...
Se proviamo con l'economica Dodo? tu cosa ne pensi?

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Gianlu_vr ha scritto:Grazie...grazie a tutti... Very Happy

Mementote65, mi sa che bisogna pensare a che roto prendere...
Se proviamo con l'economica Dodo? tu cosa ne pensi?

Ehh bella domanda....sai cosa ti dico? Che per ora vado avanti con la mia Das6 e l'investimento da fare su una nuova roto o rota lo dirotto verso l'acquisto di qualche cera di pregio, adesso do' la priorita' a questo poi sicuramente (ehehehehe purtroppo) in futuro mi cimentero' con una rota..... Very Happy Very Happy Very Happy

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

mementote65 ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:Grazie...grazie a tutti... Very Happy

Mementote65, mi sa che bisogna pensare a che roto prendere...
Se proviamo con l'economica Dodo? tu cosa ne pensi?

Ehh bella domanda....sai cosa ti dico? Che per ora vado avanti con la mia Das6 e l'investimento da fare su una nuova roto o rota lo dirotto verso l'acquisto di qualche cera di pregio, adesso do' la priorita' a questo poi sicuramente (ehehehehe purtroppo) in futuro mi cimentero' con una rota..... Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

secondo me dipende da cosa desidera una persona........ e da dove vuole arrivare....
prendere una rotativa.... sbatterci la testa provare e riprovere...imparare ad usarla come si deve... può dare risultati incredibili... e una grande soddisfazione....poi se uno vuole una curva di apprendimento più breve... la scelta migliore è la rotoeccentrica... è l'unica che un pò si avvicina con i prodotti giusti al taglio che può offrire una rotativa....

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

vts79 ha scritto:secondo me dipende da cosa desidera una persona........ e da dove vuole arrivare....
prendere una rotativa.... sbatterci la testa provare e riprovere...imparare ad usarla come si deve... può dare risultati incredibili... e una grande soddisfazione....poi se uno vuole una curva di apprendimento più breve... la scelta migliore è la rotoeccentrica... è l'unica che un pò si avvicina con i prodotti giusti al taglio che può offrire una rotativa....

D'accordissimo anche se purtroppo il costo di una flex 3401 e' tale da far considerare seriamente l'acquisto di una rotativa anzi , spesso si risparmia . Come ha pero' sottolineato il buon Carlo se si vogliono raggiungere buoni risultati la rotativa obbliga a un periodo di apprendimento piuttosto lungo e impegnativo mentre una rotoeccentrica e' 1000 volte piu' immediata


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Flex Roto-eccentrica o Flex Rotativa? Wm_28010

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.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

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2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
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Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

In effetti carlo ha centrato il nocciolo della domanda.

Io sono la dimostrazione che ho imparato ad usare prima la rotativa e poi la rotorbitale.

Questo perchè con la rotativa riesco a fare tutto, non sento la nostalgia di una rotorbitale nei miei lavori, se non per stendere precere o cere/sigillanti.

Il passo alla rotativa è quasi un obbligo, anche per hobby, dipende quanto tempo e voglia investi nel detailing. Voglio dire che se pensi di fermarti a fare correzioni non impegnative e del gran mantenimento, rimani sulla strada dove sei. Diversamente acquista una rotativa .

Io esprimo una mia opinione, non riesco ad usare altro che la rotativa in tutti i miei lavori di correzione, perciò ho imparato usando quella e continuo ad usarla. Ma non fa testo .

Oggi chi si avvicina al detailing, grazie anche al canale di prodotti che il forum garantisce in pieno, parte in vantaggio ( acquista degli ottimi polish e tools di qualità ).

in conclusione sono d'accordo con Carlo dove dice che l'uso se non l'"abuso" della rotativa porta a grandi risultati.


Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io amo la rotativa con tutto il cuore ......ma sono un tipo forse opportunista e sicuramente per nulla desideroso di appartenere a una fazione o l'altra.....ogni strumento ha dei punti di forza e certamente con ognuno di essi si puo' realizzare qualsiasi lavoro.....anche con roto ( si!) e' solo questione di tempistiche e determinazione . Io posso fare un lavoro solo con rotativa o combinando rota , rotoeccentrica e rotorbitale.......dipende


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Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

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Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Io amo la rotativa con tutto il cuore ......ma sono un tipo forse opportunista e sicuramente per nulla desideroso di appartenere a una fazione o l'altra.....ogni strumento ha dei punti di forza e certamente con ognuno di essi si puo' realizzare qualsiasi lavoro.....anche con roto ( si!) e' solo questione di tempistiche e determinazione . Io posso fare un lavoro solo con rotativa o combinando rota , rotoeccentrica e rotorbitale.......dipende

..............alias "il fine giustifica i mezzi"

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